Batman3
Sep 21 2006, 09:31 AM
Pongo qui alcune domande alle quali non sono riuscito a venirne a capo da solo.
1- Con Camera Control e Capture 4 � possibile una volta sacattata la foto vederla subito grande sul monitor in modo automatico? Se si come si fa?
2- Ora ho anche capture NX, � possibile usare il vecchio Camera Control?
3- Qualora non fosse possibile abbinando NX al nuovo Camera Control si riuscirebbe a visualizzare gli scatti appena acquisiti come al punto 1?
Ringrazio anticipatamente tutti.
BAT
buzz
Sep 22 2006, 11:02 AM
Non ho molto chiare le domande.
intendi camera control di photoshop?
Considerali due programmi totalmente separati,perch� il capture inerisce i dati di lettura incorporati al file mentre camera control li immette in un file a parte quindi non esportabili.
I due programmi si possono usare nello stesso pc, ma ovviamente non contemporaneamente.
Batman3
Sep 22 2006, 05:23 PM
Ciao Buzz, mi sono spiegato male, intendevo Nikon Capture Control, per comandare la macchina dal pc.......
buzz
Sep 22 2006, 06:23 PM
Non sono aggiornatissimo, ma con il camera control e la D100 tutto questo � possibile, solo che la foto non viene memorizzata nella card ma direttamente al computer.
Suppongo che con le macchine pi� nuove sia rimasto invariato.
Devi solo aspettare che il file venga materialmente scaricato e processato.
Batman3
Sep 22 2006, 07:56 PM
Io riesco a scattare con la D70 e le immagini si memorizzano in una cartella a mia scelta sul pc, per� ogni volta devo aprirle manualmente per vederle ingrandite.... si pu� fare in modo che si mostrino grandi dopo lo scatto senza doverle aprire manualmente? Se si pu� come si fa ad impostare il pc di modo che ci� avvenga?
Grazie Fuzz.
SimoneBaldini
Sep 28 2006, 07:41 PM
Ho appena installato NX ma del Camera Control nessuna traccia. Dove lo trovo?
Ciao
Simone
Alessandro Catalano
Sep 28 2006, 10:01 PM
QUOTE(Batman3 @ Sep 22 2006, 08:56 PM)

Io riesco a scattare con la D70 e le immagini si memorizzano in una cartella a mia scelta sul pc, per� ogni volta devo aprirle manualmente per vederle ingrandite.... si pu� fare in modo che si mostrino grandi dopo lo scatto senza doverle aprire manualmente? Se si pu� come si fa ad impostare il pc di modo che ci� avvenga?
Grazie Fuzz.
Dunque devi andare in opzioni Download quindi nel menu' a tendina devi scegliere l'opzione visualizzarla con Nikon View ed il gioco � fatto. Per quanto concerne la convivenza con Nx l'ideale sarebbe utilizzare il nuovo software opzionale (leggasi a pagamento) Camera Control Pro; frattanto puoi utilizzre quello di Capture 4.
Alessandro Catalano
meialex1
Nov 18 2006, 12:35 AM
QUOTE(SimoneBaldini @ Sep 28 2006, 07:41 PM)

Ho appena installato NX ma del Camera Control nessuna traccia. Dove lo trovo?
Ciao
Simone
E' stato separato da Nx ora � venduto separatamente.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.