Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Renato Lanaro
Valeria, in studio con luce flash . Graditi commenti e critiche.

Ciao. Renato

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

enrico
L'immagine è bellissima per la luce ed il taglio, segno di "mestiere". Complimenti. Quello che posso dirti, visto che chi posta non lo fa per ricevere complimenti ma anche per sentire eventuali critiche costruttive, è che la posizione del capo, ha messo in evidenza un muscolo del collo (lo sternocleidomastoideo) anche a causa dell'ombra del mento che si interrompe proprio all'inizio del muscolo. Questo fa sembrare il collo "grosso". Questa è la mia sensazione. Non so se anche tu sei dell'avviso. Resta in ogni caso una gran bella immagine.
Enrico
sfondry
QUOTE(enrico @ Sep 20 2006, 10:21 PM) *

L'immagine è bellissima per la luce ed il taglio, segno di "mestiere". Complimenti. Quello che posso dirti, visto che chi posta non lo fa per ricevere complimenti ma anche per sentire eventuali critiche costruttive, è che la posizione del capo, ha messo in evidenza un muscolo del collo (lo sternocleidomastoideo) anche a causa dell'ombra del mento che si interrompe proprio all'inizio del muscolo. Questo fa sembrare il collo "grosso". Questa è la mia sensazione. Non so se anche tu sei dell'avviso. Resta in ogni caso una gran bella immagine.
Enrico

Quato tutto quanto gia detto sopra ,ma ti faccio anche notare gli occhi dela modella (punto focale di tutta l'immagine)
quello alla nostra sinistra sembra mancare di eyeluiner nella parteinferiore, squilibrando quindi l'equlibrio dell'iimagine e dello sguardo (il riflesso di luce sulla palebra inferiore sinstra poi fa sembrare l'occhi sinistro piu grosso, e secondo me un poco pendete anche wink.gif)
Tutto questo, poi prendilo con le pinze perchè detto da me wink.gif
Bella immagi e comunque, postane altre1!
Manueltn78
Molto bella...
solo non mi covince lo sfondo ! dry.gif
tosk
Anch'io non posso fare a meno di notare quel collo...
Per il resto è uno scatto molto pulito
lucaoms
decisamente il collo ed il suo muscolo si vede e mi infastisce un po...rende meno slanciata la tua modella, luce composizione e taglio direi che sono inopibaili e correttissime, ma la cosa che mi convince meno è la posa della modella sembra troppo tirata (nota anche le sopraciglie ) sembra abbia un espressione.....tesa di chi sta per dire qualcosa.
buonissima cura delle luci
luca
denniszee
..sulla foto nulla da dire Renato, ormai le luci le gestisci davvero bene..unica nota stonata è la modella...non mi piace biggrin.gif ma è un altro discorso biggrin.gif

Pollice.gif

Dennis
Renato Lanaro
Altro scatto sempre di Valeria.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

sangria
concordo con Manuel, sfondo per me non è adeguato, è troppo "freddo"!!
enrico
QUOTE(sangria @ Sep 21 2006, 11:11 AM) *

concordo con Manuel, sfondo per me non è adeguato, è troppo "freddo"!!

Non è mia intenzione contraddirvi, è solo questione di gusti. Io penso che lo sfondo freddo aumenti per contrasto i toni caldi della pelle e mi piace.
Enrico
maxiclimb
Il colore dello sfono non mi convince del tutto, ma più che altro lo trovo troppo nitido.
Lo avrei decisamente preferito più sfocato, così com'è trovo che distragga troppo l'attenzione dalla modella.
Niente da eccepire sulle luci, molto equilibrate.
Le tonalità della pelle mi sembrano decisamente migliori nel secondo scatto, che preferisco anche come posa.
smile.gif
alexgagliardini
il secondo scatto e' nettamente migliore del primo secondo me. Credo che avrei preferito pure io un leggero sfuocato sullo sfondo, ma le tinte vanno bene.
Ciao
Renato Lanaro
Ringrazio tutti per le opinioni espresse, molto utili e interessanti.

Un altro scatto di Valeria.

giunicas
Nulla da dire sulle foto effettivamente belle ed equilibrate, ma quoto sfondry in merito alla asimmetria di occhi (Make-up) e sopracciglia, e' un particolare che mi distrae completamente dal resto della foto. ciao
Giuseppe
pedrosimo
ciao Renato,

molto belle...sia come composizione e pulizia...ma non mi convince la modella.......sia come espressione che nella partecipazione allo scatto...correggimi se sbaglio...

ciao

wink.gif
Spindulo
QUOTE(pedrosimo @ Sep 21 2006, 11:23 PM) *

ciao Renato,

molto belle...sia come composizione e pulizia...ma non mi convince la modella.......sia come espressione che nella partecipazione allo scatto...correggimi se sbaglio...

ciao

wink.gif

Sono d'accordo, gli scatti sono belli, direi molto buona la tecnica.
Quello che non mi piace molto è il make up ma soprattutto l'espressività della modella, un po monotonona, poco partecipativa..peccato, perchè ha un viso interessante.

Ciao! wink.gif
sergiopivetta
QUOTE(Renato Lanaro @ Sep 21 2006, 08:48 PM) *

questo meritava di essere un bel bn wink.gif

...ma l'avrei fatta mollto più partecipe al ritratto... rolleyes.gif

sergio
toad
Strana ragazza, Valeria. Bella, con una sensualità vagamente inquietante e distaccata.

