tosk
Sep 10 2006, 07:20 PM
Salve a tutti, ieri su indicazione di un amico siamo finiti ad un mulino funzionante. Con la luce del tramonto ne sono nate delle cromie, a mio avviso, abbastanza fredde, ho provato a caricare con una sfumatura scura ai lati, secondo voi è carino? Suggerimenti? Critiche?
ciao, grazie

robyt
Sep 10 2006, 07:49 PM
Si entra nel gusto personale.... il mio non è in grado di apprezzare.
Spindulo
Sep 10 2006, 07:55 PM
A me piace molto la cromia. Nn mi piace affatto la sfumatura nera, simula la vignettatura ma vignettatura non è...allora ti consiglio una cosa, se sono state scattate in Nef aprile con camera raw in photoshop CS2 (è un plugin scaricabile gratuitamente dal sito di adobe) e tra le opzioni chè anche la vignettatura, a mio avviso ben fatta. Oppure se hai dei jpg puoi lavorare con i livelli, creando un piano nero, fare una selezione ovale con un alto valore di sfumatura e tagliare la parte selezionata, in questo modo viene simulata meglio la vignettatura e si da più profondità all'immagine.
Nel complesso mi piaccino, la prima soprattutto!
Ciao!
.oesse.
Sep 10 2006, 07:56 PM
trovo gli scatti entrambi piacevoli. Cromie comprese.
bravo, sempre piu' bravo!
.oesse.
tosk
Sep 10 2006, 08:19 PM
QUOTE(robyt @ Sep 10 2006, 08:49 PM)

Si entra nel gusto personale.... il mio non è in grado di apprezzare.

Non ti piacciono? Non mi offendo mica se me lo dici...
per la sfumatura nera ho usato l'effetto "vignetta" del Corel Photo Paint con parametri un po' particolari..
x Oesse: grazie..stai fotografando nella madre russia?
robyt
Sep 10 2006, 08:29 PM
QUOTE(tosk @ Sep 10 2006, 09:19 PM)

Non ti piacciono? Non mi offendo mica se me lo dici...
Se non ho interpretato male, hai chiesto un parere sulla sfumatura ai bordi.
Il mio commento si riferiva a quello.... le foto non sono male, anche la cromia è gradevole...... occhio solo all'inflazione
bluemonia
Sep 10 2006, 08:56 PM
belle entrambe!!
sia per i colori che per tagli e inquadrature!! bravo!
Anche tasenka è migliorata molto come modella, molto brava anche lei!
ciau
frank_matt
Sep 10 2006, 09:21 PM
Ciao tosk!
la prima senza dubbio la migliore, se togli l'effetto"vignettatura" dal suo piede secondo me la foto acquista tutto un altro aspetto.
complimenti a te e alla tua modella.
francesco
tasenka
Sep 10 2006, 09:36 PM
QUOTE(bluemonia @ Sep 10 2006, 09:56 PM)

belle entrambe!!
sia per i colori che per tagli e inquadrature!! bravo!
ciau

Antonio C.
Sep 10 2006, 09:41 PM
Belle entrambe, ma in particolare la seconda.
i toni freddi ci stanno a pennello, ma nella 2a appunto, la composizione sposa perfettamente il gesto.
Bravo Tosk, sei in corsa!
.oesse.
Sep 10 2006, 09:47 PM
QUOTE(tasenka @ Sep 10 2006, 10:36 PM)

ora sappiamo che tasenka parla italiano!

