Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
giorgiosessa
Un genere che affronto sempre con molta improvvisazione.

Commenti e critiche sempre graditi.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao.
FabioC.
L'improvvisazione non sempre porta a cattivi risultati...
...vedo con piacere che hai seguito il consiglio! a me piace... e non entro nel tecnico perch� non ce n'� bisogno...sai gi� cosa andrebbe fatto in pi�...ma � apprezzabile proprio perch� hai colto un'espressione al volo!

un sorriso solare direi...

bravo tu e lei! wink.gif
Gianluca Cecere
Ciao Giorgio! Ti ricordi di me? Sono quello senza pizzetto! laugh.gif laugh.gif

Un gran bel sorriso, e anche molto spontaneo.

Mi sa che hai trovato una brava modella!
Complimenti!

Gianluca
fabio-g
Bella foto,bravo Pollice.gif
Fabio
Davide_C
Un bellissimo sorriso ed un'espressione sincera e colta al volo. Bravo Pollice.gif
tomasia
Neanche a me dispiace, ma mi pare che a dx ci sia troppa ombra, e.....
comunque bella modella, almeno di viso.

Ciao
Alessandro
toad
Mi piace molto.
Personalmente, l'unica cosa che mi disturba (si fa per dire biggrin.gif ) � il giubbino e la relativa cordicella. Soprattutto quest'ultima.
Giorgio, ti consiglierei di improvvisare di pi�... wink.gif
robertflower
Davvero un bellissimo ritratto...mi piace un sacco...senza giubbotto sarebbe perfetta

Ciau Robert
fotoland
Giorgio, un bel ritratto, bella espressione disinvolta e solare.
Poi c'� la componente chiaro/scuro, che rende il tutto, pi� interessante.

Ciao biggrin.gif
Zullino
Ottima luce, ottima espressione, distinta l'inquadratura.
Bella foto "solare".

Ciao.
hausdorf79
Ottima espressione. wink.gif
Daniele R.
buon risultato, ma eliminerei i due puntini luminosi, dati dal piercing al naso e dall'orecchino, traggono in inganno e paiono degli sporchi
bluemonia
vado un attimo controcorrente, a me non piace tanto, ma soprattutto per l'espressione che mi sembra un po' "congelata", finta direi.. e poi vedo strano il viso, si tratta di maschera di contrasto eccessiva oppure � colpa della conversione?

per il resto, taglio, luce e colori la trovo ok!

ciau wink.gif

giorgiosessa
grazie.gif a tutti per i commenti ed i suggerimenti.

Prima di fare alcune precisazioni, vorrei brevemente raccontarvi la storia di questa foto.

Dopo cena, passiamo a casa mia per il bicchierino della staffa. Alla fine iniziano saluti e baci, gli amici si avviano a ritornare alle proprie dimore.
Vi giuro che non mi ricordo ne come ne perch�, ho in mano la d70 con il flash montato, Michela � fotogenica, � l� sulla porta che sta andando via.
La chiamo, lei si gira, sorride ed io scatto!

Perci� dicevo improvvisato, piu di cos�?
Niente pannelli riflettenti, niente luci da studio, solo una parete bianca sulla sx.

Ora se le cose fossero state diverse e pi� meditate, delle due l'una. O la parte dx veniva pi� chiara, o la foto semplicemente non veniva.

Anche se (@tomasia) devo dire che non mi dispiace il gioco luce ombra che ne � derivato, ma apprezzo la tua considerazione e ne far� tesoro per uno scatto pi� ragionato.

@Toad e @robertflower, come sopra.

@Daniele R., grazie per il commento ed in particolare per il suggerimento. Ne terr� conto per la versione da mandare in stampa.

@bluemonia, grazie per il tuo commento, ma non so cosa dirti. ho chiesto se anche altri avessero avuto questa impressione, ma sembri l'unica. Anche io tra la versione originale e la conversione del jpg non trovo sostanziali differenze e la MDC � applicata solo su capelli ciglie e labbra.
Una battuta, provo a fartene una versione virata Blu? wink.gif

Ancora grazie a tutti, alla prossima inprovvisata!
giorgio

P.S.: @Gianluca Cecere. Secondo me, staresti bene con il pizzetto. Pensaci. tongue.gif
Davide L.
Caro Pres,
questa mica l'avevo vista ..secondo me un grande scatto ...a fuoco e per nulla micromosso wink.gif

a presto
giorgiosessa
QUOTE(Davide L. @ Jan 18 2007, 07:37 PM) *

...a fuoco e per nulla micromosso wink.gif

Grazie, come vedi piano piano, questo tipo di scatto (non mosso e contemporaneamente a fuoco) stanno aumentando!

Sar� perch� ho il piacere di vedere come scatti tu? tongue.gif

Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.