QUOTE(enrico @ Sep 20 2006, 10:21 PM) *

la posizione del capo, ha messo in evidenza un muscolo del collo (lo sternocleidomastoideo)...
... Questo fa sembrare il collo "grosso".

QUOTE(sfondry @ Sep 20 2006, 10:38 PM) *

...faccio anche notare gli occhi dela modella ...
...quello alla nostra sinistra sembra mancare di eyeluiner nella parteinferiore, squilibrando quindi l'equlibrio dell'iimagine e dello sguardo

Tutto vero. Però questa particolare fisiognomica determina, a mio modo di vedere, le caratteristiche della persona, restituendo le impressioni che ho descritto, ben rappresentate nella prima foto, che a me piace molto.

Renato Lanaro
QUOTE(toad @ Sep 22 2006, 09:42 AM) *
Strana ragazza, Valeria. Bella, con una sensualità vagamente inquietante e distaccata.

Durante gli scatti non ho mai chiesto a Valeria di assumere espressioni del viso che potessero alterare le sue, spontanee . Hai detto bene Toad , ha una sensualità vagamente inquietante e distaccata che mi piace .

Continuo con una altra posa .

IPB Immagine

Daniele R.
a me invece è quella generale tonalità fredda che infastidisce. Questo accade in tutte gli scatti qui postati tranne che nel secondo in cui la temperatura colore è più corretta e calda.

Molto probabilmente hai lasciato il bilanciamento del bianco in automatico e lo sfondo blu ha tratto in inganno il sensore di WB.

Se hai scattato in Nef, prova a reimpostare in postproduzione la stessa temperatura colore in tutti gli scatti e noterai un notevole miglioramento.
tosk
di profilo è molto carina, l'ultima mi piace molto
Daniele600
QUOTE(tosk @ Sep 24 2006, 09:22 AM) *

di profilo è molto carina, l'ultima mi piace molto

Ho avuto la stessa impressioe, la migliore delle 3.
Forse avrei tentato anche con la testa troppo girata rispetto al corpo hmmm.gif .
.Eli.
Non discuto le foto dal punto di vista tecnico...però mi sembra che i colori presenti non contribuiscano ad "abbellire" gli scatti, iniziando dallo sfondo, continuando col vestito. Tutto troppo spento, troppo scuro...
Per il resto, Valeria è una bellissima ragazza e una buona modella e tu sei bravo.

Eli
nisant
Luce gestita molto bene e incarnato molto naturale. Pollice.gif

Credo che uno sfondo meno a fuoco avrebbe giovato.
L'hai sempre ritratta sul suo lato dx, ma, vista la morfologia apparente del volto, ho l'impressione, magari mi sbaglio di grosso, che quello che dovrebbe donarle di più forse è un 3/4 sx.
Ne hai qualcuna così?

Ciao.
Antonio
Renato Lanaro
QUOTE(Daniele R. @ Sep 23 2006, 02:30 PM) *
a me invece è quella generale tonalità fredda che infastidisce. Questo accade in tutte gli scatti qui postati tranne che nel secondo in cui la temperatura colore è più corretta e calda.

Molto probabilmente hai lasciato il bilanciamento del bianco in automatico e lo sfondo blu ha tratto in inganno il sensore di WB.

Se hai scattato in Nef, prova a reimpostare in postproduzione la stessa temperatura colore in tutti gli scatti e noterai un notevole miglioramento.

Daniele , ho impostato il bilanciamento del bianco su "Premisurato" e ho preso a riferimento un cartoncino grigio medio 18% . Nel secondo scatto postato ho ritoccato il bilanciamento con Nikon Capture

QUOTE(.Eli. @ Sep 24 2006, 10:51 AM) *
Non discuto le foto dal punto di vista tecnico...però mi sembra che i colori presenti non contribuiscano ad "abbellire" gli scatti, iniziando dallo sfondo, continuando col vestito. Tutto troppo spento, troppo scuro...
Per il resto, Valeria è una bellissima ragazza e una buona modella e tu sei bravo.

Eli

Grazie Eli per il tuo commento , ho voluto a provare a lavorare con cromie fredde e il risultato non mi dispiace.

QUOTE(nisant @ Sep 24 2006, 11:00 AM) *
Luce gestita molto bene e incarnato molto naturale. Pollice.gif

Credo che uno sfondo meno a fuoco avrebbe giovato.
L'hai sempre ritratta sul suo lato dx, ma, vista la morfologia apparente del volto, ho l'impressione, magari mi sbaglio di grosso, che quello che dovrebbe donarle di più forse è un 3/4 sx.
Ne hai qualcuna così?

Ciao.
Antonio

Non è proprio un ritratto 3/4 a sx , ma è una posa dove il viso è rivolto a sinistra.
Ho ritoccato il WB per rendere la cromia più calda.

maxiclimb
Vedendo le ultime due, ho la conferma della prima impressione...
Probabilmente lo hai pure pagato caro, ma quel fondale lo trovo orribile! cerotto.gif
Scusa la franchezza.
La foto di spalle la trovo piuttosto piacevole (bel profilo), peccato che ci sia poco stacco tra la testa e lo sfondo.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.