Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Sabato ho ricevuto la visita di una collega, tra una chiacchiera e l'altra � saltata fuori questa:

IPB Immagine

ciau wink.gif
filippogalluzzi
Complimenti Monia,

Bel taglio, bello sfuocato e splendida luce!
maxiclimb
Bello il taglio, ottimo lo sfuocato, ma secondo me eccessivi i riflessi negli occhi.
Mi d� l'idea che sia abbagliata e non riesca a guardare in macchina senza soffrire, cosa che si riflette nell'espressione poco rilassata.

(caspita che fegato, ho criticato Monia, magari sapessi farle io delle foto cos�! blink.gif )
robertflower
Ce sempre da imparare a gurdare i tuoi scatti...a me gli occhi invece piacciono un saccoccia...come tutti i tuoi occhi

Ciau Robert
shadowman!!
Bellisima Monia, mi piace tutta dal taglio ai colori, allo sfocato, eppoi quello sguardo ti entra dentro e sembra esaminarti Pollice.gif

Vincenzo

p.s.:
denniszee
...accidenti, direi che � "saltata" davvero bene Pollice.gif

Bravissima smile.gif
_Annalisa_
ciao Monia

mi piace molto. Anche il suo sguardo misto tra incavolato e pensieroso smile.gif !!! Brava wink.gif
Manuela Innocenti
Monia bravissima ! Bella foto e bella espressione , per la parte tecnica lascio il parere agli altri essendo completamente inesperta.
smile.gif
Renato Lanaro
Ciao Monia , come tutte le tue foto che mi piacciono per inquadratura, illuminazione e cromie , questa ha qualche cosa in pi� che mia ha fatto sentire la necessit� di scrivertelo. E' una foto semplice , la tua amica ha in viso una piacevole espressione di semplicit� , il punto di ripresa � inusuale e allo stesso fa pensare ad una caratteristica della sua personalit� ( le gambe incrociate e le mani poste sopra ).

Brava Monia.

Renato

Davide_C
Bellissimo lo sfocato, un po' meno l'espressione della modella wink.gif
Diogene
Trasgredire le regole � emozionante e in questa ripresa ce n'� di trasgressione...
Cromia e luce direttamente dal tuo DNA, e anche l'espressione mi piace molto.
Davvero brava!

Resto della mia idea. Sempre pi� convinto.

nisant
Mmmm, non so, rispetto a molte altre in cui hai utilizzato una inquadratura cos� "verticale", questa mi convince un po' di meno.

Bench� ci sia uno sfumato deciso, quello che contorna il volto ha comunque una sua importanza compositiva.
In questo caso, ad esempio, la mano vicina al volto assume un aspetto non troppo gradevole, magari prorpio a causa dello sfocato.

Sarebbe da riprovare con un diaframma pi� chiuso o facendo sistemare la modella in una posa un po' differente.

Ciao.
Antonio
tosk
Ciao, sullo scatto non trovo difetti, ma per l'espressione della tua amica vado controcorrente: sembra volesse fare la dura, ma che si trattenesse dal ridere.
ringhiobd
Ciao, vedo che continui nella tua ricerca e che i risultati sono sempre all'altezza di quello che ci si aspetta da te. Noto anche che c'� una certa discordanza di pareri su come interpretare gli occhi e l'espressione della modella; secondo me tu avevi proprio l'intenzione di lascire lo spettatore nell'incertezza sul significato dell'espressione di Sabrina. Di questo scatto si pu� forse dire che "pi� guardi la foto e pi� la foto ti guarda dentro".
Come al solito COMPLIMENTI
fotoland
Monia, molto bella. Mi piace taglio e luce, favolosa. Solo l'espressione della tua amica, lascia dei dubbi.

Bravissima.

Ciao smile.gif
bluemonia
a me non dispiace la sua espressione, � un po' divertita � un po' interrogatoria, del tipo "ma come cavolo vuoi farmi sta foto??" smile.gif

come dice Nisant, forse la poca profondit� di campo ha appiattito il resto della foto.. la mano sembra un po' spiaccicata!!! ke disastro!!! smile.gif

grazie a tutti,

ciau wink.gif
cavalieredona
Per me � troppo sfuocato e ci� rende alcuni elementi come la mano, almeno personalmente. poco "gradevoli". Non so, forse non capisco, ma c'� qualche cosa che non mi convince....

cordiali saluti

donatello masellis
Nicola Verardo
cara monia sta volta la tua foto mi piace meno ... forse hai un momento di stanchezza ma non � all'altezza delle altre.

Spicca troppo il viso sullo sfondo sfuocato e questo taglia prorio la testa a farla sembrare sospesa.

Per l'espressione non entro in merito, ma la parte del top azzurro nonostante sia sfuocato esalta ulteriormente la divisione viso-corpo.

e bhe non puoi mica azzeccarle tutte biggrin.gif smile.gif

salutoni
Gianluca Cecere
QUOTE(Diogene @ Sep 18 2006, 10:39 PM) *

Trasgredire le regole � emozionante e in questa ripresa ce n'� di trasgressione...
Cromia e luce direttamente dal tuo DNA, e anche l'espressione mi piace molto.
Davvero brava!

Concordo in tutto!

Aggiungo solo che avrei attenuato l'ombra all'estremit� del sopracciglio dx (per chi vede).

Bravissima Monia!

Gianluca

bluemonia
Tranquillo Nicola!
nessun momento di stanchezza.. smile.gif

forse avrei potuto sfocare meno, la mano ne avrebbe guadagnato, ma sul taglio e la resa cromatica, nessun dubbio!!! smile.gif
...per una questione personale, considero questa foto riuscitissima!

comunque grazie!

ciau wink.gif
Nicola Verardo
infatti monia , non � detto che i nostri pareri siano giusti .

L'opinine personale deve essere rispettata sopratutto se sei l'autore della foto.

salutoni alla tua bella sardegna. wink.gif
ringhiobd
QUOTE(bluemonia @ Sep 20 2006, 02:49 PM) *

...per una questione personale, considero questa foto riuscitissima!

ciau wink.gif

anche io, ma te l'ho gi� detto, considero questa foto riuscitissima, nonostante alcuni piccolissimi e ininfluenti peccati veniali che altri ti hanno " contestato ".
Vorrei avere la tua capacit� di pre-vedere ( vedere prima ) e poi realizzare foto come questa che, pure nella loro appartente semplicit� e immediatezza, rivelano un occhio particolarmente attento e una indiscussa perizia tecnica.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.