Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
marcofranceschini
Saluti a tutti

Commenti e critiche sono sempre graditi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco
MMFR
toad
hmmm.gif la cromia non mi piace. In questo caso non vedo il valore aggiunto.
alfio urso
immagine molto bella e inquadrata in modo ippeccabile,non mi piace la dominate.
Ciao
mrcrowley
QUOTE(mmfr @ Sep 15 2006, 12:13 AM) *

Saluti a tutti

Commenti e critiche sono sempre graditi....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Marco
MMFR

la cromia che mi ricorda le ultime pubblicit� di Guru, mi sembra strida col sogetto...magari � voluto o forse no....vabb� ho dormito poco stanotte...

Alessandro Battista
Io lo trovo un'ottimo scatto da reportage giornarnalistico e vado contro corrente dicendo che la domenante verde non dispiace affato, conferisce pi� drammaticit� alla scena.
Bravo!
e-manu
Quoto Alessandro: la dominante pu� piacere o non piacere; in questo caso sono sicura sia voluta, e rende particolare l'immagine, oltre che drammatica.

Manu

Fabio_Porcelli
Forse mi sbagli ma la foto sembra scattata di notte con illuminazione al neon e tungsteno, Penso che tu abbia solo accentuato leggermente una dominante presente. Buon scatto, Hai anche provato a fare una inquadratura pi� stretta?
marcofranceschini
QUOTE(Tursiope @ Sep 15 2006, 02:04 PM) *

Forse mi sbagli ma la foto sembra scattata di notte con illuminazione al neon e tungsteno, Penso che tu abbia solo accentuato leggermente una dominante presente. Buon scatto, Hai anche provato a fare una inquadratura pi� stretta?

Saluti a tutti
naturalmente vi ringrazio per i vostri commenti.

Cromia...dominante...
In questo caso � stata una mia precisa scelta...
Nell'ambiente di giorno c'� una situazione di luce mista, che viene sia dalla strada che da fonti di illuminazione artificiale (neon ahim�!)...ad ogni modo in quella parte della stazione prevale la luce artificile.

E' quindi vero che ho accentuato le dominanti presenti , provando a creare delle tonalit� "acide" dal sapore urbano-degradato.

Come sempre le scelte cromatiche, ma anche quelle compositive che provano ad veicolare un messaggio nascono da "condizionamenti" visivi presenti in molteplici ambiti: pubblicit� , film , video musicali , fotografie...etc...

In questo senso un ambiente urbano degradato lo immagino sotterraneo (notturno) ed illuminato da una luce fredda (verde-blu) ...da questa idea la mia scelta...

Marco
MMFR

milk
... uno scatto in linea con le capacit� dell'autore. A me piace, anche la dominante.

Milko
Dino Giannasi
QUOTE(toad @ Sep 15 2006, 10:33 AM) *

hmmm.gif la cromia non mi piace. In questo caso non vedo il valore aggiunto.

Non potrei che dire lo stesso....

saluti, Dino
Nicola Verardo
bhe si capisce che la dominanza � voluta e cercata per� il risultato non mi piace , mi spiace, ci� non sminuisce le qualit� del fotografo. wink.gif

ciao
macchiar
Anche a me la dominante non mi entusiasma. Il taglio e la composizione mi sembrano invecie molto azzeccate.

Hai provato a tirarne fuori un b/n? Potrebbe essere interessante vedere in tonalit� di grigio quel "sapore urbano-degradato" di cui parli.

Ciao

Pino
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.