Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
_Annalisa_
Torno dopo un p� nella sezione con il ritratto di un amico.

Saluti a tutti !

Annalisa

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
sergiopivetta
Molto bello l'accostamento col fondo rosso (io non sono mai riuscito ad usare il colore rosso per un fondo fino a 20 anni di carriera... blink.gif ) ed il taglio.
L'espressione del soggetto dimostra una certa confidenza e tranquillit�.
Una bellissima imagine per un life o, comunque, per illustrare un racconto od un servizio redazionale.
Non lo definirei un ritratto, il rischio che l'espressione del volto alla lunga stufi, non gli permette di esserlo.

sergio
_Annalisa_
QUOTE(sergiopivetta @ Sep 16 2006, 05:16 PM) *

Molto bello l'accostamento col fondo rosso (io non sono mai riuscito ad usare il colore rosso per un fondo fino a 20 anni di carriera... blink.gif ) ed il taglio.
L'espressione del soggetto dimostra una certa confidenza e tranquillit�.
Una bellissima imagine per un life o, comunque, per illustrare un racconto od un servizio redazionale.
Non lo definirei un ritratto, il rischio che l'espressione del volto alla lunga stufi, non gli permette di esserlo.

sergio

Ti ringrazio Sergio ... ho capito cosa intendi.
Sono cose che si 'apprendono' strada facendo ... smile.gif

Saluti
Annalisa
Daniele R.
denoto troppo poca profondit� di campo, cosa che in un ritratto non dovrebbe mancare a meno che non si esegua un sinedocche. Mi spiego: se dovessi eseguire una caricatura, allora ridurrei la pdf al singolo occhio, provando ad effettuare la ripresa magari con un grandangolo, per deformare maggiormente il viso, giustificando in questo modo la ridotta pdf; oppure se dovessi far risaltare un particolare della persona inquadrata, limitando l'inquadratura in una zona che dice tutto del soggetto.

Il titolo del thread poi � fuorviante, in quanto la parola "siciliano" non aggiunge nulla allo stile del ritratto eseguito, in poche parole, l'aver aggiunto quell'aggettivo dovrebbe far risaltare la sicilianit� del soggetto, che in questo specifico esempio non emerge.
salvomic
QUOTE(Daniele R. @ Sep 18 2006, 02:48 PM) *
...
Il titolo del thread poi � fuorviante, in quanto la parola "siciliano" non aggiunge nulla allo stile del ritratto eseguito, in poche parole, l'aver aggiunto quell'aggettivo dovrebbe far risaltare la sicilianit� del soggetto, che in questo specifico esempio non emerge.

infatti.
Sicilianit� � proprio una parola grossa. Questo � un ragazzo, come ce ne sono tanti, non solo in Sicilia. Non � per niente facile fotografare la "sicilianit�".
Al di l� del giudizio sulla foto, io avrei omesso proprio quell'aggettivo.

ciao smile.gif
bluemonia
A me piace!! forse avrei solo tolto la borsa sotto l'occhio.. vabb�, per� � un uomo, ci pu� anche stare!!! smile.gif

bellissimo lo sfondo rosso.. rende la foto molto particolare!

ben tornata Annalisa!

ciau wink.gif
robertflower
Anche a me piace molto...sopratutto lo sguardo...forse avrei tagliato un po l'orecchio...ma dico forse

Molto piacevole complimente

Ciau Robert
_Annalisa_
Grazie a tutti indistintamente smile.gif .

Il siciliano doc :

sar� ( e mi sbaglier� senz'altro ) che io sono poco brava a dare i titoli alle foto e non mi piace neanche .... infatti sul photo.net si chiamano tutte 'senza titolo' cosi almeno si critica la foto e non il titolo laugh.gif . Ho semplicemente scritto il titolo sulla base della 'verit�' e cio� che � un ritratto a un amico che � un siciliano doc e cio� con la simpatia e la solarit� che contraddistingue i siciliani ( e come simpatia e solarit� mi sembrava che lo scatto li avesse espressi ).

La limitata profondit� di campo � stata data, primo a una scelta mia ( i miei ritratti spesso hanno questa particolarit� ) e secondo al fatto che ci fosse pochissima luce nel locale. Non � stato uno scatto studiato ( so bene che non � una giustificante ) ma � capitato che fossimo a mangiare in un locale, e gli abbia fatto questo scatto.

A me era simpatico come scatto. Di certo non ha una valenza artistica ( non che gli altri miei ritratti l'abbiano laugh.gif ) pero' mi piaceva. Anche con lo sfondo in quel mondo e il suo sguardo da biricchino impenitente ...... poi capisco, come dice Sergio, che un ritratto dovrebbe non stancare alla lunga, appeso a una parete ...

In ogni caso grazie a tutti e grazie a Monia per il bentornata nella sezione smile.gif ! presto altri scatti maschili wink.gif !

Un saluto e un grazie a tutti
Annalisa
nisant
Posa sfiziosa del modello, molto simpatica.
Sfondo pompeiano difficile da gestire, ma non stona.
Solo l'estremo sfocato mi piace meno.

Nel complesso un'immagine gradevole.

Ciao.
Antonio
fotoland
Annalisa, molto bella, mi piace molto per la naturalezza e l'ottima luce. Brava.

Ciao smile.gif
_Annalisa_
Per qualche 'problemuccio' la mia presenza sul forum � limitata, ma non posso non ringraziare Antonio e Salvo laugh.gif tongue.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.