Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
vale...46
salve questa sera mi sono comperato capture nx instalato mi si e rallentato il pc in maniera stratosferica...perch� questo?
il mio pc fisso a 1 mese di vita dunque voglio dire ...i requisiti di sistema li a tutti . mad.gif
da cosa potrebbe dipendere il programma si apre come se ci fosse una sheda video di 70anni f� e si apre pianissimo ...porca vacca se lo sapevo non avrei preso nx (se e quello che mi crea tutti questi problemi...o no !!!)
ed e quello per forza visto che 1 secondo prima del instalazzione funzionava perfetamente . Fulmine.gif
grazie a quanti interveranno
Skylight
Che NX sia lento � noto purtroppo...
Ci ragguagli sul tuo computer? S.O processore, ram ecc.. smile.gif

Eventualmente prova a disinstallarlo, fai una bella pulizia del registro e provi a reinstallarlo.
Roberto_59

C'� un aggiornamento da scaricare sul sito Europeo..
dicono che la situazione migliori....prova e facci sapere

Ciao

Roberto
dikris
QUOTE(lampuga @ Sep 23 2006, 02:20 PM) *

C'� un aggiornamento da scaricare sul sito Europeo..
dicono che la situazione migliori....prova e facci sapere

Ciao

Roberto

del suddetto prg ho la ver 1.01 e nn vedo segni di miglioramento ( x quanto riguarda la velocit�) nn trovo nessuna patch sul sito europeo.

P.S. ho MB Abit dualcore, HD hitachi SA, scheda grafica ATI 512 MB e fatto nn trascurabile 4 GB di RAM con WinXP 64.
Skylight
QUOTE(dikris @ Sep 23 2006, 02:41 PM) *

del suddetto prg ho la ver 1.01 e nn vedo segni di miglioramento ( x quanto riguarda la velocit�) nn trovo nessuna patch sul sito europeo.

P.S. ho MB Abit dualcore, HD hitachi SA, scheda grafica ATI 512 MB e fatto nn trascurabile 4 GB di RAM con WinXP 64.

Questo � un esempio ulteriore che NX ha bisogno di maturare!
dikris
QUOTE(Skylight @ Sep 23 2006, 02:44 PM) *

Questo � un esempio ulteriore che NX ha bisogno di maturare!

secondo me sono i programmatori del prg che dovrebbero maturare........
Roberto_59
QUOTE(dikris @ Sep 23 2006, 02:41 PM) *

Si... io mi riferivo proprio alla versione 1.01....
non � che il software non sia ottimizzato per i 64 bit???
se il codice � scritto per i 32 non � dettto che a 64 ci siano degli incrementi prestazionali...anzi!!!

Comunque entro il 30 ottobre devo decidermi....scade l'offerta per l'upgrade...(che politica strana..prima paghi e poi ti rimborsano) e poi limitata dnel tempo...(Nikon non regala veramente nulla )...Mah!!! dry.gif
dikris
QUOTE(lampuga @ Sep 23 2006, 02:53 PM) *

Si... io mi riferivo proprio alla versione 1.01....
non � che il software non sia ottimizzato per i 64 bit???
se il codice � scritto per i 32 non � dettto che a 64 ci siano degli incrementi prestazionali...anzi!!!

Comunque entro il 30 ottobre devo decidermi....scade l'offerta per l'upgrade...(che politica strana..prima paghi e poi ti rimborsano) e poi limitata dnel tempo...(Nikon non regala veramente nulla )...Mah!!! dry.gif

faccio presente che ho entrambi i S.O., 64 e 32 bit ma nisba! addirittura con WinXP 32 � peggio che andar di notte nella pianua padana..... a passo di lumaca
vale...46
allora dite che non serve nemmeno provare con il proccesore 64 bit ,e lento cmq ...?
io come nootebook o il ferrari 4000 dell'acer e monta il 64 bit ,che faccio lo installo o non serve neppure provare ,visto che lo avete gi� provato voi ...se non o capito male ?
grazie.gif
studioraffaello
non so' chi vi assembla i pc....
no so' cosa intendete per rallentare tutto il pc.....
non so' nemmeno se sapete a cosa vi riferite.....
io non ne capisco nulla faccio il fotografo....il pc me lo ha assembato un tecnico nx gira piu' o meno come caputre 4.4 forse in maniera leggermente piu' rapida....( molto piu' rapido il trasferimento delle foto da nx su photoshop)
una cosa pero' posso dirla.....formattate il pc smettete di riempirlo di ...txxxate....e vedrete che tutto il mondo si....velocizzera'.......
poi se non ci credete fate come vi pare.....certo e' un prg che si evolvera' come del resto si e' evoluto capture dalla prima versione ad oggi...ma da qui a giudicarlo monnezza..ce ne corre......
ripeto io ci lavoro e tutta sta spazzatura non la vedo.....
ma poi .....si vive lo stesso senza nx o no?
gambit
QUOTE(studioraffaello @ Sep 23 2006, 05:31 PM) *

ma poi .....si vive lo stesso senza nx o no?

