Caro Antonio, mi dispiace, ma qui, sopra ogni cosa, ci sta lo sguardo della modella ...
Vabbè, bravo pure tu che l'hai colto, comunque
Il progetto ci sta tutto, molto interessante, anche l'illuminazione generale ha il suo fascino.
Ci sono un paio di cose che però mi lasciano un po' "interdetto".
La principale sono le mani ed il divano che sembrano assemblati come in fotomontaggio. Credo dipenda da una luce frontale molto ampia ed uniforme che fa sparire le ombre di un oggetto sottile come la mano a contatto con la superficie di appoggio. In uno SL il problema lo risolveresti facilmente sbilanciando le fonti di luce o con una posa multipla (

), ma qui dovresti ingegnarti diversamente, per non perdere il carattere dato dalla luce frontale. Forse una schermatura soft della luce principale ad altezza delle mani sostituita da una illuminazione ad hoc per la parte bassa dell'inquadratura ... un lavoraccio ...
Le altre, di gusto puramente personale, sono inezie, il taglio del gomito, la troppa centralità del viso ed il fatto che il divano finisca.
Complimenti comunque per le tue immagini mai casuali in cui si percepisce sempre il lavoro di studio e sperimentazioni.
Ciao.
Antonio