QUOTE(Alessandro Catalano @ Sep 13 2006, 10:04 PM)

...ma Nx fa le stesse identiche cose pi� velocemente con l'aggiunta degli U-Point etc etc.
Non sono proprio d'accordo o meglio, ti posso dare ragione se mi dici che opera come e meglio del capture 4 nella costruzione dei raw ma l'interfaccia � molto differente. Gli manca, prima fra tutte, quella multi-immagine...descritta approfonditamente nei messaggi precedenti.

Capisco che Tu trovandoti bene con il 4.4 vorresti continuare ad utilizzarlo anche per una eventuale D2Xs ma il progresso � inarrestabile e come detto da Giuseppe Maio prima o poi ci sarebbe stato il passaggio ad un nuovo software. Ora con l'avvento di Nx, che ripeto fa le medesime cose di 4.4 anche se con una nuova veste grafica, non avrebbe alcun senso continuare ad implementare un software visto l'uscita del nuovo...
Io photoshop ti giuro che me lo sono imparato da solo, smanettandoci! Quando cominciai ad usarlo conoscevo, come programma di grafica, solo Autocad che ha un metodo di ragionamento completamente diverso, eppure l'ho imparato senza prendere lezioni da nessuno se non qualche dritta una volta raggiunti certi livelli. Con ci� voglio dire che non � un mio capriccio di non volere imparare ad utilizzare un nuovo programma, anzi ben vengano! Il problema � un'altro e non sono il solo che lo lamenta.

d'altro canto come gi� ripetutamente detto anche Adobe ha fatto la medesima cosa!
Adobe vende principalmente software e, visto che i suoi clienti posseggono Nikon, Canon, Minolta, Kodak, Fuji...non pu� permettersi di aggiornare ogni giorno il suo camera raw e quando rilascia nuove versioni lo f� solo esclusivamente a fini commerciali, per vendere la nuova relase. Nikon vende principalmente macchine fotografiche e obiettivi, e poi vende anche i software per processare i raw solo delle sue macchine. Se Nikon come scelta di marketing vuole guadagnarci anche sui software mi st� bene ma dal momento che mette in commercio delle macchine fotografiche deve fornire al cliente anche la possibilit� di utilizzare i files raw che creano. Figuriamoci che per un breve periodo era uscita la D2Xs senza che ci fosse in commercio alcun files che processasse i suoi raw. Canon lo regala il software per le sue macchine!
Non sono un responsabile di marketing quindi non voglio entrare nel merito, perch� le strategie di mercato se le saranno studiate per bene immagino, ma da cliente penso che Nikon stia facendo un p� brutta figura e me ne dispiaccio.

Per� provaci ad entrare in sintonia con questo Nx ... insisto vedrai Ti troverai bene!
Io ci ho provato pi� volte e ci riprover� (anche perch� sono obbligato ad utilizzare quello!

) ma intanto spero di aver fatto riflettere qualcuno che pu� essere influente per suggerire di implementare il software con le funzioni richieste dal forum. Serve a questo no? Vedere cosa piace e che cosa chiede il cliente Nikon.
Intanto spero...