a tutti per i commenti ed i suggerimenti.
Prima di fare alcune precisazioni, vorrei brevemente raccontarvi la storia di questa foto.
Dopo cena, passiamo a casa mia per il bicchierino della staffa. Alla fine iniziano saluti e baci, gli amici si avviano a ritornare alle proprie dimore.
Vi giuro che non mi ricordo ne come ne perch�, ho in mano la d70 con il flash montato, Michela � fotogenica, � l� sulla porta che sta andando via.
La chiamo, lei si gira, sorride ed io scatto!
Perci� dicevo
improvvisato, piu di cos�?
Niente pannelli riflettenti, niente luci da studio, solo una parete bianca sulla sx.
Ora se le cose fossero state diverse e pi� meditate, delle due l'una. O la parte dx veniva pi� chiara, o la foto semplicemente non veniva.
Anche se (@tomasia) devo dire che non mi dispiace il gioco luce ombra che ne � derivato, ma apprezzo la tua considerazione e ne far� tesoro per uno scatto pi� ragionato.
@Toad e @robertflower, come sopra.
@Daniele R., grazie per il commento ed in particolare per il suggerimento. Ne terr� conto per la versione da mandare in stampa.
@bluemonia, grazie per il tuo commento, ma non so cosa dirti. ho chiesto se anche altri avessero avuto questa impressione, ma sembri l'unica. Anche io tra la versione originale e la conversione del jpg non trovo sostanziali differenze e la MDC � applicata solo su capelli ciglie e labbra.
Una battuta, provo a fartene una versione virata Blu?
Ancora grazie a tutti, alla prossima inprovvisata!
giorgio
P.S.: @Gianluca Cecere. Secondo me, staresti bene con il pizzetto. Pensaci.