Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Antonio C.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao!
.Eli.
Personalmente ho una predilezione per qualcosa di rosso vivo nelle foto e anche in questo caso mi piace molto quella macchia di colore (anche se le dita sembrano un po' "volare")
Normalmente mi piacciono anche i tagli stretti, ma qui avrei visto bene Monia più decentrata e con più aria sia dopo il gomito che sopra la testa...La guardo e me la immagino nascosta dietro al divano...ed a un certo punto sbuca fuori, come per farti "CUCU'" ( o forse per invitarti a raggiungerla?)! wink.gif
Ovviamente è ciò che leggo io guardando questo scatto, scatto tecnicamente molto ben eseguito e cui ha partecipato una modella d'eccezione smile.gif
Sei sempre bravo Antonio.

Eli
lau_perinelli
la foto mi piace molto i colori sono fantastici!!
Monia qui è bellissima .. sguardo in particolare vispo e sensuale
bravi a tuti e due..

la posizione delle mani mi distoglie un pò....
se ne hai altri postali li vorrei usare come spunto xchè l'idea del divano rosso mi piace veramente tanto

ciaoo
lau
tosk
Molto belle luci e colori. Se ne hai una con gli occhioni più in evidenza potrebbe essere interessante
pedrosimo
ciao,

a me non piace molto......l'espressione di monia ...ne ho viste di meglio......la posizione forzata delle mani per niente naturale......e poi lo stacco tra le mani e il divano rosso....dove si vede molto bene la maschera di photoshop....che rende un pò l'effetto fotomontaggio....sempre pareri personali.... wink.gif
marcofranceschini
Ciao Antonio
questa volta hai voluto inserire tanti elementi nell'inquadratura ed il più forte potrebbe risultare il colore rosso del divano...ma dopo un po' di smarrimento l'attenzione non può che fissarsi sullo sguardo e sul sorriso enigmatico della tua modella.

...monsieur Antonio...bravò.

Marco
MMFR
fotoland
Antonio, non sò se fare più complimenti a te, oppure a Monia, che ha saputo valorizzare molto questo scatto, con la sua bellezza.
In questo caso dico bravo a te, perché la foto mi piace moltissimo, bella la luce e la cromia, con il forte contrasto di colori.

A Monia, che già mi stupisce per la sua bravura nel fotografare, ma in questa foto, fà notare, anche la sua spontaneità nel posare davanti all'obiettivo, grazie soprattutto alla sua "bellezza". Brava Pollice.gif

Ciao biggrin.gif
Antonio C.
QUOTE(pedrosimo @ Sep 24 2006, 12:49 PM) *

e poi lo stacco tra le mani e il divano rosso....dove si vede molto bene la maschera di photoshop....

si vede molto bene????? huh.gif
strano... visto che non c'è nessuna maschera di photoshop, ql è l'ombra delle mani, nuda e cruda rolleyes.gif

grazie a tutti,

ne ho altre, questa è la prima che ho ripassato, ne seguiranno, anche con gli "occhioni" in evidenza...
Salvo... grazie mille, ma a sto punto mi sa che cambierò modella, che se no mi dice che sono suoi autoscatti pure queste laugh.gif

pedrosimo
QUOTE(Antonio C. @ Sep 24 2006, 06:18 PM) *

si vede molto bene????? huh.gif
strano... visto che non c'è nessuna maschera di photoshop, ql è l'ombra delle mani, nuda e cruda rolleyes.gif

grazie a tutti,

ne ho altre, questa è la prima che ho ripassato, ne seguiranno, anche con gli "occhioni" in evidenza...
Salvo... grazie mille, ma a sto punto mi sa che cambierò modella, che se no mi dice che sono suoi autoscatti pure queste laugh.gif

allora sbaglio io..........sorry....... wink.gif
rogia80
Partiamo dal presupposto che anche così è una bellissima foto, ma personalmente avrei messo meno poltroncina rossa e più occhi!
telemaco
QUOTE(rogia80 @ Sep 24 2006, 07:12 PM) *

Partiamo dal presupposto che anche così è una bellissima foto, ma personalmente avrei messo meno poltroncina rossa e più occhi!

mi associo. probabilmente sarebbe bastato intuire il rosso del divano e magari stringere un po' l'inquadratura sul viso e sulla spalla.
penso che enrico, quando vedrà la foro inizierà ad analizzare anatomicamente la parte del braccio sinistro che sporge un po' troppo wink.gif .
il rosso è bello nelle foto, specie se è così vivo, ma attento alle dominanti nella parte bassa del viso.

ciao
Renato Lanaro
Ottima l'inquadratura , la luce e la modella . Mi piace molto la presenza degli accessori . Complimenti.

