Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Street e Reportage
dr.johnny
Sabato pomeriggio, giornata di sole e tanta voglia di fare una bella passeggiata e magari qualche foto.

Direzione scelta, "Oasi e riserva naturale di Vendicari" tra Noto e Pachino,
in particolare il luogo visitato prende il nome di "Spiaggia di Calamosche"

E' abbastanza isolata e per questo risulta non facilmente raggiungibile, in quanto bisogna percorrere un lungo tratto a piedi (circa 20 minuti) da uno degli ingressi dell'oasi fino alla spiaggia.

IPB Immagine

sempre lungo il sentiero ...

IPB Immagine

ma il sacrificio è sicuramente ricompensato dalla bellezza straordinaria di questa spiaggia intanto vista dall'alto del promontorio alla fine del sentiero.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...

IPB Immagine

alla vista del colore smeraldo riflesso da un fondale di sabbia bianca.. la voglia spontanea è quella di andare di corsa in spiaggia e fare il più bel bagno dell'estate 2006.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

...

1/2

IPB Immagine

il pomeriggio sta per volgere al termine...

e la strada del ritorno non è breve..

esco in tempo dall'oasi per assaporarmi l'ultimo minuto di sole...

ed il ricordo di un pomeriggio sereno a contatto con la natura.

Giannicola
stella.degli.angeli
Ciao Giannicola,
non ti so dire quale preferisco, sono tutte meravigliose !!!!

la prima cosa che ho pensato....e che sai..... "ma allora il paradiso esiste...." smile.gif

riesci sempre a trasmettere sensazioni intense con le tue foto !

un posto fantastico e scelta di composizione straordinaria guru.gif
dr.johnny
QUOTE(stella.degli.angeli @ Oct 1 2006, 11:03 PM) *

Ciao Giannicola,
non ti so dire quale preferisco, sono tutte meravigliose !!!!

la prima cosa che ho pensato....e che sai..... "ma allora il paradiso esiste...." smile.gif

riesci sempre a trasmettere sensazioni intense con le tue foto !

un posto fantastico e scelta di composizione straordinaria guru.gif

grazie Alessiuccia, sei sempre gentile...
confermo che il posto è fantastico ed è cosi come lo vedi wink.gif

Ciao
brusa69
Un bellissimo luogo che ci hai sapientemente descritto attraverso le tue foto.
Ciao
Nicola Verardo
molto belle posti che ricordo ancora ... complimenti da poster.
dr.johnny
QUOTE(brusa69 @ Oct 1 2006, 11:28 PM) *

Un bellissimo luogo che ci hai sapientemente descritto attraverso le tue foto.
Ciao

QUOTE(AliTom @ Oct 1 2006, 11:53 PM) *

molto belle posti che ricordo ancora ... complimenti da poster.

Grazie Alfredo e Nicola, sempre gentili... sto iniziando a prendermi + tempo da solo ... per imparare e migliorare nella tecnica.. la strada è moltoo lunga.

wink.gif

giuliocirillo
quella che preferisco è la seconda, ma è stata una scelta difficile perchè sono tutte bellissime. I tuoi scatti sono così belli che ora è difficile pensare che nella realtà esiste un posto così.....mi sono spiegato???

ciao
giulio

dr.johnny
QUOTE(ivagiu @ Oct 2 2006, 12:30 AM) *

quella che preferisco è la seconda, ma è stata una scelta difficile perchè sono tutte bellissime. I tuoi scatti sono così belli che ora è difficile pensare che nella realtà esiste un posto così.....mi sono spiegato???

ciao
giulio

Grazie Giulio

esiste .. esiste.. wink.gif
belvesirako
Bravo giannicola, un posto meraviglioso che conosco "molto bene" smile.gif
La prossima volta prova ad entrare a Eloro e percorrere a piedi l'intera riserva da nord a sud, circa un paio d'ore di cammnino in mezzo al paradiso terrestre...
ciao
Fabio_Porcelli
Che spettacolo! quanto mi mancano questi posti. Complimenti belle foto.
Forse questa e le prime due quelle che preferisco.
dr.johnny
QUOTE(belvesirako @ Oct 2 2006, 02:53 PM) *

Bravo giannicola, un posto meraviglioso che conosco "molto bene" smile.gif
La prossima volta prova ad entrare a Eloro e percorrere a piedi l'intera riserva da nord a sud, circa un paio d'ore di cammnino in mezzo al paradiso terrestre...
ciao

Grazie Tanuzzo, la prossima volta seguo il tuo consiglio però vista la distanza partirò di mattina wink.gif

QUOTE(Tursiope @ Oct 2 2006, 03:54 PM) *

Che spettacolo! quanto mi mancano questi posti. Complimenti belle foto.
Forse questa e le prime due quelle che preferisco.

Grazie Tursiope troppo gentile... la mia preferita è la seconda.

Danilo Bassani
Ciao Giannicola,ottimi scatti ,sei proprio fortunato ad abitare in posti cosi belli ,come ti invidio.

ciao

Danny
dario-
Bellissimo posto e bellissime foto Pollice.gif non saprei neanche io quale scegliere ... sono tutte magnifiche e ben realizzate wink.gif
dr.johnny
QUOTE(danny @ Oct 2 2006, 11:20 PM) *

Ciao Giannicola,ottimi scatti ,sei proprio fortunato ad abitare in posti cosi belli ,come ti invidio.

ciao

Danny

QUOTE(Dariotto @ Oct 3 2006, 01:45 PM) *

Bellissimo posto e bellissime foto Pollice.gif non saprei neanche io quale scegliere ... sono tutte magnifiche e ben realizzate wink.gif

purtroppo la verità che molti siciliani sconoscono alcuni posti magici, come questo per esempio..
io un po in ritardo sto recuperando nel mio piccolo.

grazie Danny e Dariotto gentilissimi
domenico.achille
non posso che associarmi ai commenti tutti positivi. belle foto. non saprei indcare la preferita
dr.johnny
vi voglio proporre un altra foto, ottenuta (come altre già pubblicate in prec.) con la tecnica HDR da 3 fotogrammi a -2,0,2.

dario-
Di questa ultima apprezzo oltre che il luogo soprattutto l'effetto sugestivo dato dagli effetti di colore. Pollice.gif
dr.johnny
QUOTE(Dariotto @ Oct 4 2006, 01:29 PM) *

Di questa ultima apprezzo oltre che il luogo soprattutto l'effetto sugestivo dato dagli effetti di colore. Pollice.gif

Questa è la cosa bella del HDR, ovvero raccogliere un range dinamico percettivo molto più alto rispetto a quello che normalmente si cattura in un unico scatto, basta pensare che l'occhio umano percepisce un range abbastanza ampio.... un rapporto di circa 10000:1 mentre il sensore della DSLR circa 400:1, quindi una minima parte che purtroppo danneggia quelle foto con la presenza di alti contrasti luminosi e scuri, e che aimè ci costringe e prediligere un esposizione o nelle zone chiare o nelle zone scure.

Mentre con questa metodica abbastanza diffusa ma + laboriosa, si può aumentare questo range, perche nello stesso istante catturiamo 3 fotogrammi esponendo sulle zone luminose, poi sulle zone scurissime e magari una esposizione multizonale. con queste info.. abbiamo molte + informazioni da poter assemblare.

wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.