.oesse.
effeffe
Sep 10 2006, 10:27 PM
Certo che tua moglie è proprio sensuale!
E tu riesci a renderla ancora più affascinante!
Questa mi fa morire...
mill-05Ciao.
Francesco.
Ah dimenticavo...la cromia mi piace, la trovo perfetta ma la sfumatura no.
Renato Lanaro
Sep 10 2006, 10:34 PM
Personalmente non disdegno le cromie tendenti al "freddo" e queste due foto mi soddisfano. Anche la sfumatura che hai dato e il bordo bianco interno che hai creato , ben si accostano all'immagine.
QUOTE(bluemonia @ Sep 10 2006, 09:56 PM)

Sottoscrivo e confermo avendo avuto il piacere di fotografarla, se pur per poco tempo, al mini meeting dello scorso mese di agosto.
Bravi a tutti e due. Ciao
Renato
Fabio Pianigiani
Sep 10 2006, 10:46 PM
Ho guardato tutta la serie.
Sono le migliori che ti ho visto realizzare.
Finalmente il soggetto non sembra più completamente estraneo al contesto.
P.S.
QUella cornice e quelle scritte però ... sempre un po' troppo importanti.
tosk
Sep 11 2006, 08:10 AM
X Robyt: avevo chiesto un commento a tutta la foto, scusa se non sono stato chiaro, ciao e grazie
grazie anche a tutti gli altri
questa è la foto senza fronzoli:

Meglio?
il mio obiettivo era avere un effetto tipo questo:

Non ci siamo proprio?
Grazie
Andry81
Sep 11 2006, 08:22 AM
Secondo me devi aumentare di più la sfumatura sulla prima, la seconda mi sembra buona.
Andrea
sbarzulina
Sep 11 2006, 09:07 AM
bravo Tosk! mi piacciono molto! e brava anche tua moglie, molto espressiva. Mi piace in particolare la prima ma concordo con chi ti ha dato i consigli sulla cornice che quindi non ripeto.
complimenti, bravissimi!!
ciao!
robertflower
Sep 11 2006, 12:45 PM
Molto belle...e mi piace anche la cornice tra le due preferisco la prima...mi piace un sacco...ormai nn vi ferma piu nessuno
Un grande bravo ad entrambi
Ciau Robert
tosk
Sep 11 2006, 01:23 PM

Mi sembra di avere diviso la critica a metà..
grazie, ciao
giannizadra
Sep 11 2006, 01:43 PM
Mi piacciono molto entrambe per inquadratura, composizione ed espressioni.
La tonalità fredda è determinata dalla dominante cyan (blu-verde) che si produce sovente nelle zone in ombra.
Se lo desideri, puoi provare a eliminarla agendo sul WB con Capture (se è un NEF), con il punto nero di Capture NX applicato sulla zona nera tra i pioli, ovvero eliminando la dominante di colore con un programma di fotoritocco.
Non apprezzo invece la cornice sfumata.
shadowman!!
Sep 11 2006, 02:13 PM
mi piacciono entrambe compresa la cromia fredda, la prima ha una marcia in più

.
Guardando l'originale e confrontandolo con la variante non mi dispiace affatto la cornice che hai creato (intesa solo come cornice) però il risultato è diverso/distante da quello che ti eri prefissato.
Complimenti a te e a Anastasia.
Vincenzo
albertofurlan
Sep 11 2006, 02:54 PM
Ciao Tosk,
La cornice che volevi riprodurre la puoi creare facilamente con ps, ma dubito che possa adattarsi bene alla tua foto, in quanto quella cornice aiuta ad isolare il soggetto, mentre invece nella tua l'ambientazione e i suoi colori sono importanti.
cmq complimenti per le cromie sono veramente ottime.
chopin
Sep 11 2006, 03:11 PM
La cromia fredda non mi disturba, anzi, mi piace molto.
La presenza dell'acqua e la cromia fredda danno un po' il senso della frescura.
Mi piace molto la seconda per
1) inquadratura interessante (soggetto tutto sulla DX)
2) espressione naturale ed interessante
3) sottile ironia e malizia sensuale della modella
Veramente un ottimo lavoro !
Chopin
tosk
Sep 11 2006, 03:53 PM
QUOTE(chopin @ Sep 11 2006, 04:11 PM)

