riccardo.pari
Sep 21 2006, 09:59 AM
Non ridete se l'operazione fosse elementare, da novello proprio non so come fare. Mi spiego, avendo una cartella con vari file dai nomi pi� strani
tipo "Anna al mare...Billy in montagna...ecc.ecc." come posso rinominarli con numeri consecutivi tipo "001-002-003" e naturalmente evitando di farlo per ogni singolo file? Grazie per ogni risposta arrivi.
Alessandro Castagnini
Sep 21 2006, 11:18 AM
Se usi NX, puoi lanciare un�elaborazione batch ed impostare il nome file come vuoi.
Non ho mai usato software di rinomina file in una botta sola, ma se fai una ricerca su internet, ne trovi a bizzeffe.
Ciao,
Alessandro.
meialex1
Sep 21 2006, 01:58 PM
QUOTE(docking61 @ Sep 21 2006, 10:59 AM)

Non ridete se l'operazione fosse elementare, da novello proprio non so come fare. Mi spiego, avendo una cartella con vari file dai nomi pi� strani
tipo "Anna al mare...Billy in montagna...ecc.ecc." come posso rinominarli con numeri consecutivi tipo "001-002-003" e naturalmente evitando di farlo per ogni singolo file? Grazie per ogni risposta arrivi.
Forse ti posso aiutare cos�
Leggi quanto detto da Matteo in questa discussione
http://www.nital.it/forum/index.php?showto...umerazione+filePoi prova questi programmi
A better Finder Rename 6.9.5
FlashRenamer50
buzz
Sep 22 2006, 07:55 AM
Aklla gi� esauriente spiegazione di alessandro aggiungo che per la rinomina dei files esistono dei programmi "ad hoc" che fanno un sacco di altre fuunzioni ( sostituzione nome, numerazione progressiva, ordinamento) . Uno di questi si chiama the "rename" ed � in distribuzione gratuita sul web.
riccardo.pari
Sep 22 2006, 10:47 AM
[quote name='buzz' date='Sep 22 2006, 08:55 AM' post='678476']
Aklla gi� esauriente spiegazione di alessandro aggiungo che per la rinomina dei files esistono dei programmi "ad hoc" che fanno un sacco di altre fuunzioni ( sostituzione nome, numerazione progressiva, ordinamento) . Uno di questi si chiama the "rename" ed � in distribuzione gratuita sul web.
[/quo
Grazie a tutti, mi butto in rete alla ricerca del programma suggerito. Avete per caso il nome preciso o l'indirizzo web? ( mo li spremo sti esperti ;-)
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.