Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Marioda65
Ciao a tutti, vi presento Vincenzo.
gradurei sapre la vostra opinione su questi scatto.
Mario
pedrosimo
molto simpatica.......ma l'ombra.......... hmmm.gif ........
Manuela Innocenti
Hai colto una fantastica espressione.... per l'aspetto tecnico lascio dire ai colleghi piu' esperti. rolleyes.gif
buzz
Vedo che abbiamo una cosa in comune: i refusi di tastiera!

La foto � bella e spontanea ma � fortemente penalizzata dall'ombra dell'albero.
Se solo avessi impugnato la fotocamera come si fa quando si ha il battery grip, quindi al contrario (con il pulsante di scatto in alto) l'avresti potuta evitare.
La prtossima volta ci penserai.
Marioda65
E a pensare che mi piaceva proprio l'ombra. Peccato.
Grazie per l'osservazione
Marioda65
Questo scatto dovrebbe andare meglio.
maurizioricceri
Decisamente migliore, ma se a te piace quel'ombra sul viso,ben venga,la fotografia ha delle regole non delle "leggi".
Zullino
A me l'ombra piace.
Le regole delle volte possono essere trasgredite con successo e per me questo � un caso.
L'ombra mi accentua la sensazione che vive il bimbo nascondendosi: mi aiuta ad immedesimarmi.
In ogni caso � difficile, con i bimbi e gli animali, seguire alla lettera le regole, si perderebbero altrimenti le espressioni e le azioni pi� spontanee.

A prescindere dai gusti personali sulla foto, Vincenzo � meraviglioso e simpaticissimo.

Ciao.
Marioda65
Zullino, hai perfettamente centrato lo scopo che mi ero prefisso con l'ombra. L'ombra � voluta perch� il bambino gioca con me a nascondino. Solo un ombra che copre met� viso, secondo me, pu� rendere la spontaneit� del bambino che si nasconde alla mia vista. Grazie Zullino per i complimeti fatti al mio bambino e grazie a tutti per i consigli dati perch� solo cos� e dagli errori si pu� crescere.
Ciao
Diogene
Preferisco la prima.
L'ombra se non c'era era meglio, ma se a te piace, va bene cos�. L'espressione del bimbo � veramente deliziosa e vale la foto da sola.
alexgagliardini
tecnicamente l'ombra era megli se non c'era, ma Vincenzo in questi ritratto e' splendido, mette un'allegria e una dolcezza incredibili. Bravo, anzi bravi tutti e' due smile.gif
Ciao!
buzz
QUOTE(Marioda65 @ Sep 23 2006, 02:15 PM) *

Zullino, hai perfettamente centrato lo scopo che mi ero prefisso con l'ombra. L'ombra � voluta perch� il bambino gioca con me a nascondino. Solo un ombra che copre met� viso, secondo me, pu� rendere la spontaneit� del bambino che si nasconde alla mia vista. Grazie Zullino per i complimeti fatti al mio bambino e grazie a tutti per i consigli dati perch� solo cos� e dagli errori si pu� crescere.
Ciao

Non fraintendetemi, non � una bacchettata, ma l'argomento ricorre spesso quando qualcuno chiede giudizi su una foto.
Il giudizio prescinde dalle intenzioni dell'autore di volere o meno generare un determinato effetto. Un giudizio � soggettivo e non sar� mai lo stesso da persona a persona. Per quanto riguarda le regole � vero che si possono e si devono trasgredire, ma tutto sta al risultato che si ottiene.
Ti piace l'ombra causata dal flash per sbaglio? bene. Ma da qui a dire che � voluta, permettimi, ma non sembra proprio programmata.
Il gioco del nascondino lo si evince benissimo dalla posizione del viso rispetto all'albero, non dall'ombra proiettata dal flash incorporato.
L'ombra in natura non c'era e quindi il bombo nonpoteva usarla spontaneamente per il suo gioco.

Ovviamente � il mio personale e modesto giudizio. Ci� non toglie che il bimbo � stato colto in un attimo perfetto dove esprime tutta la sua voglia di giocare e di vivere.
Marioda65
QUOTE(buzz @ Sep 23 2006, 06:27 PM) *

Non fraintendetemi, non � una bacchettata, ma l'argomento ricorre spesso quando qualcuno chiede giudizi su una foto.
Il giudizio prescinde dalle intenzioni dell'autore di volere o meno generare un determinato effetto. Un giudizio � soggettivo e non sar� mai lo stesso da persona a persona. Per quanto riguarda le regole � vero che si possono e si devono trasgredire, ma tutto sta al risultato che si ottiene.
Ti piace l'ombra causata dal flash per sbaglio? bene. Ma da qui a dire che � voluta, permettimi, ma non sembra proprio programmata.
Il gioco del nascondino lo si evince benissimo dalla posizione del viso rispetto all'albero, non dall'ombra proiettata dal flash incorporato.
L'ombra in natura non c'era e quindi il bombo nonpoteva usarla spontaneamente per il suo gioco.

Ovviamente � il mio personale e modesto giudizio. Ci� non toglie che il bimbo � stato colto in un attimo perfetto dove esprime tutta la sua voglia di giocare e di vivere.

Non la prendo come una bacchettata e, mi ripeto, accetto le critiche volentieri. Sono un principiante e ho tanto da imparare. L'ombra causato dal flash � stato, dapprima, involontario, successivamente vista la resa sul monitor lcd dela d70s, ne ho sfruttato l'effetto e ho scattato una serie di foto cercando di ottenere un effetto a me gradito.(� voluta in questo senso) Non voglio far passare per naturale ci� che non lo � (non avrebbe senso). Il mio scopo era quello di presentare la foto e di capire ci� che andava e ci� che no. Posso dire di averlo capito.
Buzz le tue osservazioni sono state molto utili e spero poter, in futuro, ricevere nuovi consigli.
Visto che siamo e a proposito di ombre che ne pensi di questo scatto?
Ciao
Mario
fotoland
La terza foto � quella che preferisco, bravo hai colto un momento particolarissimo della bimba, anche la luce � buona Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.