Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pedrosimo
,,,,,.........,,,,,,,..........,,,,,,,,,,...........,,,,,,,,,,...........,,,,,,,
,,,..........

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Alessandro Battista
Ciao,
essere famosi non significa necessariamente essere anche bravi e questo vale pure su questo forum wink.gif .
Per quanto concerne te non so se sei famoso, ma per quello che mi riguarda, come ho già avuto modo di scriverti, sei sicuramente molto bravo, e questo tuo scatto ne è un'ulteriore testimonanianza...davvero molto bello, per uso della luce e della composizione, bravo Pollice.gif .

P.S. Lei è sempre bellissima! wink.gif
pedrosimo
QUOTE(Axabat @ Oct 2 2006, 12:58 AM) *

Ciao,
essere famosi non significa necessariamente essere anche bravi e questo vale pure su questo forum wink.gif .
Per quanto concerne te non so se sei famoso, ma per quello che mi riguarda, come ho già avuto modo di scriverti, sei sicuramente molto bravo, e questo tuo scatto ne è un'ulteriore testimonanianza...davvero molto bello, per uso della luce e della composizione, bravo Pollice.gif .

P.S. Lei è sempre bellissima! wink.gif

grazie.gif ........
Renato Lanaro
Una buona inquadrature per un buon scatto. Hai lavorato con un pannello riflettente per schiarire il viso rispetto al resto dell'immagine o hai lavorato in pp ?

Renato

giuliocirillo
non sarai bravo e famoso...ma sta foto mi piace molto.

complimenti

ciao
giulio

ps: ho la stessa curiosità di Renato Lanaro....pp o pannello?
fotoland
Il taglio e la composizione mi piacciono, anche la PP è buona, l'unica cosa che trovo, è quel piede sul cruscotto sullo sfondo, che distrae l'attenzione.
Per il resto è OK

Ciao smile.gif
MEBRAT53
Mi piace la luce ma nn mi piace quel piede sul cluscotto della macchina.
Ciao
Pino
Fabio Pianigiani
Personalmente non mi convince.
Mi sembra spinta troppo fuori dall'inquadratura, per dar spazio ad una zona non molto interessante ai fini della composizione.
Secondo me, il recupero delle alte luci (?) ha ingrigito troppo le aprti chiare dell'immagine (naso, bianco occhi, riflesso labbra, luce sul parabrezza).
Ma forse è solo la visualizzazione sul mio monitor.
tosk
Non ho capito bene il titolo della discussione, mi sembra che di commenti tu ne riceva...per quanto riguarda la foto molto originale il talgio, magari la rifarei su un altro contasto (senza volante), tenendo illuminata anche la gamba destra (sua)
alexgagliardini
QUOTE(MEBRAT53 @ Oct 2 2006, 08:19 AM) *

Mi piace la luce ma nn mi piace quel piede sul cluscotto della macchina.
Ciao
Pino

d'accordo con pino. Ciao wink.gif
frank_matt
La foto mi piace; però il piede sul cruscotto è da multare !!! wink.gif
Nel complesso l'avrei vista un tantino più chiara.

ciao
francesco
giunicas
Trovo il taglio troppo a margine per dare spazio a ... ? un volante oltretutto con poca luce e molto sfocato come il piede. Non e' una composizione che mi piace anche se lei ha occhi penetranti e intensi con una bella luca su tutto il volto.
ciao
Giuseppe
maxiclimb
A me la PP piace, anche se concordo sul "grigiore" dell'incarnato.
Il piede sul cruscotto non piace neanche a me, ma non lo trovo un difetto tale da rovinare la foto, che nel complesso mi piace molto.

Riguardo al titolo, immagino ti riferissi alla differenza tra n° di visualizzazioni e commenti... sono in parte d'accordo, ma tieni presente che non tutti si sentono di commentare le foto, oppure le cose che volevano dire sono già state dette da altri... smile.gif
buzz
Come canoni compositivi la foto è equilibrata. Il viso si contrappone allo sterzo seguendo la diagonale della gamba.
Ma dal punto di vista artistico questi 3 elementi non mi convincono affatto.
Concordo quindi con kurz sul troppo spazio dedicato al "vuoto". Inoltre sterzo e gamba sono volutamente sfocati e inseriti come sfondo e non come elementi significativi.
La luce è bella ma la PP guasta qualcosa. L'espressione della ragazza è troppo triste.

