Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
sergiopivetta
smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

biggrin.gif

sergio
n1c0
guru.gif

Non commento quasi nessuna foto, ma questa mi ha davvero colpito! Per me � fantastica. La composizione mi lascia senza parole, una composizione che dimentica le curve tipiche della bellezza femminile ed esalta la bellezza della geometria.

Mi puoi spiegare il motivo di quel titolo?

Saluti,
Nicola
mama62
Confermo quello detto nel post precedente.
Anche per quello che riguarda il titolo, vuol dire che l'hai venduta? E a chi?
cratty
Fattura? tongue.gif
Mi gusta!
Mi piace il talgio e la luce. Mi intriga il piano inclinato e la brusca interruzione dello stesso.
Se proprio si vuole trovare la pecca la posizione un po' ingobbita delle spalle, ma se proprio dobbiamo tongue.gif
Ovviamente detto da un profano.
Saluti
albertofurlan

complimenti per l'illuminazione a mio modesto parere il punto di forza di questa foto.
sergiopivetta
QUOTE(n1c0 @ Sep 22 2006, 05:06 PM) *

Mi puoi spiegare il motivo di quel titolo?

Niente di speciale, ero in vena di scherzare biggrin.gif
avevo appena risposto scherzando, nel mio 3d "Latino"
http://www.nital.it/forum/index.php?s=&sho...ndpost&p=678324
su "foto rubata... scatto rubato... " quando ho pensato di postare subito qualcosa con un titolo complementare (foto rubata.... foto pagata...).
Avevo questo ritratto per le mani e, dal momento che � un ritratto fatto su commissione dalla ragazza fotografata (� il mio lavoro, oltre che una passione), l'ho utilizzato.
Ma poteva essere qualsiasi altro.
Di sicuro l'accoppiata si spiegava meglio quando i due 3d erano appena postati e viciini fra loro.

Quanto alla gobba, in quella posizione � il minimo che ci si possa attendere e non mi sembra dia fastidio pi� di tanto, altrimenti non avrei scelto questo fotogramma. Dovreste vedere quelle dei soggetti che non fanno nessuna attivit� sportiva, quelli s� mostrano delle vere gobbe infotografabili... blink.gif
Grazie a tutti per i complimenti.

sergio
cratty
QUOTE(sergiopivetta @ Sep 22 2006, 06:11 PM) *

Quanto alla gobba, in quella posizione � il minimo che ci si possa attendere e non mi sembra dia fastidio pi� di tanto, altrimenti non avrei scelto questo fotogramma. Dovreste vedere quelle dei soggetti che non fanno nessuna attivit� sportiva, quelli s� mostrano delle vere gobbe infotografabili... blink.gif
Grazie a tutti per i complimenti.

sergio

Ciao Sergio, non che la ragazza sia gobba, ci mancherebbe. Io ho un'inclinazione particolare mia madre mi ha sempre gridato dietro "addrizza quelle spalle!!!" ecco perch� tongue.gif
Se la vedesse mia madre ti griderebbe: "addrizzale quelle spalle!!!"
La foto �, e rimane molto ben fatta come da premessa.
Saluti
robertflower
Stupenda
mrcrowley
QUOTE(sergiopivetta @ Sep 22 2006, 04:57 PM) *

smile.gif

biggrin.gif

sergio

studio i tuoi scatti sempre con piacere, sono uno stimolo per un novizio come me...
Luce e linee fantastiche...

Pollice.gif
F.Giuffra
Sergio sei troppo avanti, se fossi un po' pi� vicino sarei sempre a reggerti il pannello riflettente per imparare.

Perch� non fai un corso su web di ritratto per i comuni mortali?
Magari poi ci esce un bel libro e fai il granone pesante, intanto ti alleni qui con noi.
Io ti faccio da beta tester, se imparo io sei tranquillo che tutto il mondo pu� trarne profitto.
sfondry
Fantastica!!!
Vufiyellow
Scusa la franchezza ma a me questa tua immagine proprio non piace.
A parte la pessima qualit� che usi per pubblicarla che ritengo superflua se a scopo "protettivo", sopratutto non trovo nulla di femminile in questo scatto. Bruttissima, infatti, l'ombra che copre il seno.
La cosa chiaramente sta in piedi solo se � la modella stessa che ti ha chiesto una simile posa, ma in questo caso non l'avrei pubblicata perch� troppo personale.

nisex_II
QUOTE(mrcrowley @ Sep 22 2006, 07:53 PM) *

Luce e linee fantastiche...

