Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
Danilo Bassani
Niente come il vino identifica nel mondo Asti e la sua provincia.
La sagra delle sagre viene creata nel 1974 per promuovere il rispetto e la cultura della vita contadina.
Gli abitanti di Asti e dei paesi limitrofi per un giorno si calano nei panni dei contadini, ogni paese mette in scena episodi di vita autenticamente storici legati ai riti e alla tradizione delle varie comunità.
Per le vie del paese sfilano circa 3000 figuranti,durante queste due ore di sfilata sembra di ritornare indietro nel tempo.
ora lasciamo parlare le immagini

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

segue
.

segue

i personaggi sono fantastici ,si calano nella parte benissimo

segue

la difficolta maggiore che si incontra e' la scarsa luce che filtra per le strette vie del paese,i personaggi sono disponibilissimi a farsi fotografare.

segue

per ora mi fermo qui' piu' tardi postero' ancora un po di foto

ciao

Danny
davidegraphicart
Ottimi ritratti che raccontano bene l'atmosfera di questa festa..
L'unica cosa che avrei fatto è quella di selezionare di più le immagini. Delle prime tre per esempio ne avrei lasciata solo una, così come per quella con l'uomo con la barba.
Un saluto, Davide.
Davide_C
Quoto Davide relativamente alla selezione delle immagini.
Per il resto hai reso l'idea di questa manifestazione alla quale mi ero ripromesso di andare e poi... la pigrizia mi ha colto...
Danilo Bassani
QUOTE(davidegraphicart @ Sep 27 2006, 02:20 PM) *

Ottimi ritratti che raccontano bene l'atmosfera di questa festa..
L'unica cosa che avrei fatto è quella di selezionare di più le immagini. Delle prime tre per esempio ne avrei lasciata solo una, così come per quella con l'uomo con la barba.
Un saluto, Davide.

Ti ringrazio del commento , ma non condivido il fatto che si critichi quante foto uno posta,seppur dello stesso soggetto le foto non sono identiche e penso che ognuno sia libero di raccontare come vuole,guardavo un attimo fa le tue foto dell'irlanda ottime immagini, le prime due sono simili
tagli diversi ma sono simili ..... wink.gif
un paio di foto in bianco e nero

ciao

Danny
annanik
Gli scatti trovo siano tutti molto belli, ma i miei preferiti sono :
la prima del signore con la barba (quello che non ti guarda mentre hai scattato) e l'ultima in Bn.

Bravo Danilo, un'ottimo reportage!
Anna
Luigi BM
Una bella sagra a ricordo delle tradizioni contadine supportate da altrettante belle fotografie.
Belle Danny.

ciao Luigi
mirko f.
Danny, bellissimi scatti che raccontano il vino e l' uva.
Quelle in b/w sopra tutte, sono un salto in dietro nel tempo!
Bravo Pollice.gif !

Mirko
maurizioricceri
Tutte molte belle,ma a quel signore con la pipa gli avete fatto "passo " ?? sembra un pò imbronciato... biggrin.gif
Fabio_Porcelli
Grazie per averci fatto partecipare a questa bellissima rievocazione. Le espressioni, gli sguardi i momenti che hai colto ci permettono di capire il legame di queste persone con la terra che è fonte di vita.
Grazie.

PS Io ne aggiungerei ancora anche se simili.
Danilo Bassani
grazie.gif Anna,Luigi,Maurizio,Mirko

Grazie per averci fatto partecipare a questa bellissima rievocazione. Le espressioni, gli sguardi i momenti che hai colto ci permettono di capire il legame di queste persone con la terra che è fonte di vita.
Grazie.

PS Io ne aggiungerei ancora anche se simili.

Grazie ti accontento subito

segue
Danilo Bassani
attimi di felicita'...

ciao a tutti

Danny
vecchiobart
Bravo Danny,come sempre,ottime immagini.La mia preferita è il secondo b/w,bellissimo. guru.gif

Buona giornata
Antonio

PS.Adesso aspetto quelle di Davide.
Danilo Bassani
grazie.gif Antonio

E non potevano mancare i piu' piccoli.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali..

ciao

Danny
maurizioricceri
Tutte bellissime e per qualche istante mi hai fatto tornare indotro di cento anni.Una atmosfera suggestiva .
Danilo Bassani
Ciao Maurizio ,la sfilata continua....

Danny
steve74it
Ciao danny,
io sono di Asti. Posso dire che mi hai fatto vedere la sfilata sotto una nuova luce.

Complimenti davvero.

Stefano
Danilo Bassani
QUOTE(steve74it @ Sep 29 2006, 06:15 PM) *

Ciao danny,
io sono di Asti. Posso dire che mi hai fatto vedere la sfilata sotto una nuova luce.

Complimenti davvero.

Stefano

Ciao Stefano mi fa molto piacere il tuo commento ,detto da te che ci vivi vale doppio,la mia prima sfilata la vidi 15 anni fa (ho tutte le dia ) e mi innamorai di Asti grazie.gif ancora.