Renato

Nicola Verardo
la foto è bella e la modella non si discute ... ma il mio occhio cade sugli "accessori", parziale collana , anello e bracciale ... son voluti?

ciao
matteoganora
Che luce! Diffusa, tridimensionale, controllata alla perfezione...

Altro scatto da home page del tuo nuovo fantastico sito!!! wink.gif
.oesse.
mi piace molto la luce e la resa dell'incaranto, ma concordo con chi ha parlato delle mani che sembrano un po piatte per via delle ombre.
Un altro grande scatto Anotnio, ed una modella che tu riesci ad interpretare benissimo. Sempre.

.oesse.
Fabio_Porcelli
L'avevo vista ieri e mi era sembrata strana l'ombra delle mani. L'ho rivista oggi con un altro monitor e con più attenzione. La luce va benissimo le ombre pure, la modella non si discute. Cosa altro vuoi da una foto? Niente.
robertflower
La foto si fa guardare piacevolmente...per me e cio che conta di piu...e molto bella...bella la modella
Ciau Robert
hausdorf79
QUOTE(Antonio C. @ Sep 24 2006, 10:19 AM) *

ciao!

Ritratto semplice, fresco ma pensato.Come piacciono a me insomma.

Qualche info in + sul setting?
nisant
Caro Antonio, mi dispiace, ma qui, sopra ogni cosa, ci sta lo sguardo della modella ...
Vabbè, bravo pure tu che l'hai colto, comunque biggrin.gif

Il progetto ci sta tutto, molto interessante, anche l'illuminazione generale ha il suo fascino.
Ci sono un paio di cose che però mi lasciano un po' "interdetto".
La principale sono le mani ed il divano che sembrano assemblati come in fotomontaggio. Credo dipenda da una luce frontale molto ampia ed uniforme che fa sparire le ombre di un oggetto sottile come la mano a contatto con la superficie di appoggio. In uno SL il problema lo risolveresti facilmente sbilanciando le fonti di luce o con una posa multipla ( laugh.gif ), ma qui dovresti ingegnarti diversamente, per non perdere il carattere dato dalla luce frontale. Forse una schermatura soft della luce principale ad altezza delle mani sostituita da una illuminazione ad hoc per la parte bassa dell'inquadratura ... un lavoraccio ... cerotto.gif
Le altre, di gusto puramente personale, sono inezie, il taglio del gomito, la troppa centralità del viso ed il fatto che il divano finisca.

Complimenti comunque per le tue immagini mai casuali in cui si percepisce sempre il lavoro di studio e sperimentazioni. Pollice.gif

Ciao.
Antonio

Luca Podda
Mi piace molto è Splendida, splendente... biggrin.gif
Gianluca Cecere
ohmy.gif
Tra le più belle foto che tu abbia fatto a Monia.
Molto bella la luce, la posa, i colori e l'espressione di Monia sempre più consapevole e disinvolta.
Da inserire nel sito.... anche se questo richiederà un lavoro straordinario da parte del tuo webmaster wink.gif

Molto bravi entrambi! Pollice.gif
Gianluca
Antonio C.
denghiu... wink.gif

niente di particolare da dire sul "set"... divano Ikea... casa bianca bianca...
ah già, la fortuna di avere un finestrone largo due metri che dà sulla terrazza, e in questa stagione proietta una luce che è un gioiellino. Niente pannelli, purtroppo, ero solo, per uno scatto che abbiamo perfezionato finchè c'è venuto in mente, ma è nato abbastanza di getto!
Grazie ragazzi, ciao!
FabioC.
Scatto home-made!
notevole come sempre...

...bravissimi entrambi! wink.gif
bluemonia
che dire? forse sono un po' troppo coinvolta, però mi piace moltissimo!
per la luce, la composizione ecc..
Bravo come sempre nel sfruttare al massimo la luce in qualsiasi situazione!

ciau wink.gif

ps
e grazie a tutti per i complimenti! smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.