tosk
Sep 26 2006, 07:35 AM
Salve a tutti, speravo che il buon Renato Lanaro aprisse la discussione, ma "mi vedo costratto" a farlo io. Sabato sono stato con Anastasia nello studio del loro fotoclub dove abbiamo fatto un po' di scatti. Non posso vantare meriti (o demeriti) sulle luci, su cui non ho contributo minimamente, ma sono frutto dell'esperienza di Renato e del suo amico Giuliano (se non ricordo male il nome). Per me � stato molto divertente, anche se forse all'aperto su scogli e fortezze mi diverto un po' di pi�.
Di pp ho schiarito un po' il fondale per renderlo bianchissimo e ho levigato un filino la pelle di tasenka.
Commenti ben accetti
ciao
Fedro
Sep 26 2006, 07:50 AM
Ragazzo mio, � un piacere vedere come ad ogni scatto fai un passo avanti, e ne stai facendo di strada, anzi ne state facendo di strada, perch� state progredendo insieme! bravi!
Davide_C
Sep 26 2006, 07:55 AM
Quoto Fedro, con ogni serie di scatti mostri un passo avanti
In attesa degli altri non si pu� non farti i complimenti anche per questo!
gandalef
Sep 26 2006, 07:57 AM
bella foto, mi piace. Forse un po troppo luminosa da far perdere il gioco di luci e ombre creato dal flash, ovviamente una mia personale considerazione.
Gandy
toad
Sep 26 2006, 07:59 AM
La penso esattamente come Fedro.
Continuate!
hausdorf79
Sep 26 2006, 08:01 AM
Approvata!
tosk
Sep 26 2006, 08:04 AM
Grazie a tuttim, bench� ripeto che la bellezza della foto sia dovuta alle luci di cui non posso vantare alcun merito.
Beh, naturalmente anche dalla bellezza di Anastasia, ma anche di questo non ho particolari meriti
Manuela Innocenti
Sep 26 2006, 08:07 AM
QUOTE(tosk @ Sep 26 2006, 09:04 AM)

Grazie a tuttim, bench� ripeto che la bellezza della foto sia dovuta alle luci di cui non posso vantare alcun merito.
Beh, naturalmente anche dalla bellezza di Anastasia, ma anche di questo non ho particolari meriti

Per le luci.... non � tuo il merito,
per la belezza di Anastasia nemmeno.....
Ma dietro all'obiettivo c'eri tu
Bravo !!!!!
Renato Lanaro
Sep 26 2006, 08:13 AM
QUOTE(tosk @ Sep 26 2006, 08:35 AM)

Salve a tutti, speravo che il buon Renato Lanaro aprisse la discussione, ma "mi vedo costratto" a farlo io.
Io aspettavo te per non "rubarti" l'esclusiva su Anastasia. Comunque abbiamo passato una mezza giornata assieme a fare foto con una modella che anche in studio, come in esterni, dimostra di essere veramente brava. Ne inserisco una anche io. Renato
tosk
Sep 26 2006, 08:33 AM
Allora vedi ce ho fatto bene a cominciare io, se ci aspettavamo a vicenda...
Decisamente 2 toni della pelle diversi, interessante, interessante.....
fotoland
Sep 26 2006, 08:38 AM
Belle foto, bravi tutti e due.
Ciao
denniszee
Sep 26 2006, 09:10 AM
..un bravo a tutti e......3
max16vj
Sep 26 2006, 09:14 AM
...ragazzi ho aperto uno studio anch'io adesso... nel senso che ho aperto il
libro e vado a vedere come diavolo si f�.... max16vj
MEBRAT53
Sep 26 2006, 11:21 AM
In studio � tutta un'altra cosa
bravi
Renato Lanaro
Sep 26 2006, 11:59 AM
Continuo con Anastasia in primo piano.
tosk
Sep 26 2006, 02:02 PM
Allora devo rispondere con un primo piano pure io!!!
Renato Lanaro
Sep 26 2006, 07:40 PM
Sempre primo piano , altro punto di ripresa.
ignazio
Sep 26 2006, 08:06 PM
QUOTE(tosk @ Sep 26 2006, 03:02 PM)

Allora devo rispondere con un primo piano pure io!!!

