Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lucagus
Propongo un'altro scatto ad Ameli

[attachmentid=61257]

Commenti e critiche ben accetti come sempre messicano.gif

grazie.gif
Luca
Zullino
Il taglio non mi convince.
Perch� tutta quell'aria a destra?
Anche il taglio del busto mi sembra troppo alto; il gomito tagliato ... hmmm.gif .

Inoltre sul mio monitor la foto appare poco contrastata e con colori slavati, forse un pelo sovraesposta.

L'espressione della bimba, spesso racchiusa, come in tutti i bimbi, in un attimo fugace, giustifica le imperfezioni tecnicistiche.

Ciao.
Davide_C
In effetti la composizione non � il massimo, ma per la spontaneit� del sorriso e due occhietti cos� � giustissima la scelta di cogliere l'attimo Pollice.gif
Fedro
Un'espressione dolcissima che non doveva andare perduta... e non � andata perduta!
fotoland
Bella espressione e posa spiritosa. Mi piace.
Per il taglio, ho qualche perplessit�.

Ciao smile.gif
lucagus
Seguendo i vostri consigli ho tolto il Crop che chiudeva sul volto e ho scelto un formato quadrato togliendo spazio a sinistra.

Ho inoltre eliminato la correzione luci/ombre che avevo aggiunto rispetto al file di stampa perch� sul mio monitor le ombre mi sembravano un po' scure. Cos� il contrasto dovrebbe guadagnarne.

[attachmentid=61367]

Secondo voi v� meglio?
maxiclimb
Come composizione decisamente meglio, secondo me.
Io lascerei la correzione delle ombre perch� il viso risulta troppo scuro, ma introdurrei un po' di contrasto lavorando con curve e livelli.
La bimba � bellissima e hai colto un bel momento, bravo. smile.gif
Zullino
Ciao,
non prenderla a male ma mi sono permesso di modificare un po' il tuo scatto giusto per farti vedere il mio punto di vista. Con le parole forse non sarei riuscito a spiegarmi bene quindi ho pensato che un esempio sarebe stato pi� esplicito.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao.
pedrosimo
QUOTE(lucagus @ Sep 27 2006, 02:03 PM) *

Seguendo i vostri consigli ho tolto il Crop che chiudeva sul volto e ho scelto un formato quadrato togliendo spazio a sinistra.

Ho inoltre eliminato la correzione luci/ombre che avevo aggiunto rispetto al file di stampa perch� sul mio monitor le ombre mi sembravano un po' scure. Cos� il contrasto dovrebbe guadagnarne.

[attachmentid=61367]

Secondo voi v� meglio?

cos� va meglio.....ma non la versione di zullino...sembra appena uscita dal forno... blink.gif ..... biggrin.gif
Mitterrand
QUOTE(lucagus @ Sep 27 2006, 02:03 PM) *

......Secondo voi v� meglio?

Il taglio � decisamente migliore... anche se preferisco la prima perch� pi� soft nel contrasto...

La bimba � bellissima e simpaticissima... smile.gif

Complimenti! Pollice.gif

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.