Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
ValerioMusi
Salve non sono un esperto di glamour ne tanto meno di ritratti...ma voglio provare con questo,perche credo che sia buono come scatto...
Complimenti pure alla disponibilita della modella....
Commenti e critiche sempre ben accetti...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Vale
Daniele R.
se � il tuo primo ritratto, non c'� affatto male, grazie poi alla completa naturalezza della modella, Andando a spulciare per� una cosa da migliorare ci sarebbe ed � sicuramente il mancato controllo delle alte luci.
Noterai sucuramente che sul viso vi sono delle ampie zone di "bruciato/pelato" che in un ritranno non vanno poi cos� bene.
Per ridurre questo difetto dovresti lavorare sull'istogramma oppure scurire maggiormente l'intera immagine per poi schiarire solo le zone scure con il D-Light o con lo strumento Luci ed ombre di photoshop.
ValerioMusi
hai ragione,ma come ho detto e il mio primo ritratto 'col tempo spero di imparare...comunque ti ringrazio per i consigli......

Vale
e-manu
Bravo Vale, continua cos� smile.gif

Manu
alessandro.sentieri
Ottima la prima, continua cos� Vale Pollice.gif

Ale
Manuela Innocenti
Come tuo primo ritratto direi che � davvero bello Vale...
rolleyes.gif
tosk
Bella, ti basterebbe solo imparare qualche effetto in post produzione per attenuare quelle zone molto illuminate e sei apposto.
fotoland
Vale, come primo ritratto, non � proprio male, anzi! Direi molto buono.
Segui il consiglio che ti ha dato "Daniele R.", poich�, sono proprio le alte luci, che non hai contrallato, n� in fase di ripresa, n� in fase di PP.

Fai attenzione, quando usi il flash, per i primi piani, prova a schermare la luce con un diffusore, per rendere pi� morbida, e meno invadente l'uso del lampo-flash.

Ciao biggrin.gif
mdannib
La foto mi piace.
Consigli te li hanno gi� dati voci pi� autorevoli del sottoscritto; l'unica cosa che mi sento di dirti � di leggere questo thread dove IgorDR spiega come ritoccare un ritratto in PP riducendo anche le zone lucide della pelle.

Ciao
ValerioMusi
Vi ringrazio per i consigli e per i complimenti...appena posso provero a mettere in atto cio che mi avete detto...

grazie.gif 1000

Vale
.Eli.
Come primo ritratto ti meriti veramente i complimenti: bravo! Pollice.gif

Eli
Davide_C
Daniele ti ha dato degli ottimi spunti, per il resto complimenti a te per il buon lavoro e alla modella Pollice.gif
ValerioMusi
Grazie per i complimenti..ma ora devo migliorarmi e soprattutto togliere le imperfezioni in pp....

Vale
bluemonia
beh! sei bravo... smile.gif come taglio ci siamo.. la prossima volta cerca un'illuminazione ambiente ed evita il flash sparato in faccia!!

ciau wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.