Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
rikkardo_f
Ciao a tutti ragazzi!

Un aiuto per favore: ho perso la confezione di Nikon capture NX e volevo chiedervi se per cortesia potreste darmi tutti i dati che servono per la registrazione cioè product key, nome, ecc....altrimenti non posso utilizzarlo unsure.gif

grazie.gif
Alessandro Castagnini
QUOTE(rikkardo_f @ Sep 16 2006, 07:33 PM) *

...cut...
potreste darmi tutti i dati che servono per la registrazione cioè product key, nome, ecc....altrimenti non posso utilizzarlo unsure.gif

grazie.gif

Cosa intendi?
Darti i nostri dati? Ho capito bene?
Il product key non é un numero generale (non lo so di preciso perché sto andando ancora con la trial. Quando rientro in Italia, mi compreró la scatola), valido per tutti: ogni confezione ha (dovrebbe avere) il suo, unico.

Se ho capito male, scusa e spiegati meglio.

Ciao,
Alessandro.
Falcon58

Ciao a tutti ragazzi!

Un aiuto per favore: ho perso la confezione di Nikon capture NX e volevo chiedervi se per cortesia potreste darmi tutti i dati che servono per la registrazione cioè product key, nome, ecc....altrimenti non posso utilizzarlo unsure.gif

grazie.gif

Il codice di installazione è sulla custodia di plastica che contiene il CD; stranamente hai perso anche quella? hmmm.gif

Detta così scusami ma fa pensare male.

Ciao

Luciano
buzz

Ciao a tutti ragazzi!

grazie.gif

se hai perso il tuo nome siamo a posto!
lo trovi nella carta di identità o sulla patente, copmpreso di indirizzo (se mai ti dovessi perdere)
Il serial lo trovi o nella confezione o nella custodia di carta del CD.
Non è necessari ala registrazione in linea del prodotto per farlo funzionare: devisolo inserire il numero seriale che hai trovato nella confezione.
Gilberto Minguzzi

Ciao a tutti ragazzi!

grazie.gif

Scusa, ma come puoi pretendere che un utente ti comunichi il proprio codice di attivazione.

Non e' legale ed estremamente compromettente per chi comunica il codice (e' tracciabile in fase di aggiornamento).
Nikonistapercaso
QUOTE(Gilberto Minguzzi @ Sep 17 2006, 10:22 AM) *

Scusa, ma come puoi pretendere che un utente ti comunichi il proprio codice di attivazione.

Non e' legale ed estremamente compromettente per chi comunica il codice (e' tracciabile in fase di aggiornamento).

È giusto quello che dici ma so che sotto sotto i vari utenti via MP si comunicano anche questo.
e magari qualcuno ammonisce chi lo fa mentre loro......... hmmm.gif altro che combattere la pirateria!!
salvomic

Un aiuto per favore: ho perso la confezione di Nikon capture NX e volevo chiedervi se per cortesia potreste darmi tutti i dati che servono per la registrazione cioè product key, nome, ecc....altrimenti non posso utilizzarlo

Fai mente locale: cerca di ricordare dove hai potuto lasciare la scatola. Magari dal negoziante?
Trovala: dentro, nel cd originale ci trovi il (o la) product key, aggiungi il tuo nome (che già sai) e vai smile.gif

Naturalmente, hai ben presente che usare un product key "altrui" è illecito. Giusto?
Scusa l'ironia, ma postare domande come questa, in questo modo, potrebbe far pensare che si tratti di ricerca di warez; domande "poco gradite" wink.gif

ciao

QUOTE(Nikonistapercaso @ Sep 17 2006, 10:47 AM) *

È giusto quello che dici ma so che sotto sotto i vari utenti via MP si comunicano anche questo.
e magari qualcuno ammonisce chi lo fa mentre loro......... hmmm.gif altro che combattere la pirateria!!

Se qualcuno lo fa si assume le responsabilità di quello che ..."combina".
Detto questo, continua ad essere a maggior ragione illecito farlo "in pubblico".

PS: ok, ma se tu non leggi i PM altrui, come fai a sapere che lo fanno? biggrin.gif
Nikonistapercaso
QUOTE(salvomic @ Sep 17 2006, 10:50 AM) *

Fai mente locale: cerca di ricordare dove hai potuto lasciare la scatola. Magari dal negoziante?
Trovala: dentro, nel cd originale ci trovi il (o la) product key, aggiungi il tuo nome (che già sai) e vai smile.gif

Naturalmente, hai ben presente che usare un product key "altrui" è illecito. Giusto?
Scusa l'ironia, ma postare domande come questa, in questo modo, potrebbe far pensare che si tratti di ricerca di warez; domande "poco gradite" wink.gif

ciao
Se qualcuno lo fa si assume le responsabilità di quello che ..."combina".
Detto questo, continua ad essere a maggior ragione illecito farlo "in pubblico".