Pollice.gif

non posso non concordare. parole sacrosante.
Diogene
Una delle tue foto pi� belle, con un'inquadratura e soprattutto una gestione della luce "da paura".
Sei avanti.

Tranquillo, non te le rubo (non ci sarebbe gusto), per� te le invidio wink.gif
mediacom
Io invece adoro questo ventaglio di lame di luce ed ombre quasi messe a raggiera che si alternano nell'immagine.

Trovo una ottima idea quella di spingere Sergio ad un corso di ritratto/glamour. Magari potresti realizzare qualche breve filmato scaricabile da internet che illustri le tecniche e la gestione della luce.
Poi potresti realizzare un CD esteso acquistabile da solo oppure in abbinamento ad un vero libro.
Io lo acquisterei.
Lo so...il tempo per fare tutto questo... costa.
Per�... direttamente dal forum Nital...

.Eli.
Fortunatamente ci sono fotografie come le tue, Sergio.
Ogni scatto � un susseguirsi di linee, di forme, di luci, di ombre, di spazi, di volumi e, alla fine dell'osservazione si scopre che il soggetto � una donna.
Questo tuo modo di fare fotografia mi piace moltissimo, � rispettoso del corpo nudo femminile, ha sempre un qualcosa di onirico, � originale e intenso.
Da te c'� solo da imparare.

Eli
denniszee
SUPERLATIVA texano.gif

...e non aggiungo altro smile.gif
Renato Lanaro
Ciao Sergio , eccellente scatto , d� un senso di appagamento. Vederla stampata con un formato generoso posso immaginare che sensazioni potrebbe dare. Ciao

Renato

Zullino
Ottima foto. Davvero molto bella. L'unica cosa che modificherei, per i miei gusti, � l'ombra sul seno: o tutto in ombra o tutto in luce; quel taglio lo mortifica.

____
Scusa; guardando meglio la foto, che di per se � troppo compressa facendo capire poco, sembrerebbe che i seni siano due: uno in completa ombra ed uno illuminato. In questo caso, vedendo lo scatto meno compresso, forse la foto ricadrebbe nel mio consiglio precedente.

Ciao.
sergiopivetta
ombre... ombre...

Qui a Feltre (Veneto...), questa, � l'ora giusta per le ombre...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
biggrin.gif

buona domenica,
sergio
sergiopivetta
Forse vi devo una spiegazione,
i miei ritratti sono pensati per la dimensione che consegno che, come minimo, � del formato 50x70.
La prima di questo 3d � 70x70.
Ovviamente, la visione, a quelle dimensioni, cambia.
Se le avessi pensate per il forum, probabilmente avrei agito in modo differente.
Ma cos�, purtroppo per chi le pu� vedere solo nel webb, non �.

Un pensiero particolare a Eli, perch� ha sottolineato una cosa che ritengo fondamentale nelle mie foto.
Il rispetto per il soggetto.
Nei miei ritratti, in questo caso femminili, il soggetto � la donna.
Tutto il resto serve per condurmi al soggetto.

sergio
fabrizioz
E bravo Sergio...
Ancora una volta ci delizi con bellissime immagini, dove si nota un attento e sapiente uso dell'illuminazione.
Concordo anch'io con Elisabetta per quello che ha detto
Un saluto e a presto
Fabry smile.gif
maxiclimb
Tutte molto belle, ma la prima � superlativa! smile.gif

Sono certo che vederle stampate 70x70 facciano tutto un altro effetto, per� sinceramente non capisco dove sia la difficolt� di postarle con una qualit� migliore.
Anche il tuo bel sito � pieno di foto stupende, ma la scarsa qualit� con cui le hai pubblicate le rende poco godibili.
E' un vero peccato. hmmm.gif
nisex_II
credo che le ultime due non siano all'altezza della prima che avrei lasciato come regina assoluta di questo 3d. nella seconda in particolare non riesco a leggere quell'alone luminoso intorno al volto e la scelta del "disassamneto" dato che fortissimo ed inevitabile � il richiamo all'uomo di Vitruvio.
frank_matt
Sergio rules !

davvero un'immagine espressiva. .. come sempre ...
Magari un giorno a furia di guardare come fai tu, (per caso), riuscir� anch'io in qualcosa di decente.

complimenti
by francesco
Al_fa
il solito mostruoso sergio che ci stupisce con i suoi lavori, ancora complimenti, begli scatti!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.