Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
stefanostefano
Sono passato da Ph cs a cs2 e adesso quando salvo in tiff mi crea due immagini,,,, la prima � quella che mi aspetto ed � di 15 MB la seconda, quella incriminata la vedo in explorer in bianco e nero ed � di 21,2 MB.

Ma cosa sono queste due foto??

Non so se serve per capire, se sposto il mouse sull'icona il Type : FanView TIF

La foto � stata fatta con una D2x mentre io di solito lavoro con scatti fatti dalla D70.

Grazie Stefano

QUOTE(stefanostefano @ Sep 21 2006, 11:09 AM) *

Sono passato da Ph cs a cs2 e adesso quando salvo in tiff mi crea due immagini,,,, la prima � quella che mi aspetto ed � di 15 MB la seconda, quella incriminata la vedo in explorer in bianco e nero ed � di 21,2 MB.

Ma cosa sono queste due foto??

Non so se serve per capire, se sposto il mouse sull'icona il Type : FanView TIF

La foto � stata fatta con una D2x mentre io di solito lavoro con scatti fatti dalla D70.

Grazie Stefano

FACCIO UNA CORREZIONE A QUANTO DETTO SOPRA,,,,

CS2 mi salva solo una foto, ma in explorer e con altri programmi la vedo in bianco e nero. Mentre se la carico in CS2 � ovviamente a colori!!
stefanostefano
Ho notato che con file fatti da un'altra D70 questo problema non succede,,, non ho capito se il sw non � ben settato per la D2X o se i file che sono + grandi danno problemi in explore o in altri pgm??
Alessandro Castagnini
QUOTE(stefanostefano @ Sep 21 2006, 11:37 AM) *

Ho notato che con file fatti da un'altra D70 questo problema non succede,,, non ho capito se il sw non � ben settato per la D2X o se i file che sono + grandi danno problemi in explore o in altri pgm??

Suppongo che scatti in NEF.
Hai scaricato l�ultima versione di Camera RAW per CS2? La D2X � supportata a partire dalla rel. 3.4 (lo strano �, che anche la D70 parte dalla stessa versione del plug-in). Comunque, segui il link qui sotto e prova a scaricare l�aggiornamento.

Camera Raw 3.5

Ciao,
Alessandro.
stefanostefano
QUOTE(xaci @ Sep 21 2006, 12:05 PM) *

Suppongo che scatti in NEF.
Hai scaricato l�ultima versione di Camera RAW per CS2? La D2X � supportata a partire dalla rel. 3.4 (lo strano �, che anche la D70 parte dalla stessa versione del plug-in). Comunque, segui il link qui sotto e prova a scaricare l�aggiornamento.

Camera Raw 3.5

Ciao,
Alessandro.

OK risolto avevo una versione forse non aggiornata. Grazie!!!!!!
Alessandro Castagnini
QUOTE(stefanostefano @ Sep 21 2006, 12:37 PM) *

OK risolto avevo una versione forse non aggiornata. Grazie!!!!!!

Ma figurati.

Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.