PS: ok, ma se tu non leggi i PM altrui, come fai a sapere che lo fanno? biggrin.gif

Potenza della suggestione!! Fidati wink.gif
salvomic
QUOTE(Nikonistapercaso @ Sep 17 2006, 10:52 AM) *

Potenza della suggestione!! Fidati wink.gif

sei un Mago biggrin.gif
wink.gif
Nikonistapercaso
QUOTE(salvomic @ Sep 17 2006, 10:55 AM) *

sei un Mago biggrin.gif
wink.gif

Dalle mie parti si dice: "Un ci voli orvu a riminari vintura" ossia quello che si vede e si sente è sotto gli occhi di tutti.

E nella casa del barbiere ci son sempre peli!! (simpatica questa,l'ho appena inventata) tongue.gif
buzz
QUOTE(Nikonistapercaso @ Sep 17 2006, 11:04 AM) *

Dalle mie parti si dice: "Un ci voli orvu a riminari vintura" ossia quello che si vede e si sente è sotto gli occhi di tutti.

E nella casa del barbiere ci son sempre peli!! (simpatica questa,l'ho appena inventata) tongue.gif

Ragazzi, il mio non vuole essere ancora un ammonimento ufficiale, ma non costringetemi a chiudere il thread.
Aspetto da parte di rikkardo_f una chiarimanto alla sua richiesta.

il regolamento parla chiaro:
È assolutamente vietato inviare codici seriali di programmi commerciali o link a siti warez o legati in qualsiasi altro modo al mondo della pirateria informatica e non.

Sembra stupido ma devo ricordarvi che proprio chi ci ospita commercializza il programma in questione.
rikkardo_f
Un messaggio a tutti coloro che credono di essere bravi oratori:

Mi rivolgo a tutti gli ironici che mi hanno risposto come se ci si trovasse in un simposio di scenziati intelligenti pronti ad elargire regole da guru.
E' mia forte convinzione che una persona che non riesce a coinvolgere emozionalmente ed a far trapelare un minimo di serietà e coerenza, abbia fallito il suo obiettivo primario, smentendo la ragione stessa della sua esistenza!
Credo che voi ironici abbiate una fantasia turbolenta ed inquieta, come se foste persone invasate che agiscono con fanatismo, come se aveste una personalità coartata ed un umorismo molto ma molto deflesso e si vede parecchio...Delle rievocazioni costanti di qualcosa di pernicioso credo vi corrughino i neuroni.

NON ME NE VOGLIANO CHI NON HA IRONIZZATO STUPIDAMENTE CON ME, CI MANCHEREBBE, IO MI TROVO BENE IN QUESTO FORUM MA MI RIVOLGO A UNA CERTA FETTA DI "SIGNORI".

Ed è proprio a questi signori che dico che io non ho bisogno di alcun sotterfugio per ottenere un miserrimo serial o product key per riattivare il mio Nikon Capture NX, proprio perché io l'ho comprato con i quattrini e non certo mi è piovuto dal cielo.
Vi dico di più: io posseggo sia una Nikon D2x con relativo parco ottiche ed una coolpix 5700 per una spesa totale di oltre 10.000 € pur non essendo un fotografo professionista.
Questo lo dico perché sarebbe assurdo da parte mia ricorrere a mezzucci puerili per avere un serial dopo aver affrontato una spesa considerevole per l'acquisto della mia attrezzatura fotografica professionale...ho 25 anni e non sono un professionista.
Cancellate pure il thread se volete, magari così risolvete pure il problema della fame nel mondo...va bene così.
Comunque grazie a chi ha parlato con me nei vari thread, tutti gentili e mai nulla da dire ma il mio sfogo va SOLO contro i sedicenti oratori tipo cicerone ed alla loro proverbiale e salomonica eloquenza molto saggia.

Ragazzi non ce l'ho con voi, lo ripeto ancora ed un grazie a chi si è confrontato con me!

Dimenticavo:

Il serial l'ho perso perché io metto sempre i cd rom in custodie morbide di plastica trasparente e non ho + la custodia originale...ecco spiegatovi il motivo per il quale necessitavo del codice di attivazione...Non era dovuta la mia precisazione ma ve lo ho detto ugualmente.
Ciao
_Simone_
a parte lo sproloquio che hai fatto qui sopra, come pensi che noi possiamo aiutarti? hai perso il codice, se l'avevi già registrato puoi contattare il produttore e trovare il sistema, ma se sei alla prima registrazione c'è proprio poco che possiamo fare per te

e pensare che sarebbe stato sufficiente scrivere il codice sul cd o su pezzo di carta da riporre nella custodia trasparente !

