Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
marco86
Salve a tutti,
esiste la possibilit� di lavorare su due monitor con NX tenendo su uno gli strumenti e l'immagine come se si stesse lavorando con un solo monitor e sull'altro solo l'immagine duplicata? Spero di essermi spiegato,
grazie,
Marco
_Simone_
non credo di aver capito, ma molti di quelli che qui usano NX, hanno su un monitor le palette e gli strumenti e sull'altro la foto da elaborare
intendevi questo?
nonnoGG
QUOTE(marco86 @ Sep 15 2006, 03:46 PM) *

Salve a tutti,
esiste la possibilit� di lavorare su due monitor con NX tenendo su uno gli strumenti e l'immagine come se si stesse lavorando con un solo monitor e sull'altro solo l'immagine duplicata? Spero di essermi spiegato,
grazie,
Marco

... ti riferisci ad una situazione di questo tipo?
IPB Immagine

nonnoGG
cesarevenco@lamiflex.it
Devi usare una scheda video con driver che prevedono la gestione di 2 monitor. Imposti i due monitor in modo da avere unendoli la schermata completa "estensione" (non la ripetizione della stessa immagine).
Poi gestisci gli strumenti come preferisci.
Io utilizzo una scheda Matrox quadro che funziona perfettamente in questo modo.
un saluto

Devi usare una scheda video con driver che prevedono la gestione di 2 monitor. Imposti i due monitor in modo da avere unendoli la schermata completa "estensione" (non la ripetizione della stessa immagine).
Poi gestisci gli strumenti come preferisci.
Io utilizzo una scheda Matrox quadro che funziona perfettamente in questo modo.
un saluto
marco86
Prima di tutto grazie per le risposte, ma probabilmente non ho spiegato bene il mio problema...
Utilizzo correntemente due schermi per l'elaborazione delle foto e normalmente mi sono sempre regolato con l'immagine su uno e le palette sull'altro, ma mi piacerebbe poter avere, in alcune situazioni, tutto su uno schermo e lasciare sull'altro solo la visualizzazione a schermo intero dell'immagine, cos� sul primo schermo avrei le palette e l'immagine da editare che potrei zoomare, o su cui potrei visualizzare la zona su cui agisce il comando che sto usando oppure ancora le alte luci/ombre, mentre sull'altro avrei solo ed esclusivamente una copia dell'immagine su cui sto lavorando a tutto schermo che mi mostrerebbe istante per istante il risultato di ci� che sto facendo nel suo insieme...(meglio di tutto sarebbe proprio a tutto schermo con soltanto i bordi neri come quando aprite un'immagine con il visualizzatore di win e premete f11 per intenderci...)
Si pu� fare?

grazie,
Marco
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.