Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
encati
Di ritorno da un recente viaggio ho questo problema:

Viaggio con due corpi nikon digitali ed ogni qual volta scarico le foto sul computer creo una nuova cartella che nomino con la data invertita (es.060712 nikon 1 - 060712 nikon 2)

Al rientro dal viaggio elimino quelle che non mi piacciono e scarico tutto in una cartella ma non riesco a mantenere l'ordine cronologico in visione. Cosa devo fare e come devo farlo

Non vorrei dover rinominare ogni singola foto. Dimenticavo, uso softuer della nikon

Grazie 1000 Enrico
_Simone_
per ordinare il contenuto di una cartella di win, si pu� cliccare sull'intestazione della colonna prescelta (nome, data di modifica, data di creazione, dimensione...) oppure si va sul men� VISUALIZZa--->DISPONI ICONE PER... e si sceglie il criterio di ordinazione
Alessandro Castagnini
QUOTE(encati @ Sep 21 2006, 12:02 PM) *

...cut...
Al rientro dal viaggio elimino quelle che non mi piacciono e scarico tutto in una cartella ma non riesco a mantenere l'ordine cronologico in visione. Cosa devo fare e come devo farlo
...cut...

Intendi la visualizzazione in Windows Explorer o nel browser dei software Nikon (quali usi?)?

Alessandro.
encati
In Windows Explorer

DISPONI ICONE PER... e si sceglie il criterio di ordinazione

questo va bene ma quando le vai a visionare non mantiene l'ordine, vedo di spiegarmi meglio. Ordino le foto per data scatto ma quando le vai a visionare l'ordine di visione � numerico, prima tutta la serie che comincia con il numero 1 (dal n.1 al n.199 e poi la serie dal n.2 ( dal n.2 al n.299) e via dicendo In sostanza nella presentazione separa le foto del corpo 1 con quelle del corpo 2.
Non riesco a bloccare l'ordine per la visione
Grazie, anche x le solerti risposte
mrflanger
QUOTE(encati @ Sep 21 2006, 12:24 PM) *

In Windows Explorer

DISPONI ICONE PER... e si sceglie il criterio di ordinazione

questo va bene ma quando le vai a visionare non mantiene l'ordine, vedo di spiegarmi meglio. Ordino le foto per data scatto ma quando le vai a visionare l'ordine di visione � numerico, prima tutta la serie che comincia con il numero 1 (dal n.1 al n.199 e poi la serie dal n.2 ( dal n.2 al n.299) e via dicendo In sostanza nella presentazione separa le foto del corpo 1 con quelle del corpo 2.
Non riesco a bloccare l'ordine per la visione
Grazie, anche x le solerti risposte

Ti consiglio un software con il quale potrai rinominare le foto mantenendo la data di scatto e l'ordine cronologico (di scatto appunto): iView Media Pro. Se n'� parlato spesso sul forum, ma solo dopo averlo provato personalmente mi son reso conto di come semplifichi tutto il processo di gestione/archiviazione delle fotografie. Provalo, c'� la demo online. Pollice.gif
encati
iView Media Pro. Provalo, c'� la demo online.

Grazie lo povo. Mi sai indicare dove trovo la demo, mi eviti di vagare

Grazie Enrico
mrflanger
Qui troverai tutti i dati del software e qui potrai scaricare la versione demo. Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.