Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Alessandro Raffaeli
Scatto rubato sabato scorso durante un matrimonio..

IPB Immagine
FabioC.
Alessandro, il bimbo ha due occhi splendidi...ma... non mi piacciono i ritratti fatti ai bambini dall'alto al basso... bisogna abbassarsi al loro livello o anche di pi� ... per valorizzarli.
e poi trovo troppo sparata la flashata in viso... potevi ridurla cercando di ricavare anche i colori dello sfondo...
Alessandro Raffaeli
QUOTE(FabioC. @ Sep 14 2006, 10:59 AM) *

Alessandro, il bimbo ha due occhi splendidi...ma... non mi piacciono i ritratti fatti ai bambini dall'alto al basso... bisogna abbassarsi al loro livello o anche di pi� ... per valorizzarli.
e poi trovo troppo sparata la flashata in viso... potevi ridurla cercando di ricavare anche i colori dello sfondo...

sinceramente non vedo la sparata del flash e lo sfondo non aveva colori particolari essendo in chiesa, circa la posizione di scatto provero' alla prossima occasione!
FabioC.
QUOTE(Alessandro Raffaeli @ Sep 14 2006, 11:21 AM) *

sinceramente non vedo la sparata del flash

Prometto di guardarla dal monitor di casa... effettivamente quello del portatile � fin troppo luminoso! smile.gif
bluemonia
io non ho nulla in contrario contro le inquadrature dall'alto, ma in quel caso il bimbo dev'essere "complice" qui non lo �, e infatti ha uno sguardo troppo remissivo, dunque pi� che una foto ricordo o un bel ritratto da conservare sembra la foto per una pubblicit� di denuncia per i maltrattamenti ai minori...

ciau wink.gif
Davide_C
QUOTE(bluemonia @ Sep 14 2006, 11:58 AM) *

... il bimbo dev'essere "complice" qui non lo �, e infatti ha uno sguardo troppo remissivo, dunque pi� che una foto ricordo o un bel ritratto da conservare sembra la foto per una pubblicit� di denuncia per i maltrattamenti ai minori...

ciau wink.gif

In effetti il bambino ha uno sguardo molto triste e remissivo e anche a me trasmette quanto detto da Monia.
MEBRAT53
ma � uno scatto rubato cos� tanto per farlo... o no
Pino
Alessandro Raffaeli
si � un ritratto rubato...quindi senza pose e senza indicazioni al soggetto!
lau_perinelli
a me non sembra poi male... l'espressione un p� imbronciata ma del resto a un matrimonio mica ci si diverte tongue.gif
per� avrei fatto un crop alla foto
sicuramente la resa sarebbe stata migliore
ciao lau

ps: se vuoi ale provo e ti posto il risultato wink.gif
Alessandro Raffaeli
QUOTE(lau_perinelli @ Sep 14 2006, 01:18 PM) *

ps: se vuoi ale provo e ti posto il risultato wink.gif

ok
Gianluca Cecere
Poveretto...mi mette tristezza! Certo, probabilmente a quell'et� se mi avessero messo la cravatta avrei fatto una faccia ancor pi� triste!

Ad ogni modo se il ritratto deve essere dall'alto che sia pi� deciso e, come dice Monia, con la complicit� del soggetto.

QUOTE(FabioC. @ Sep 14 2006, 11:37 AM) *

Prometto di guardarla dal monitor di casa... effettivamente quello del portatile � fin troppo luminoso! smile.gif

..e tu finiscila con sto cacchio di portatile luminoso!!! laugh.gif
Diogene
Anche sorvolando sulla ripresa dall'alto (che comunque in questo caso non � finalizzata, d'accordo con Monia), anche sorvolando sull'illuminazione da fototessera, � uno scatto che a me non piace.
Per� se lo scopo era quello di trasmettere angoscia, � perfetta...
Alessandro Raffaeli
QUOTE(Diogene @ Sep 14 2006, 03:20 PM) *

Anche sorvolando sulla ripresa dall'alto (che comunque in questo caso non � finalizzata, d'accordo con Monia), anche sorvolando sull'illuminazione da fototessera, � uno scatto che a me non piace.
Per� se lo scopo era quello di trasmettere angoscia, � perfetta...

grazie per la simpatica analisi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.