La presenza dell'acqua e la cromia fredda danno un po' il senso della frescura.
Era uno degli obiettivi che volevo ottenere, qualcuno l'ha percepito, e ne sono contento.
Quoto solo quest'ultimo intervento ma ringazio tutti, come al solito, per i preziosi interventi.
Ora torno al lavoro, poka
MEBRAT53
Sep 11 2006, 03:59 PM
Bravi mi piacciono molto
Ciao
a_giuliano
Sep 11 2006, 10:08 PM
Mi piace molto la seconda per la posa maliziosa ed il gioco di profondità delle balaustre.
Della prima trovo molto gradevole la dominante azzurra e la posizione delle gambe, mentre mi piace meno la postura del busto, che sembra leggermente infossato, e l'espressione del viso, vagamente "tesa" come a dire ... oddio ora cado!
Cmq. belle!
belvesirako
Sep 11 2006, 10:19 PM
Bravo. La seconda mi piace d +. L'effetto non mi piace molto invece, credo che una cornice semplicissima sia migliore.
ciao e complimenti
tosk
Sep 12 2006, 08:12 AM
A-ha, grazie ancora a tutti dei commenti.
Per chi ha 5 minuti
QUI ci sono tutte le foto della serie.
ciao
Marco Vegni
Sep 12 2006, 08:40 AM
Ciao Tosk, delle due mi piace più la seconda, comunque dando un occhiata a tutta la galleria ci sono altri lavori niente male quindi ti consiglio di postarli...
Al contrario di Belvesirako questo effetto senza la cornice mi piace molto ma è solo una questione di gusti...
Ciao e complimenti per le foto ogni giorno più belle.
MARCO
buldrini
Sep 12 2006, 10:02 AM
QUOTE(tosk @ Sep 12 2006, 09:12 AM)

A-ha, grazie ancora a tutti dei commenti.
Per chi ha 5 minuti
QUI ci sono tutte le foto della serie.
ciao
Senza offesa, ma con delle foto cosi sensuali, una bella pubblicazione su PlayBoy ci starebbe benissimo.
Non so se dire:
1. Complimenti al fotografo.
2. .... o alla moglie!
Giusto per non farti montare troppo la testa.... scartane una a caso....
tosk
Sep 12 2006, 11:02 PM
Troppo buoni! Su playboy? Ma se sono le foto con più vestiti che abbia mai fatto
giannizadra
Sep 13 2006, 09:00 AM
QUOTE(tosk @ Sep 13 2006, 12:02 AM)

Troppo buoni! Su playboy? Ma se sono le foto con più vestiti che abbia mai fatto

L'autore non è mai un buon giudice.
Posta tutto, che per Playboy scegliamo noi..
tosk
Sep 13 2006, 11:38 PM

Magari questa?
Nicola Verardo
Sep 14 2006, 06:37 AM
ciao Tosk , vedo un miglioramento continuo complimenti, anche la modella sta "posando" meglio, una piccola cosa che noto sulla prima (la mia preferita ) è il busto un po "insaccato" , infatti si notano un po di pieghe sulla parte della pancia.
E' normale con quella posizione ma dovresti forzare la modella a ad "allungarsi" nel momento dello scatto.
... pancia dentro e petto in fuori ....

ce lo dicevano anche sotto militare !!
compliemti continua così
tosk
Sep 14 2006, 07:21 AM
Grazie Alitom, la colpa va data soprattutto alla minigonna ultra small size che comprimeva il pancino. Abbiamo fatto vari tentativi (e un filino di pp) per eliminare quel difetto, quello è il massimo che siamo riusciti ad ottenere, molte foto sono state cancellate perché sembrava che avesse i rotoli (come ha il sottoscritto). Grazie, ciao
FALCON200
Oct 5 2006, 05:16 PM
sono concorde col giudizio secondo cui le cromie fredde, in questo caso, rendono bene il senso dell'acqua e la freschezza del luogo...
la vignettatura ci sta tutta !
circa la bruciatura del colletto....beh... temo che quella fosse del tutto INevitabile...
ancora una volta quindi....UN APPLAUSO A TOSK E TASENKA !
grazie
Mat
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.