Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Roberto Cubeddu
Visti i commenti dei giorni scorsi, proviamo con pochissima PP.
Giusto un pò di lavoro sul contrasto ed una piccola aggiunta di un effetto di schiarimento nell'angolo in alto a sinistra per enfatizzare un leggero effetto di controluce.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
frank_matt
Bel soggetto!
avrei preferito uno scatto che lasciasse vedere a dx cosa attirasse la sua attenzione, se questo è un crop potresti allargare la vista...

darei solo una leggera maschera di contrasto.
ps:le differenze di colore della pelle tra corpo è viso sono frutto dell'abbronzatura o di qualche pp?

ciao
francesco
Roberto Cubeddu
QUOTE(frank_matt @ Sep 11 2006, 04:51 PM) *

Bel soggetto!
avrei preferito uno scatto che lasciasse vedere a dx cosa attirasse la sua attenzione,

Il "vuoto pneumatico dei suoi pensieri"

se questo è un crop potresti allargare la vista...

E' un crop di un'inquadratura verticale: a destra e a sinistra è così

darei solo una leggera maschera di contrasto.
ps:le differenze di colore della pelle tra corpo è viso sono frutto dell'abbronzatura o di qualche pp?

ciao
francesco

PP: "gradient overlay" con opacità 40% nel layer duplicato
lucaoms
ciao roberto.....
naturalemente il soggetto è belllissimo, ma veniamo al ritratto (come sempre ricordo a tutti io amo molto i ritratti contarstati quindi quello che ti dico è dettato anche dalle mie preferenze personali), secondo me la schiarita nell'angolo a sx non ci sta molto ,perche' tende a far perdere dettagli dei capelli cohe secondo me cosi' bagnati e scuri andavano enfatizzati di piu, non mi convince il taglio cosi' stretto sulla testa,ed avrei inquadrato piu dal lato occhio, mi piace molto la posa e l'espressione concentrata che appunto avrei preferito cogliere guardandola "in faccia"....
comunque sicuramente uno scatto gradevole!!!
Luca
Fedro
il ritratto mi piace, la postproduzione mmm no...

quella "schiarita" laterale non mi dice nulla, anzi mi infastidisce un pochino, penso che la foto nature (o leggermente schiarita, ma tutta, se la percepisci scura) abbia già tutto quello che serve per funzionare bene!

un saluto
Roberto Cubeddu
QUOTE(Fedro @ Sep 12 2006, 08:52 AM) *

il ritratto mi piace, la postproduzione mmm no...

quella "schiarita" laterale non mi dice nulla, anzi mi infastidisce un pochino, penso che la foto nature (o leggermente schiarita, ma tutta, se la percepisci scura) abbia già tutto quello che serve per funzionare bene!

un saluto

Ok.
Da parte il fotoschioppo, ecco l'originale:

IPB Immagine
lucaoms
ebbe!!!
direi che risulta molto molto piu gradevole!!
ciao
Roberto Cubeddu
QUOTE(lucaoms @ Sep 12 2006, 01:07 PM) *

ebbe!!!
direi che risulta molto molto piu gradevole!!
ciao

Non mi piaceva molto l'inquadratura verticale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.