Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
vally9
Foto che racconta

Credo che la funzione principale di una immagine sia quella di “raccontare”, infatti uno scatto, magari non perfetto tecnicamente, può definirsi “fotografia” se riesce da solo a narrare un’evento, una sensazione o addirittura una storia!

La foto che segue forse riesce in tutto questo, l’ho intitolata “Fine dei giochi”.
Il cappello fa intendere che la ragazzina è reduce da un mondo incantato, di festa e giochi, lo sguardo rivolto verso l’esterno con aria di rassegnazione fa capire che è in attesa di qualcosa o qualcuno che la porterà via da quella favola appena vissuta!

IPB Immagine
nisex_II
sei riuscito in pieno nell'intento. bellissima atmosfera. bellissima foto.
nic
Diogene
Non so se c'è il tuo racconto nella foto.
Forse sì, però secondo me l'inquadratura é troppo centrale, troppo precisa e soprattutto troppo larga. Io avrei eliminato la parte a sinistra e stretto più sul soggetto e sul suo riflesso sul vetro. E' soprattutto questo che dovrebbe raccontare la storia e non il corridoio o la finestra.
Aspettiamo gli altri, magari sbaglio io...
Daniele R.
QUOTE(Diogene @ Sep 22 2006, 11:52 PM) *

Non so se c'è il tuo racconto nella foto, magari sbaglio io...

Secondo me non sbagli affatto.

Quando osservo un immagine, mi soffermo soprattutto a guardarla in ogni aspetto, senza leggere gli eventuali commenti allegati. Se osservo questa immagine non ci trovo quello che è stato scritto, forse l'autore ne conosce i retroscena e ne percepisce qualcosa in più, ma un osservatore non credo riesca a percepire tutto ciò.

Una bella foto è come una barzelletta, se la si deve spiegare si perde il suo scopo.

Con questo non voglio assolutamente insinuare che l'immagine postata sia da cestinare, ma con un maggiore taglio e riposizionamento del soggetto si può ottenere sicuramente un notevole miglioramento
nisex_II
QUOTE(Diogene @ Sep 22 2006, 11:52 PM) *

Non so se c'è il tuo racconto nella foto.
Forse sì, però secondo me l'inquadratura é troppo centrale, troppo precisa e soprattutto troppo larga. Io avrei eliminato la parte a sinistra e stretto più sul soggetto e sul suo riflesso sul vetro. E' soprattutto questo che dovrebbe raccontare la storia e non il corridoio o la finestra.
Aspettiamo gli altri, magari sbaglio io...

io credo che il corridoio e la finestra facciano parte a pieno titolo della foto. la realtà va contestualizzata, il suo mondo dei sogni noi non lo conosciamo e non possiamo conoscerlo. per me è perfetta così.. d'altra parte lei può considerarsi a metà strada tra i due pianeti.
nic
tosk
anch'io avrei stretto l'inquadratura, e di molto.
comunque bella l'idea
lau_perinelli
molto bella l'idea (sicuro te la copio tongue.gif )
ma ne avrei fatta anch'io un'altra con un crop viso e riflesso penso sia molto d'effetto wink.gif

ciao lau
vally9
QUOTE(lau_perinelli @ Sep 25 2006, 09:06 AM) *

molto bella l'idea (sicuro te la copio tongue.gif )
ma ne avrei fatta anch'io un'altra con un crop viso e riflesso penso sia molto d'effetto wink.gif

ciao lau

Ciao Lau, effettuo un crop e vedo effettivamente se migliora!!!
Grazie

Valerio
alan ford
bella l'idea smile.gif
anche io avrei croppato sul sogetto e l'immagine riflessa.
Prova (se vuoi ) a tagliarla e ripostarla tongue.gif vediamo l'effetto

ciao

Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.