Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Gianni5
Ciao a tutti cosa ne pensate di questa foto? Secondo voi il b/n della seconda è più adatto al tipo di foto?

Gianni

[attachmentid=59979]

[attachmentid=59980]
Francesco T

Sposto nella sezione architettura e paesaggi, più adatta alla foto.
Buon proseguimento

Francesco
BrunoCi
Ciao,

per il B/N direi che ci può stare (in effetti la versione a colori è comunque abbastanza "monocromatica"). La tua conversione però non mi convince troppo: mi sembra un po' grigina, poco contrastata.
Ora, non chiedere a me come si faccia una conversione migliore...anche a me escono sempre un po' piattine. rolleyes.gif
Puoi dare un'occhiata a questa discussione: Sulla Conversione B.n. Da Immagine Digitale

Per quanto riguarda la versione a colori, trovo che disturbi un po' la differenza di luminosità della zona illuminata dal sole. In generale credo che l'illuminazione al momento dello scatto non fosse delle migliori, ma che ci possiamo fare? Anche io ho la prerogativa di trovarmi nel posto sbagliato al momento sbagliato... dry.gif smile.gif

Bruno.
FALCON200
in bn...ma mettendo un po' più di contrasto....
accentuerebbe la drammaticità della passione...
grazie
Mat
alan ford
biggrin.gif Ciao Gianni....
Hai fatto caso che i download della prima foto sono quasi il doppio della seconda?
Perchè, penso, che gli altri come me non si siano accorti al primo passaggio della variazione cromatica.
L'inquadratura mi piace molto, avrei soltanto contrastato un po in piu e aumentato le ombre, l'avrei scurita insomma, per aumentare il tono drammatico.
Pollice.gif
ciao e a presto.
Max.
Gianni5
Ragazzi grazie.gif a tutti per i commenti, avete ragione l'immagine è troppo grigia ho rifatto la conversione e aumentato il contrasto aspetto i vostri commenti wink.gif

ps Max mi sa che hai ragione molti non si sono accorti della conversione rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Luigi BM
Gianni così va molto meglio. Complimenti a Bruno per la bella spiegazione.

ciao Luigi
maurizioricceri
decisamente migliore, la passione è molto più palpabile.
Alessandro Battista
Bravissimo Gianni,
così è davvero perfetta, è bellissima!!!
Alessandro Castagnini
Concordo, buona la seconda!

Ciao,
Alessandro.
FALCON200
vedo che hai seguito il mio "consiglio" circa l'aumento del contrasto.... laugh.gif
personalmente ora ci vedo appunto, come sospettato, una maggiore drammaticità...consona al soggetto...
grazie
Mat
shadowman!!
QUOTE(Gianni5 @ Oct 13 2006, 09:09 PM) *

.....ho rifatto la conversione e aumentato il contrasto aspetto i vostri commenti wink.gif
]

mi piace, se possibile avrei ancor più accentuato la drammaticità della foto Pollice.gif

Vincenzo
alan ford
Ottimo Gianni!! Pollice.gif
Gianni5
grazie.gif a tutti biggrin.gif

ps Vincenzo proverò a accentuare il contrasto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.