Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
praticus
..è disponibile sul:
SITO DI SUPPORTO EUROPEO
l'aggiornamento firmware 2.0 per Nikon D200..

Consiglio di leggere attentamente le istruzioni per l'upgrade. wink.gif

Firmware 2.0 Per D200...

Ciao.. smile.gif
M@rco
QUOTE(francescofiorenza @ Sep 26 2006, 01:48 PM) *

..è disponibile l'aggiornamento del firmware della D200..

Grazie per la segnalazione. blink.gif

MM
sargen1
Grazie Pollice.gif
genesi10
Grazie Pollice.gif
MarcoPagin

Ringrazio anche io per la segnalazione....

...ne profitto per porgere un quesito:

Per chi non fa uso del trasmettitore wireless e non ha il software opzionale per l'autentificazione dell'immagine... mi pare infruttifero tale aggiornamento...

Ho inteso male?

Grazie

Marco
GianfrancoGoria
Aggiungerei anche la domanda: se non lo si carica, mica creerà problemi l'installazione di un eventuale futuro altro aggiornamento?
salvomic
QUOTE(BABs @ Sep 26 2006, 08:31 PM) *
Aggiungerei anche la domanda: se non lo si carica, mica creerà problemi l'installazione di un eventuale futuro altro aggiornamento?

considera quanto dice in questo messaggio Giuseppe Maio. E sono d'accordo con lui, vista la relativa semplicità dell'aggiornamento, anche se non è obbligatorio, perché non farlo?

ciao

GianfrancoGoria
Non avevo visto il "Maio-messaggio". Eheh! In tal caso... fatto!
Cinque minuti scarsi in tutto, in effetti... e non ci penso più. wink.gif
Skylight
Grazie dell'informazione, ho eseguito l'aggiornamento. Pollice.gif
Avrei un paio di domande da porre...
É normale che l'opzione "Trasmettitore wireless" non sia selezionabile se non si ha tale trasmettitore?
Seconda domanda forse banale, l'autenticazione della foto come funziona?
grazie.gif
capreolus
QUOTE(francescofiorenza @ Sep 26 2006, 01:48 PM) *

..è disponibile sul:
SITO DI SUPPORTO EUROPEO
l'aggiornamento firmware 2.0 per Nikon D200..

Consiglio di leggere attentamente le istruzioni per l'upgrade. wink.gif

grazie.gif Fatto ciao a presto
herasymcuk
Buongiorno a tutti! smile.gif
Ho scaricato il firmware dal sito americano della nikon perchè dal supporto Europeo mi rimanda ad un messaggio di errore! Mi dice che potrei non avere i permessi necessari o che la pagina richiesta è stata rimossa!
Mi chiedo: bisognava downlodare il firmware entro una certa data?
Non credo di avere problemi di login, perlomeno non ne ho mai avuti! smile.gif
Grazie per le risposte!
salvomic
QUOTE(herasymcuk @ Sep 28 2006, 10:12 AM) *
Buongiorno a tutti! smile.gif
Ho scaricato il firmware dal sito americano della nikon perchè dal supporto Europeo mi rimanda ad un messaggio di errore! Mi dice che potrei non avere i permessi necessari o che la pagina richiesta è stata rimossa!
Mi chiedo: bisognava downlodare il firmware entro una certa data?
Non credo di avere problemi di login, perlomeno non ne ho mai avuti! smile.gif
Grazie per le risposte!

Il supporto europeo in italiano (FAQ) con i link per il firmware D200 per Windows e Mac OS X è qui.
Il download del firmware non ha scadenza.
Problemi al login non ce ne dovrebbero essere. Considera che la password per il supporto europeo non è quella di Nital...

ciao
herasymcuk
QUOTE(salvomic @ Sep 28 2006, 10:29 AM) *

Il supporto europeo in italiano (FAQ) con i link per il firmware D200 per Windows e Mac OS X è qui.
Il download del firmware non ha scadenza.
Problemi al login non ce ne dovrebbero essere. Considera che la password per il supporto europeo non è quella di Nital...

ciao

Grazie, ma c'è qualcosa che non và!!!
Il link che mi hai dato è quello dal quale anche io accedo poi al firmware! E sono loggato con il mio nome utente......
Per quanto riguarda la password..... ho anche provato a farmela rispedire ed, ovviamente, è quella con la quale mi collego!
unsure.gif
Alla fine è solo una curiosità....visto che dal sito nikonusa l'ho scaricato tranquillamente!!!!
Qualche idea?
salvomic
QUOTE(herasymcuk @ Sep 28 2006, 11:06 AM) *

...
Il link che mi hai dato è quello dal quale anche io accedo poi al firmware! E sono loggato con il mio nome utente...
Qualche idea?