Danny
Davide L.
Bravo Danilo ,
svegliarsi presto da i suoi frutti,io non ho uno scatto decente tranne che del sottopasso ma non c'entra nulla cerotto.gif
io ho preferito l'arte culinaria degli astigiani, come ben sai, quelle alborelle erano favolose wink.gif

Davide
Danilo Bassani
Ciao Davide grazie.gif del commento, aspettavo qualche tuo scatto col 12-24.

particolari...

Danny
brusa69
Ciao Danny,
bella la manifestazione e i suoi personaggi che le tue ottime le foto hanno saputo riportarci al meglio.
m@t
Complimenti, tutti scatti uno più bello dell'altro, è sempre un piacere ammirare le tue foto.

Complimenti ancora!

Ciao Mattia.
Danilo Bassani
@Alfredo e Mattia grazie del vostro commento

sguardi....

ciao

Danny
frank_matt
Bellissime foto, forse tra le più belle che io abbia visto per questa manifestazione. Sono un astigiano anch'io, ma quel giorno ero fuori città per lavoro...ma alla sera ho recuperato tra le pro loco le senzazioni contadine che ogni anno invadono la piazza...

Ps: del Palio niente foto?
provvedo io? Lì c'ero...

ciao
francesco
Danilo Bassani
QUOTE(frank_matt @ Oct 2 2006, 09:37 AM) *

Bellissime foto, forse tra le più belle che io abbia visto per questa manifestazione. Sono un astigiano anch'io, ma quel giorno ero fuori città per lavoro...ma alla sera ho recuperato tra le pro loco le senzazioni contadine che ogni anno invadono la piazza...

Ps: del Palio niente foto?
provvedo io? Lì c'ero...

ciao
francesco

Ciao Francesco grazie.gif del tuo intervento, no il palio non l'ho mai visto,se vuoi posta le foto qui altrimenti apri un 3 d dedicato al palio.

Danny
frank_matt
allora apro un 3d sul palio.. e tu sei invitato! Così magari ti viene la voglia di farci un salto l'anno prossimo...
ciao
francesco
Danilo Bassani
QUOTE(frank_matt @ Oct 2 2006, 09:57 AM) *

allora apro un 3d sul palio.. e tu sei invitato! Così magari ti viene la voglia di farci un salto l'anno prossimo...
ciao
francesco

Attendo le tue foto e grazie per l'invito.

ciao

Danny
Danilo Bassani
la contadina ..

la nobildonna..

ciao

Danny
frank_matt
Sempre più belle!
Qui c'è il link alla mia discussione sul Palio di Asti.

ciao
francesco
shadowman!!
Complimenti Danilo,
ottimo reportage e splendide foto. grazie.gif
Le mie due preferite sono queste, senza togliere nulla alle altre Pollice.gif

QUOTE(danny @ Sep 27 2006, 01:30 PM) *

Vincenzo
dr.johnny
Danilo, grazie per questi ritratti d'autore, tutti belli
quella che preferisco + delle altre..

wink.gif

grande come sempre.
imeego
Pollice.gif
Veramente ben fatti i tuoi ritratti...e non solo!
Molto piacevoli gli scatti "di gruppo" che riportano senza mezzi termini l'atmosfera che si è cercato di rievocare!
Complimenti Danny...mi è piaciuto moltissimo sfogliare queste immagini! Pollice.gif
Danilo Bassani
@ Vincenzo ,Giannicola e Imego grazie.gif dei vostri commenti

trattori....

ciao

Danny
Taras
Quante belle foto in una giornata sola. Hai una percentuale di colpi centrali altissima! I miei complimenti.

Sono tante le foto che mi piacciono, ma se mi permetti, quelle in b/n hanno una marcia in più. Ottima conversione.

Ciao,

Taras.
robyt
Ottimo reportage Danilo, immagini ben realizzate e molto pulite.
La contadina col cesto di fiori e spighe la mia preferita.
Taras
QUOTE(Taras @ Oct 3 2006, 12:39 AM) *

Quante belle foto in una giornata sola. Hai una percentuale di colpi centrali altissima!...........

ehm......volevo dire colpi centrati..... smile.gif

Taras.
Danilo Bassani
@Roberto fa sempre piacere il tuo intervento grazie.gif

@Gianluca grazie.gif del tuo commento, riguardo ai colpi centrati ho dovuto imparare a non sbagliare perche' quando lo fai per lavoro la media di scatti riusciti deve essere altissima.

ciao

Danny
Danilo Bassani
Questa e' l'ultima foto della serie (ne ho ancora 300 tongue.gif )

pia donna...

ciao

Danny
Fabio_Porcelli
Meno male che hai continuato a postare. Bellissime!
Danilo Bassani
QUOTE(Tursiope @ Oct 6 2006, 07:56 AM) *

Meno male che hai continuato a postare. Bellissime!

grazie.gif del tuo commento

ciao

Danny
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.