Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
laurikkio
Durante un concerto, il bassista non stava un attimo fermo...
Ecco cosa sono riuscita a scattare...
l'ho elaborata un po'... siccome � la prima volta volevo sapere cosa ne pensate...
in 2 versioni!
Grazie!!!

[attachmentid=60734]

la seconda
giunicas
Cosi' non mi piacciono particolarmente, secondo me l'originale invece...postala che sono curioso. ciao
Giuseppe
joshid
secondo me troppo, troppo chiare...la vedrei meglio con un B/N un po' pi� marcato.

un saltuo,
joshi
lucaoms
facce vede' la versione "normal", su questo che non � un b/n non � un Hk sinceramente non riesco ad esprimere un opinione
Ciao
laurikkio
l'originale
[attachmentid=60802]

il b/n
[attachmentid=60803]

So di non essere all altezza ma volevo comunque un parere... non mi abbatto...
mi rendo ben conto anche io che non sono capolavori!
Grazie!!
maxiclimb
Brava, non abbatterti. wink.gif

La fotografia richiede parecchio tempo e applicazione per ottenere dei buoni risultati, ma quando cominciano ad arrivare la soddisfazione � enorme!

Postane ancora!
laurikkio
Certo...sono testona!!
Mi ci metter� di impegno!!
Tra due settimane appena arriva lo scanner vi poster� qualche foto glamour fatte ad agosto con la f75 alla mia amica Antonella! Gi� fatto firmare liberatoria! Che previdente!!
tosk
Se riesci ad avere dei toni pi� scuri sulla foto in bianconero potrebbe essere molto carina
.Eli.
QUOTE(lauricchio_piccanto @ Sep 20 2006, 12:30 AM) *

So di non essere all altezza ma volevo comunque un parere... non mi abbatto...
mi rendo ben conto anche io che non sono capolavori!
Grazie!!

All'altezza di che o di chi? wink.gif
Certo che non ti devi abbattere!

Personalmente lascerei perdere la post produzione "spinta" e mi dedicherei a giocare di pi� con la tua macchina fotografica.
Quello che hai fatto non � uno scatto semplice: poca luce, movimento...sono pochi i fotografi che ne fanno uscire qualcosa di buono in quelle situazioni, tu ci hai provato e hai fatto bene a provarci.
Se ci� che ti ha colpita del bassista era il movimento dei capelli, avresto forse dovuto cercare di dargli pi� spazio. Nella tua foto il taglio � molto stretto e anche il "mosso" � stato in qualche modo congelato, perdendo parte di ci� che ti attirava.
Ovviamente � una considerazione del tutto personale, ma se "vedi" qualcosa che ti colpisce e che vorresti immortalare, cerca di pensare anche a come puoi restituire nel modo migliore la stessa sensazione.

Vai avanti cos� "lauricchia" che vai bene! smile.gif

Eli
bluemonia
ti dir�.. non mi dispiace per nulla la versione in b/n, devi solo renderla meno grigia.. prova con la regolazione "livelli" per far diventare un po' pi� nera qualche zona, cos� ne guadagnerebbe il contrasto generale! smile.gif

ciau wink.gif
fotoland
Continua a scattare, senza preoccuparti.
Si � capito perfettamente che non erano scatti in digitale, e questo, non ha nessuna importanza.
La passione per la fotografia, � "unica", a prescindere dal modo, e con cosa si fotografa.
Una foto scattata con una "super digitale", � la stessa scattata, con una "compatta", o una "con pellicola".
La cosa che conta maggiormente �, e rimane sempre, "la passione" e la "gioia", che si prova a fermare un dato momento.
Ti auguro, buone foto.

P.S.:
La versione B/N, con contrasto maggiore, oppure agendo sui livelli, come consigliato da Monia.

Ciao smile.gif
laurikkio
[attachmentid=60832]

Forse cos�?

Grazie a tutti, scusate se non approfondisco ma non sto molto bene!
fotoland
YES.

Ciao smile.gif
giunicas
Decisamente stai andando meglio...brava e aspettiamo le nuove foto.
ciao
Giuseppe
simone_chiari
ce l'hai un in cui si vede anche lo strumento?
che concerto era? (sono un vecchio metallaro cool.gif )

ciao
Simone
laurikkio
si ce ne ho... era un concerto rock/metal del gruppo del mio ragazzo per Emergency!
Prova a vedere nel mio album Concerto.

Basso:

[attachmentid=60894]

Chitarra:

[attachmentid=60895]
buzz
Le vedo solo ora e a a gusto personale mi piaccino tutte, comprese le prime in tonui di grigio.
Forse � l'effetto dell'immagine in se stessa a far passare in secondo piano i tecnicismi dell'elaborazione...

Laura continua su questa atrada. la musica � emozione, e se trasmetti questa attraverso el immagini hai fatto un doppio centro.
laurikkio
QUOTE(buzz @ Nov 22 2006, 10:49 AM) *

Le vedo solo ora e a a gusto personale mi piaccino tutte, comprese le prime in tonui di grigio.
Forse � l'effetto dell'immagine in se stessa a far passare in secondo piano i tecnicismi dell'elaborazione...

Laura continua su questa atrada. la musica � emozione, e se trasmetti questa attraverso el immagini hai fatto un doppio centro.

grazie.gif Buzz molto gentile!!
nisex_II
a me la foto piace! soprattutto quella realizzata come ti consigliava bluemonia.
_Annalisa_
uao i musicisti dai capelli lunghi ... e chi gli resiste. Io no almeno. Hanno un fascino irresistibile. Come un fascino irresistibile ha la fotografia della musica, per me.

Ti dico cio' che penso.

Che sia bianco e nero o a colori � una foto dal taglio sbagliato. Che sia bassista o un semplice ragazzo che in un momento di pathos fa giravoltare i capelli. L'idea invece � giusta. E' un movimento tipico dei rockers, soprattutto quelli dalla chioma lunga e folta, quella di agitarsi mentre suonano. E quello a mio avviso andava colto. Ma per coglierlo dovevi fare un inquadratura piu' ambia, prendendo almeno lo strumento ( non dico tutto il corpo). Sarebbe stato bello prendere il 'giravoltare' della testa e della chioma e vedere nello stesso tempo il musicista preso dalla foga della musica. Almeno met� busto. Riprovaci, l'idea � piu' che buona. I concerti poi ... che passione !!!
laurikkio
Ci riprover� Annalisa, per due motivi...
Ottenere belle foto, e divertirmi!
Non avete idea di quanto io mi sia divertita quella sera a scattare e nel frattempo ascoltare la musica..., ballare, scatenarmi, poter salire sul palco ( rolleyes.gif )...
E' stato davvero entusiasmante...
Foto non riuscita? Altro concerto, altra corsa...
Riprover� seguendo tutti i vostri consigli sull'inquadratura, che mi sembrano pi� che giusti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.