Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Luca Podda
Inizialmente da me scartata ha ricevuto parecchi favori da diversi miei amici e quindi ora sono indeciso se ripescarla o meno... Vs pareri?

IPB Immagine

Ciao,
Luca

P.S. a me continua a non convincere, ma non voglio dirvi il perch�; rischierei di condizionare le vostre risposte... e comunque il titolo doveva essere "Di Lato..." ma non ho trvayo il modo per correggerlo.
buzz
L'unica cosa che non va in questa foto � il titolo, refuso o no.
enrico
Ciao Luca,
mi piace la luce ed il resto. L'unica cosa che mi colpisce l'occhio in maniera negativa � quell'ombra della ciocca di capelli che sembra uscirle dalle labbra.
Ciao
Enrico
Davide_C
A me piace, l'unica cosa che noto � la mancata nitidezza degli occhi e forse la tonalit� troppo rossa, ma su quest'ultimo punto non sono sicuro visto che il mio monitor qui in ufficio non � il massimo...
tosk
A me sembra una buona foto, non amo la troppa ombra sugli occhi e il troppo rosso, ma � proprio che il rosso non l'ho mai amato..
MEBRAT53
QUOTE(enrico @ Sep 18 2006, 07:05 AM) *

Ciao Luca,
mi piace la luce ed il resto. L'unica cosa che mi colpisce l'occhio in maniera negativa � quell'ombra della ciocca di capelli che sembra uscirle dalle labbra.
Ciao
Enrico

Quoto il giudizio di Enrico, il resto mi piace tutto, taglio, luce colore..
Ciao
Pino
davidebaroni
hmmm.gif
Le cose che non convincono me:

- l'ombra sul fianco, accanto al naso e all'angolo della bocca;
- la parte illuminata (e un po'... bruciata) sulla destra;
- la scarsa nitidezza hmmm.gif ; Inoltre la messa a fuoco mi sembra pi� su naso e bocca che sugli occhi... Ma posso sbagliarmi, soprattutto a quest'ora di notte! biggrin.gif
- un occhio mi risulta "spento", il riflesso della luce � praticamente solo sul sinistro (della modella, destro per chi guarda);
- la piccola piega della pelle dell'avambraccio, sotto il seno;
- l'espressione... non so bene in cosa, ma mi d� l'impressione di non essere "congruente".

Non so, l'impressione generale non convince neanche me. Ma certo questo genere di foto NON � la mia specialit�... rolleyes.gif

Davide
FabioC.
Tecnicamente non � perfetta:
manca come sai benissimo la nitidezza sul viso, mentre � fuoco il resto del corpo...
...il wb troppo caldo...
...non ottima gestione delle luci come ci hai abituato con altri scatti...
...troppe zone del viso in ombra...

...se ai tuoi amici piace perch� � piacevole l'espressione della modella(e la modella) � un conto...ma dato che non piace nemmeno a te... vuol dire che tu punti alla tecnica oltre che al "piacere per gli occhi" wink.gif

scartala (IMHO) smile.gif
denniszee
...un p� "vampiresca" con l'ombra dei capelli sulla bocca..comunque mi piace, lei � davvero notevole..ma proprio tanto...la luce gestita bene e il taglio idem Pollice.gif

Bravo

smile.gif
maxiclimb
Dovendo cercare dei difetti direi:
scarsa nitidezza sul viso, ombra sul fianco e sulla bocca, troppo rosso.
Ma di pregi ne ha molti, la posa e l'espressione mi piacciono molto, e la modella � molto valida. Pollice.gif

Se cerchi la qualit� assoluta � probabilmente da scartare, ma capisco i tuoi amici...
Io tenterei correggere i difetti in PP, anche se il risultato non sar� perfetto � sempre un esercizio utile per perfezionarsi. smile.gif
albertofurlan

La posa mi piace e anche il rosso dello sfondo, ma non la gestione delle luci, sopratutto sul viso, con l'ombra dei capelli vicino alle labbra.
Luca Podda
Decisamente non � uno scatto "perfetto" e neanche lo definerei "buono" ed io personalmente come l'avevo scartato ai tempi, la riscarterei anche oggi...

Essenzialmente l'ho scartata per i motivi gia detti da voi sopra (primo su tutti Twinsoul); Le luci sono un po piazzate a caso e le ombre sono fuori controllo, l'occhio a sx � morto e soprattutto la cosa che mi da pi� fastidio � l'ombra sul fianco...
Questa � una delle prime Foto fatte con il Tokina 28/70 f/2.8 e ancora non lo conoscevo bene (per avere una buona definizione ai bordi bisogna chiudere...), quindi il volto � vistosamente sfocato, la messa a fuoco � giusta sugli occhi...
Le luci sono un po piazzate a caso e le ombre (come evidenziato da twinsoul) sono fuori controllo...

Ok, la metter� nel suo posto, il cestino, sono contento che non sono l'unico che la pensa cos�; poi se la vogliono pubblicare lo stesso... Beh, se pagano possono metterne una anche mossa, no? tongue.gif

Ciao,
Luca

P.S. aspettiamo che il maialino sia pieno per romperlo e potermi finalmente prendere il MERAVIGLIOSO Nikon 28/70... rolleyes.gif
serdor
Non ho ancora letto gli altri commenti per non farmi influenzare, ti dico perci� quello che vedo io e che non mi piace.
In generale mi sembra un buono scatto, ma l'ombra dei capelli sulle labbra e la luce su quella parte del viso rovinano e non di poco questo scatto, inoltre mi sembra che la messa a fuoco sul, viso, occhi, non sia perfetta.

Ciao
robertflower
Nn se deve butta' niente...nn e un capolavoro ma rimane una bella foto...magari in pp cambiando i colori puo uscira piu carina

Ciau Robert
bluemonia
la posa � molto bella, ma la foto soffre di quei difetti che tu hai gi� elencato, io ti consiglio di buttarla e non pesarci pi�.. (io solitamente faccio cos�, altrimenti mi mangio le mani tutte le volte che rivedo scatti potenzialmente belli ma rovinati!)

ciau wink.gif
sergiopivetta
QUOTE(bluemonia @ Sep 18 2006, 03:24 PM) *
io ti consiglio di buttarla e non pesarci pi�.. (io solitamente faccio cos�, altrimenti mi mangio le mani tutte le volte che rivedo scatti potenzialmente belli ma rovinati!)

ombre sul viso che lo rendono pieno di gobbe...
pieghe sul braccio che lo rendono molliccio...
...
...

ascolta l'ottimo consiglio di Monia, fai tesoro delle pecche che ti abbiamo elencato in modo da evitarle e vedrai che ti capiter� di ritrovarti in futuro questo ritratto come lo volevi wink.gif

sergio

P.S.
a me la tonalit� piace
ludofox
Se non ti convinceva, caro Luca, un motivo doveva esserci.
Il difetto di questa foto �, principalmente, ...il condizionamento che hai subito, tanto che hai deciso di pubblicarla. biggrin.gif

L'autore sei tu. Prima di tutti gli altri, deve piacere a te. wink.gif

P.S.
Gi� che c'ero, ti ho modificato il titolo.
Pegaso
Condivido la scelta coraggiosa e la "definizione" dei difetti.

Da capire se i tuoi amici si riferivano alla foto o al ... soggetto smile.gif.

Ciao wink.gif
Angelo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.