PS il titolo mi sembra un po' polemico: ti è successo qualcosa?
Antonio C.
Non mi dispiace nel complesso.
Due elementi peò mi disturbano un pò:
1) la gamba sul cruscotto fa un pò truzzo
2) l'effetto di simil-vignettatura andrebbe secondo me sfumato maggiormente

Lo sguardo mi piace molto, così come la composizione.
ciao
Gianluca Cecere
QUOTE(kurtz @ Oct 2 2006, 08:27 AM) *

Mi sembra spinta troppo fuori dall'inquadratura, per dar spazio ad una zona non molto interessante ai fini della composizione.

concordo, probabilmente un altro pezzettino non avrebbe guastato...

QUOTE(Antonio C. @ Oct 2 2006, 10:43 AM) *

1) la gamba sul cruscotto fa un pò truzzo

termine tipicamente in uso nella zona settentrionale dell'Italia; tamarro dalle mie parti. Ad ogni modo anche a me non piace.

Credo tu abbia scurito un po' tutto "bucando" solo nella zona della modella ma a differenza dell'altra (in black) qui l'effetto mi sembra meno efficace. Lo sguardo è OK! wink.gif

Gianluca

nisant
Rispetto alla Simo in black, questa mi lascia un po' più dubbioso.

L'idea in generale mi piace.
E' il come è stata composta e postprodotta (soprattutto) a non convincermi del tutto.
Il piazzare il volto nell'angolo, l'unico punto definito e perfettamente leggibile è una scelta coraggiosa, ma costringe ad una cura particolare sul resto del fotogramma.
La gamba dx in quel modo, molto provocatoria, non si sposa tanto col volto compostissimo di Simo.
La luce sul suo volto e sui capelli, come ha rilevato Gianluca, è un po' troppo "dipinta".

Visto che l'idea merita, sarebbe bello che la ripensassi alla luce delle osservazioni che ti sono state esposte.

Ciao.
Antonio
pedrosimo
QUOTE(Renato Lanaro @ Oct 2 2006, 01:05 AM) *

Una buona inquadrature per un buon scatto. Hai lavorato con un pannello riflettente per schiarire il viso rispetto al resto dell'immagine o hai lavorato in pp ?

Renato

QUOTE(ivagiu @ Oct 2 2006, 01:10 AM) *

non sarai bravo e famoso...ma sta foto mi piace molto.

complimenti

ciao
giulio

ps: ho la stessa curiosità di Renato Lanaro....pp o pannello?

ciao e grazie della risposta......ho fatto tutto in PP... sto provando qualcosa di nuovo...ma sembra che abbia sbagliato via......tentar non nuoce.....

QUOTE(nisant @ Oct 2 2006, 03:42 PM) *

Rispetto alla Simo in black, questa mi lascia un po' più dubbioso.

L'idea in generale mi piace.
E' il come è stata composta e postprodotta (soprattutto) a non convincermi del tutto.
Il piazzare il volto nell'angolo, l'unico punto definito e perfettamente leggibile è una scelta coraggiosa, ma costringe ad una cura particolare sul resto del fotogramma.
La gamba dx in quel modo, molto provocatoria, non si sposa tanto col volto compostissimo di Simo.
La luce sul suo volto e sui capelli, come ha rilevato Gianluca, è un po' troppo "dipinta".

Visto che l'idea merita, sarebbe bello che la ripensassi alla luce delle osservazioni che ti sono state esposte.

Ciao.
Antonio

ciao Antonio,
sono in via di esperimenti con PS...e sto scoprendo nuove vie e funzioni che nemmeno immaginavo.
nella composizione al primo colpo d'occhio mi piace ma guardandola bene ,avete ragione..... non convince molto.
proverò ancora..........vedremo....... wink.gif
ringhiobd
QUOTE(fotoland @ Oct 2 2006, 01:10 AM) *

Il taglio e la composizione mi piacciono, anche la PP è buona, l'unica cosa che trovo, è quel piede sul cruscotto sullo sfondo, che distrae l'attenzione.
Per il resto è OK

Ciao smile.gif

Se non lo segnalavi tu, io non lo avrei notato il piede sul cruscotto e anche così ho avuto qualche problema ad individuarlo. Comunque la foto nel suo complesso mi piace.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.