Ormai sei diventato bravissimo !!! Vorrei saper fare anch'io ritratti come te
Ciao,
Ignazio.
bluemonia
Sep 26 2006, 08:32 PM
bravi ragazzi!
tutti e tre!

ciau
robertflower
Sep 26 2006, 10:20 PM
Molto belle...le prime due le trovo leggermente superiori...
La prima la trovo completamente azzeccata...come si dice a forato l'obbiettivo...la seconda e molto sensuale
Grandi
Ciau Robert
Manueltn78
Sep 26 2006, 11:35 PM
Complimenti!
Solo una cosa: preferisco l'incarnato di renato, altra macchina o diverso WB?
tosk
Sep 27 2006, 07:02 AM
direi altra macchina e diversa pp, il wb � identico per entrambi. Personalmente preferisco il colore della pelle nelle foto mie, ma come sempre � questione di gusti
ciao, grazie a tutti
Renato Lanaro
Sep 27 2006, 01:15 PM
QUOTE(tosk @ Sep 27 2006, 08:02 AM)

direi altra macchina e diversa pp, il wb � identico per entrambi. Personalmente preferisco il colore della pelle nelle foto mie, ma come sempre � questione di gusti
ciao, grazie a tutti
Confermo, abbiamo impostato il bilanciamento del bianco facendo la premisurazione della luce su un cartoncino grigio 18%, tenuto in mano da Anastasia. Io in pp ho inalzato leggermente la tonalit� cromatica ma, almeno sul mio monitor, non vedo una eccessiva differenza tra le mie foto e quelle di Fabio.
tosk
Sep 27 2006, 01:34 PM
Beh anch'io un po' di differenza la vedo: nelle tue foto sembra pi� abbronzata. Io ho alzato le luci in pp
Renato Lanaro
Sep 27 2006, 10:06 PM
Inserisco un'altra foto con l'ultimo set di luci che abbiamo impostato.
Su questa non ho modificato la tonalit� cromatica.
rogia80
Sep 27 2006, 10:27 PM
Complimenti a tutti (compreso la modella) per queste belle foto!
Nicola Verardo
Sep 28 2006, 06:48 AM
bravi e belle foto , tosk meno male hai abbandonato i matrimoni ...
tosk
Sep 28 2006, 07:38 AM
Purtropppo io di questo set luci non ho niente, siamo dovuti scappare. Peccato perch� � molto interessante. Renato ti � arrivato il pm?
Purtroppo ho avuto solo un matrimonio su cuisfogare la mia creativit�, vediamo se nell'inverno ci sar� una laurea o due
paolotosetto
Sep 28 2006, 02:09 PM
Complimenti x le foto.
per�.......
prima regola x le foto in studio � il Make up della modella....
(scusami Renato se ho modificato una tua ottima foto).
ciao... Paolo
[attachmentid=61449]
Nicola Verardo
Sep 28 2006, 02:24 PM
sei un mito Paolo, adesso verremo tutti a fare un corso da te.
tosk
Sep 28 2006, 06:13 PM
Otlichno, ovvero ottimo, anch'io sulla pelle del viso riesco ad ottenere qualcosa, sicuramente non a questi livelli, poi soprattutto il rossetto "rifatto" in digitale � qualcosa di inarrivabile per me!!!
Renato Lanaro
Sep 28 2006, 09:24 PM
QUOTE(paolotosetto @ Sep 28 2006, 03:09 PM)

prima regola x le foto in studio � il Make up della modella....
Hai ragione Paolo , � il prossimo passo che io e il mio amico Giuliano abbiamo in programma di fare. Fino ad ora abbiamo preso dimestichezza con fondali, flash , softbox, ombrelli ecc. ora dobbiamo curare il make up del soggetto da fotografare. Non avremo la possibilit� come te
( esempio ) di truccare personalmente il soggetto della sessione , ma stiamo avviando contatti con chi lo fa per mestiere .
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.