QUOTE(t.pannilini @ Sep 28 2006, 09:19 PM)

il download dal sito usa è veramente a prova di scemo e le istruzioni non potrebbero essere migliori.
Peccato che in Italia riusciamo a perderci nella burocrazia anche per scaricare un software che può utilizzare solo chi ha già pagato soldi (e relative tasse!) per l'acquisto di una Nikon..... ROBA DA MATTI!
Vorrei tanto che qualcuno della Nikon Italia perdesse il tempo che ho perso io, ed altri come me, a tentare di loggarmi per scaricare questo benedetto firmware aggiornato del quale oltretutto non ho alcun bisogno visto che delle novità che riporta non mi interessa nulla....
fa niente... ora però mi sento aggiornato... che bello
Ciao e buona serata
Le faccio notare che la procedura di download è identica per tutta Europa.
Non facciamo, pertanto sempre la figura da Italiani...
La differenza che nota non intende essere una discrimanazione ma una agevolazione.
Sul supporto europeo vengono infatti erogate informazioni in base al profilo d'accesso. In altre parole è inutile trovarsi in elenco aggiornamenti firmware di Coolpix, di Scanner, di... se si sta cercando quello di una DSLR.
Basta quindi registrarsi e inserire nella sezione apposita i prodotti in possesso. Fatto ciò è tutto più semplificato di quanto si possa immaginare.
Se poi è così grave richiedere di inserire un modello ed una matricola allora condivido parte del Suo sfogo.
QUOTE(Skylight @ Sep 27 2006, 08:15 PM)

Seconda domanda forse banale, l'autenticazione della foto come funziona?
Segnalo una dedicata discussione alla quale potrà ovviamente partecipare:
D200, D2 e Funzione Image Autentication...G.M