altroch�, per certi aspetti (ad esempio per quelle foto di tipo "usa e getta") basta ed avanza il capture 4...peccato per� che nn sia ancora in grado di leggere i nef della mia 80!
studioraffaello
bhe l'usa e gettta a volte rende molto meglio se uno sa cosa farne......
Alessandro Catalano
Premesso che quoto al cento per cento STUDIORAFFAELLO ma io invece non posso far altro che parlare bene di Nx; certo bisogna avere un pc abbastanza recente; anche vero che se � presente un antivirus TUTTI I PROGRAMMI RALLENTANO MOSTRUOSAMENTE.
Attualmente mi sono assemblato un PC con processore di ultimissima generazione Core 2 Duo da 2,66GHz ed � un missile: 12 mituti per elaborazione batch di 285 file nef di Nikon D2x ... ! Cosa posso volere di pi� ?

A a proposito avere il sistema operativo a 64 bit non significa che i programmi girano pi� veloci ... se non sono stati ottimizzati allo scopo !

Alessandro Catalano

P.S. A Disposizione per qualsiasi chiarimento anche al fono: 347.8516683
meialex1
QUOTE(vivelafrance @ Sep 22 2006, 11:58 PM) *

salve questa sera mi sono comperato capture nx ...................

Sopra al mio post ti hanno spiegato tutto, vedo che il tuo pc � buonissimo, per cui tu dici come mai questo rallentemento ?

Se usi la funzione cerca troverai molte informazioni che forse faranno al caso tuo, per� qualche cosina te la posso anticipare.

Nx ha avuto un gap all uscita, con la relase al 1.01 questi gap sono spariti, forse nn tutti, in quanto con il passare del tempo e con le nuove relase si perfezioner� il programma, per� ora � stabile e funzionante al 100%.

Di fondamentale importanza � sapere che NX si "appoggia" alle famose librerie di Windows, quindi se nel pc abbiamo parecchi programmi che girano in bkg, o antivirus che oltre a girare in bgk assimilano alcune risorse di quelle librerie, si rischia di rallentare nn solo NX ma tutto il sistema.
Portare la cache di NX in un disco molto ampio, nn lavorare con dischi pieni di foto o altro, un p� come per photoshop.
Ci sono altre cose, come il disabilitare il ripristino configurazione di sistema, una buon defrag dello stesso (importantissimo) e soprattutto cercare di no far girare il pc su internet, i virus fanno male.
Puoi fare un altra partizione nel tuo pc, e installare l� i programmi che ti servono per lavorare i tuoi file, nn serve acquistare un altro pc, tanto in partenza puoi optare con quale S.O. partire.
questi ed altri trucchi potrai poi leggerli e capire cosa c � che nn va e magari risolvere il problema.

Alessandro Castagnini
Mi associo al mio omonimo del messaggio precedente!
Devo dire che, sul mio portatile (che compir� 2 anni a Febbraio dry.gif ), NX gira che � una bellezza. Certo, non raggiunge la velocit� di cui parlava l�altro omonimo (ma in quanti siamo laugh.gif ?), ma lancio il batch e mi vado a fare un giretto (e non parlo di ore).

L�unico problema che ho avuto (e meialex1 dovrebbe ricordarsi) � stata la prova che ho fatto cercando di gestire foto di grandi dimensioni (oltre 8000 px).

Quindi, datti da fare facendo le pulizie e seguendo i consigli che ti sono gi� stati dati.

Ciao,
Alessandro.
meialex1
QUOTE(xaci @ Sep 24 2006, 06:37 PM) *

..........(e meialex1 dovrebbe ricordarsi) ..........

Alessandro.

Se nn sbaglio le dia di grandi dimensioni.

Ho riprovato con dimensioni del genere e tutto fila ok, forse come dicevo ci vuole "spazio".

Alessandro Castagnini
QUOTE(meialex1 @ Sep 24 2006, 07:11 PM) *

Se nn sbaglio le dia di grandi dimensioni.

Ho riprovato con dimensioni del genere e tutto fila ok, forse come dicevo ci vuole "spazio".

Esatto su tutti i fronti.

Ciao ed ancora grazie per quella volta.
Alessandro.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.