ceschina79
Sep 21 2006, 09:24 AM
[attachmentid=60893]Ciao a tutti!
é la prima volta che vi sottopongo una mia foto, questa è stata fatta ad una mia amica non molto tempo fa.
Accetto ogni tipo di critica e suggerimento: aiutatemi a migliorare!

a tutti fin d'ora!
francy
lucaoms
Sep 21 2006, 09:31 AM
ciao fgrancesca e benventua!!!
lo scatto mi piace, mi piace che hai concentrato la MAF sul pancione ,soggetto della tua foto, e sfocato il viso, mi piace la prospettiva che hai dato, e mi piace fatto in b/n....e poi una mamma con il pancione è sempre un bel soggetto!!
avrei invece , o inserito tutta la mano sopra il pancione (che con il dettagllio delle unghie avrebbe risaltato) o la suddetta mano l'avrei tolta dall'inquadratura...e avrei magari cercato di mettere in evidenza la mano sx con la fede al dito, in modo da accentuare il discorso famiglia, ed avrei messo un pochino di pancione in piu sull'inquedratura....
comunque brava!! ora ci aspettiamo qualcos'altro
ciao
Davide_C
Sep 21 2006, 09:33 AM
Condivido in pieno le osservazioni Luca, includere completamente la mano o dare evidenza a quella con la fede al dito.
In sostanza la medesima foto ma facendo adagiare la futura mamma sull'altro lato
Benvenuta e continua a frequentare al community!
gzarino
Sep 21 2006, 11:09 AM
Ciao Francesca, mi piace l'immagine e l'inquadratura, bella anche l'idea del bianco e nero. sono d'accordo con quanto hanno detto gli altri.
Voglio solo farti un piccolo appunto sulla conversione B/N che secondo me è troppo piatta e scura... io proverei ad alzare luci e mezzitoni.. secondo me acquista maggior risalto il soggetto e la foto tutta...prova e facci vedere il risultato!
Gianvincenzo
specchiocchio
Sep 21 2006, 11:22 AM
Ciao Francesca benarrivata.
Ottimo debutto, anche se trovo il b/n un po' troppo impastato sul grigio e scuro nelle luci. Mi sembra poi che la posizione dell'amica sia poco adatta a far risaltare la rotondità del pancione, ma capisco la difficoltà nel fare un buono scatto di una donna in attesa...ci sono passato da poco anche io

!!!
alexgagliardini
Sep 21 2006, 12:17 PM
ottimi i consigli che ti hanno dato tutti, comunque brava e benvenuta. Chissa' se avessi fatto girare la modella dalla parte della finestra?
Ciao
ceschina79
Sep 21 2006, 12:24 PM
grazie per i suggerimenti!
ho provato velocemente ad alzare un pò le luci...
non è il top dei miei scatti preferiti, ma quello di cui avevo bisogno era scovare gli errori che io pur guardandola e riguardandola non trovavo!
thanks at all!
[attachmentid=60906]
per nevefresca: hai ragione, ma non era una finestra bensì lòa luce del flash fatta rimbalzare sul muro di sx ( visto che dall'altra il muro non era bianco ma colorato)... ma che scema... non costava niente farla girare!!!
gzarino
Sep 21 2006, 01:19 PM
QUOTE(ceschina79 @ Sep 21 2006, 01:24 PM)

grazie per i suggerimenti!
ho provato velocemente ad alzare un pò le luci...
va già meglio, non credi?
mi permetto di mostrarti come la vedo io (con le curve di photoshop)
[attachmentid=60921]
buone foto!
ceschina79
Sep 21 2006, 01:33 PM
grazie!!!
è un problema che ho sempre avuto anche quando facevo a scuola disegno dal vero... ho paura di alzare i contrasti!
...e dire che ora bastano pochi clic per ritornare al punto di partenza!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.