Gilberto Minguzzi
QUOTE(rikkardo_f @ Sep 17 2006, 02:14 PM) *

Un messaggio a tutti coloro che credono di essere bravi oratori:

Mi rivolgo a tutti gli ironici che mi hanno risposto come se ci si trovasse in un simposio di scenziati intelligenti pronti ad elargire regole da guru.
E' mia forte convinzione che una persona che non riesce a coinvolgere emozionalmente ed a far trapelare un minimo di serietà e coerenza, abbia fallito il suo obiettivo primario, smentendo la ragione stessa della sua esistenza!
Credo che voi ironici abbiate una fantasia turbolenta ed inquieta, come se foste persone invasate che agiscono con fanatismo, come se aveste una personalità coartata ed un umorismo molto ma molto deflesso e si vede parecchio...Delle rievocazioni costanti di qualcosa di pernicioso credo vi corrughino i neuroni.

NON ME NE VOGLIANO CHI NON HA IRONIZZATO STUPIDAMENTE CON ME, CI MANCHEREBBE, IO MI TROVO BENE IN QUESTO FORUM MA MI RIVOLGO A UNA CERTA FETTA DI "SIGNORI".......................

Ora che ti sei sfogato stai meglio?
buzz
Ho riletto il thread e mi sono accorto che sono stato l'unico ad ironizzare sul fatto, per non renderlo serio, per cui ritengo che la protesta e le belle parole siano rivolte a me.
La suscettibilità personale non ha una misura: c'è chi accetta lo scherzo, l'ironia, c'è chi si offende alla prima provocazione. Si tratta solo di elasticità mentale, e non si può pretendere che tutti ce l'abbiano uguale.

La reazione ad una batuta mi sembra estremamente esagerata, ma si tratta sempre di una mia opinione, quindi soggetta alla mia elasticità, ma ti garantisco che i miei neuroni, attualmente, sono a posto. Lo stesso non posso dire di altri...

Visto che è stata richiamata la serietà, è proprio con questa che voglio esprimermi.
La richiesta delle chiavi, indipendentemente dalla motivazione, è espressamente vietata, e su questo non ci sono argomenti di sorta che smentiscano. Il fatto che per qualsiasi motivo (incuranza, disgrazia o negligenza) le chiavi siano andate perse, non giustifica una richiesta in questa sede, semmai, come è stato già detto, è possibile farn eespressa richiesta alla nital presentando prova dell'acquisto. Ma è un rapporto tra cliente-fornitore/distributore.
detto questo lascio solo spazio per la replica, dopodichè chiuderò il thread perchè l'argomento non è consentito dal regolamento, e pgni altro intervento solidale o contrario non serve all'accrescimento della cultura fotografica, motivo principale per il quale lo stesso forum esiste.

credo che come motivazioni siano sufficienti senza che nessuno si offenda o tacci l'intervento come censoreo.
salvomic
QUOTE(buzz @ Sep 17 2006, 02:56 PM) *
Ho riletto il thread e mi sono accorto che sono stato l'unico ad ironizzare sul fatto, per non renderlo serio, per cui ritengo che la protesta e le belle parole siano rivolte a me...

No, ho "ironizzato" pure io, caro Buzz, e per cercare di sdrammatizzare su un problema serio.
Il nostro amico, invece di rispondere con messaggi di ripicca che non voglio giudicare, dovrebbe capire da solo che la sua richiesta si prestava sia alla "reprimenda", sia all'ironia, e forse avrebbe pure potuto evitare di porre simile "domanda", che già di per sé infrange le regole del forum.
Ho (abbiamo) cercato di farglielo capire, bonariamente, e a buon intentitor poche parole.
Lo preciso solo perché non è giusto addossare "colpe" a te, che non ne hai.

E con questo pure io chiudo la replica.
Saluti e cordialità a tutti.

salvo
praticus
QUOTE(rikkardo_f @ Sep 17 2006, 02:14 PM) *

.............

Il serial l'ho perso perché io metto sempre i cd rom in custodie morbide di plastica trasparente e non ho + la custodia originale...ecco spiegatovi il motivo per il quale necessitavo del codice di attivazione...Non era dovuta la mia precisazione ma ve lo ho detto ugualmente.
Ciao

Era dovutissima perchè che se avessi scritto solo questo ti avremmo risposto senza anatemi e parole inutili:

"OK l'unico suggerimento è di rivolgersi direttamente all'assistenza Nital seguita dall'apposito sito di Supporto Europeo Nikon.
Ciao."

Chiudo il 3d.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.