QUOTE(Marioda65 @ Sep 23 2006, 02:15 PM)

Zullino, hai perfettamente centrato lo scopo che mi ero prefisso con l'ombra. L'ombra � voluta perch� il bambino gioca con me a nascondino. Solo un ombra che copre met� viso, secondo me, pu� rendere la spontaneit� del bambino che si nasconde alla mia vista. Grazie Zullino per i complimeti fatti al mio bambino e grazie a tutti per i consigli dati perch� solo cos� e dagli errori si pu� crescere.
Ciao
Non fraintendetemi, non � una bacchettata, ma l'argomento ricorre spesso quando qualcuno chiede giudizi su una foto.
Il giudizio prescinde dalle intenzioni dell'autore di volere o meno generare un determinato effetto. Un giudizio � soggettivo e non sar� mai lo stesso da persona a persona. Per quanto riguarda le regole � vero che si possono e si devono trasgredire, ma tutto sta al risultato che si ottiene.
Ti piace l'ombra causata dal flash per sbaglio? bene. Ma da qui a dire che � voluta, permettimi, ma non sembra proprio programmata.
Il gioco del nascondino lo si evince benissimo dalla posizione del viso rispetto all'albero, non dall'ombra proiettata dal flash incorporato.
L'ombra in natura non c'era e quindi il bombo nonpoteva usarla spontaneamente per il suo gioco.
Ovviamente � il mio personale e modesto giudizio. Ci� non toglie che il bimbo � stato colto in un attimo perfetto dove esprime tutta la sua voglia di giocare e di vivere.