Non saprei.
Qualcuno aveva citato problemi di logging, e la soluzione suggerita è stata di riloggarsi, o meglio ancora cambiare la password, o in ultima analisi registrarsi di nuovo...
Sul server hanno lavorato, e probabilmente anche sul database.

ciao
t.pannilini
Bravo Herasimuck,

il download dal sito usa è veramente a prova di scemo e le istruzioni non potrebbero essere migliori.
Peccato che in Italia riusciamo a perderci nella burocrazia anche per scaricare un software che può utilizzare solo chi ha già pagato soldi (e relative tasse!) per l'acquisto di una Nikon..... ROBA DA MATTI!
Vorrei tanto che qualcuno della Nikon Italia perdesse il tempo che ho perso io, ed altri come me, a tentare di loggarmi per scaricare questo benedetto firmware aggiornato del quale oltretutto non ho alcun bisogno visto che delle novità che riporta non mi interessa nulla....
fa niente... ora però mi sento aggiornato... che bello
Ciao e buona serata
maxter
Fatto tutto senza problemi. Sia il download che l'aggiornamento. L'aggiornamento del B impiega molto più tempo di quello A, direi circa 2/3 min contro 30 sec. Ciao
zico53
Scusate è normale che io mi ritrovo il file A come da foto? Prima di procedere con l'aggiornamento vorrei capire se c'è qualche problema

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
salvomic
QUOTE(maxter @ Sep 28 2006, 10:17 PM) *
...L'aggiornamento del B impiega molto più tempo di quello A, direi circa 2/3 min contro 30 sec. Ciao

Il file B è circa 3.8 mb, A solo poki kb smile.gif
QUOTE(zico53 @ Sep 29 2006, 07:37 PM) *
è normale che io mi ritrovo il file A come da foto? ...

Sì, Pino, se ti riferisci al nome è normale.
Metti nella CF un file alla volta, ad es. comincia da A, aggiorna, poi cancelli A, metti B e aggiorni. Alla fine formatta la CF.
Salutamu a Vossia! smile.gif
Skylight
QUOTE(zico53 @ Sep 29 2006, 07:37 PM) *

Scusate è normale che io mi ritrovo il file A come da foto? Prima di procedere con l'aggiornamento vorrei capire se c'è qualche problema
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Uguale al mio.

É tutto perfetto smile.gif

IPB Immagine
zico53
O.K. grazie, allora procedo subito all'aggiornamento.
zico53
Fatto, tutto a posto.
alexgagliardini
aggiornamento riuscito anche per me. Penso che la funzione wireless si attivi solo se presente l'hardware per la trasmissione senza file anche se io non posso verificarlo. Per quanto riguarda l'autenticazione delle foto non ho ancora capito: l'ho messo su "on" ma come si puo' verificarne il funzionamento?
mbfoto
QUOTE(nevefresca @ Sep 29 2006, 10:54 PM) *

aggiornamento riuscito anche per me. Penso che la funzione wireless si attivi solo se presente l'hardware per la trasmissione senza file anche se io non posso verificarlo. Per quanto riguarda l'autenticazione delle foto non ho ancora capito: l'ho messo su "on" ma come si puo' verificarne il funzionamento?

Se hai attivato la funzione, scatta una foto ed in modalita play sfoglia le schermate di informazioni fino a quella che ti fa vedere l'area di messa afuoco selezionata, in questa schermata nella parte bassa del monitor al centro c'è una piccola icona che raffigura un timbro su un foglio.

Ciao

Massimiliano
Giuseppe Maio
QUOTE(t.pannilini @ Sep 28 2006, 09:19 PM) *

il download dal sito usa è veramente a prova di scemo e le istruzioni non potrebbero essere migliori.
Peccato che in Italia riusciamo a perderci nella burocrazia anche per scaricare un software che può utilizzare solo chi ha già pagato soldi (e relative tasse!) per l'acquisto di una Nikon..... ROBA DA MATTI!
Vorrei tanto che qualcuno della Nikon Italia perdesse il tempo che ho perso io, ed altri come me, a tentare di loggarmi per scaricare questo benedetto firmware aggiornato del quale oltretutto non ho alcun bisogno visto che delle novità che riporta non mi interessa nulla....
fa niente... ora però mi sento aggiornato... che bello
Ciao e buona serata

Le faccio notare che la procedura di download è identica per tutta Europa.
Non facciamo, pertanto sempre la figura da Italiani...
La differenza che nota non intende essere una discrimanazione ma una agevolazione.
Sul supporto europeo vengono infatti erogate informazioni in base al profilo d'accesso. In altre parole è inutile trovarsi in elenco aggiornamenti firmware di Coolpix, di Scanner, di... se si sta cercando quello di una DSLR.
Basta quindi registrarsi e inserire nella sezione apposita i prodotti in possesso. Fatto ciò è tutto più semplificato di quanto si possa immaginare.
Se poi è così grave richiedere di inserire un modello ed una matricola allora condivido parte del Suo sfogo.

QUOTE(Skylight @ Sep 27 2006, 08:15 PM) *

Seconda domanda forse banale, l'autenticazione della foto come funziona?

Segnalo una dedicata discussione alla quale potrà ovviamente partecipare:
D200, D2 e Funzione Image Autentication...

G.M
Giuseppe Maio
Con il fine di non disperdere le preziose informazioni...

Chiudo questa lasciando attiva quella presente nella sezione Digital Reflex.

Firmware 2.0 per D200

Sebbene il firmware sia un software che "gira" su un hardware fotocamera trovo indicata la sezione Digital Reflex.
Ciò perchè anche le Coolpix e gli scanner hanno firmware ma gestiti, ad oggi, nelle specifiche sezioni.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.