Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
sangria
Ciao a tutti,

leggendo vari post di questa sezione , mi sono detto dai che provo anch'io a fare un HK, datemi una vostra opinione e sopratutto dei consigli wink.gif
geppoman
carissimo amico,
io sinceramente (come ben sai) non me ne intendo moltissimo, per� tutto sommato trovo che sia unao scatto troppo sovraesposto..

per�, lascio spazio a chi sapr� rispodnerti meglio di me smile.gif
Diogene
Anch'io non sono un esperto, ma non credo che basti sovraesporre di 3/4 stop per fare un HK. E anche l'espressione della ragazza non mi sembra delle migliori...
enrico
Concordo con gli amici che mi hanno preceduto. Una stampa a toni alti (versione italiana del termine High Key) va realizzata soprattutto in ripresa. I toni devono essere gi� alti nella scena, vale a dire devono prevalere i toni chiari, lo sfondo anche deve essere chiaro. Le zone scure devono essere estremammente limitate (anche se � bene che ci siano). Non si pu� fare un HK prendendo qualunque foto e lavorandoci in PP o, peggio, semplicemente sovraesponendo. E' una critica costruttiva, voglio solo mostrarti la strada, nel pi� pieno spirito di simpatia.
Ciao
Enrico
sangria
ciao

grazie per i suggerimenti, le critiche se costruttive servono sempre per migliorarsi, la prossima volta terr� d'occhio lo sfondo
Tato_p2p
QUOTE(sangria @ Sep 12 2006, 02:19 PM) *

ciao

grazie per i suggerimenti, le critiche se costruttive servono sempre per migliorarsi, la prossima volta terr� d'occhio lo sfondo

Ciao Sangria.
Praticamente non ho mai fatto HK, ma temo ci voglia una luce molto diffusa ed omogenea per ottenere un immagine a toni alti senza bruciature, ma ripeto, praticamente non ho mai scattato in HK, anche se sicuramente ci prover�!

CIAO!
albertofurlan

In pratica partendo da uno scatto sovraesposto devi cercare di evitare le bruciature e fare in modo che i linemente dell'immagine siano sepre visibili.

Non a caso per un hk si cerca quasi sempre di partire da una immagine su sfondo chiaro, con una modella con pelle chiara e possibilemente anche bionda.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.