Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
sv650ale
ciao a tutti,
come ho gi� detto in altro post, sto cercando di sperimentare un p� la tecnica del ritratto.
ho fatto un p� di foto alla mia modella preferita e vorrei proporle a voi per avere qualche consiglio e critica!
comincio dalla prima e... siate buoni!!! biggrin.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
maxiclimb
Ma se chiedi "consigli e critiche" non puoi dire "siate buoni" , � un controsenso!!! laugh.gif

Allora, il viso mi sembra deformato, probabilmente hai fotografato con un grandangolo da vicino.
Se � cos� dovresti allontanarti di pi� e usare una focale pi� lunga.
La luce � quella del flash, giusto?
Non va bene per il ritratto se usata da sola, crea delle ombre troppo nette e dure (sotto il naso e il mento) ed � troppo frontale e piatta.
Il soggetto � troppo centrale e l'espressione non � delle pi� felici.
Infine lo sfondo cosi scuro non permette nemmeno di distinguere i capelli ( ma questa pu� essere una scelta voluta)

La ragazza per� � carina, se hai la possibilit� provaci ancora e vedrai che andr� meglio. Insisti e postane ancora.
Soprattutto osserva le foto che vengono postate su questo forum e i relativi commenti, c'� veramente un sacco da imparare! smile.gif

wink.gif

sv650ale
l'effetto dei capelli � voluto... e diciamo che ho lavoratro molto sui livelli.
Volevo creare molto contrasto... forse questa � pi� dolce.
Ecchila
[attachmentid=60721]
maxiclimb
Tutta un'altra storia! smile.gif
Anche qui per� il flash lo trovo troppo duro, crea delle ombre antiestetiche e dei brutti riflessi intorno all'occhio sx.
Basterebbe ammorbidirlo con un diffusore per avere una resa migliore.
Ma rispetto alla prima � un capolavoro! Pollice.gif

monteoro
Bhe, la seconda � molto meglio.
smile.gif Franco
denniszee
..concordo, la seconda meglio apparte il segno dell'abbronzatura hmmm.gif
fotoland
Luigi, vedi questo non � il genere di ritratto che preferisco. Cio�, con il flash e per giunta al buio. Il primo scatto, mi dispiace dirlo, ma non mi piace.
Il secondo, molto meglio, ma comunque resta il fatto che c'� la sparata di flash, molto dura.

Ciao smile.gif
MEBRAT53
..la seconda Pollice.gif
giunicas
La tua ricerca e' rispettabile, ma resta il fatto che e' realmente molto dura come immagine. La prima sembra in effetti distorta, molto centrale e con un espressione che tutto sommato regge a una "violenza" del flash cosi' evidente. La seconda ha un merito in piu' nella posizione di lei e nella mancanza della distorsione, pero' il flash e' ancora invasivo ma devo dire che c'entra pure il mio gusto personale che non vede molta passione per il flash cosi' forte sui volti. Aspettiamo nuovi scatti, ciao
Giuseppe
Nicola Verardo
troppe ombre e non siamo neanche al bar dry.gif perdonami la battuta, ma usare il flash cos� vuol dire quasi sempre rovinare la foto ... vedi riflessi anche sulla pelle.
Come ti hanno detto il trucco sta nell'ammorbidire la fonte luminosa .... e poi c'� una cosa che si chiama "pannello riflettente" usalo vedrai che differenze.

Basta anche un foglio bianco ...

buone foto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.