Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
pipaolox
Vi propongo una foto di una giovane amica fatta in un centro commerciale con la luce presente in galleria.

In attesa di critiche...

Paolo
bluemonia
bella!!! sembra la pubblicità degli occhiali!

ciau wink.gif
albertofurlan

Concordo !!! Bella foto, peccato solo per le labbra le avrei preferite più a fuoco.
MEBRAT53
QUOTE(Alberto(71) @ Oct 2 2006, 05:01 PM) *

Concordo !!! Bella foto, peccato solo per le labbra le avrei preferite più a fuoco.

Pollice.gif
Bravo
Pino
pipaolox
Vi Ringrazio.
... è vero, con le labbra più a fuoco... Fulmine.gif
NikSte
bello scatto bravo
pipaolox
QUOTE(pipaolox @ Oct 2 2006, 05:32 PM) *

Vi Ringrazio.
... è vero, con le labbra più a fuoco... Fulmine.gif

In compenso ho scattato anche questa, qui ho usato un colpetto di flash per schiarire un pochinino(potenza ridottissima)

Paolo
Fabbry
Ciao
La prima,ha il fuoco sui capelli, la seconda sembra leggermente sottoesposta e con poco contrasto;)
Tutto facilmente rimediabile con un pò di PP
Bella la modella e l'espressione
Ciao
Fabrizio
Davide_C
Quoto, la prima ha il fuoco sui capelli, ma il taglio è molto bella. Come dice Monia sembra una pubblicità degli occhiali.
tosk
Se posso dire la mia la prima, come ti hanno detto, a fuoco tutta la bocca o forse anche più sfocata, con a fuoco solo una delle due lenti. Nella seconda io il colpetto di flash lo vedo abbastanza aggressivo...
toad
La prima mi piace. Un ritratto con occhiali convincente. I difetti citati non lo sminuiscono (IMHO).

La seconda manca un po' di contrasto ma l'espressione è gradevole.

Credo che con questa modella possano venir fuori immagini pregevoli. Non ti resta che continuare... biggrin.gif
pipaolox
[quote name='toad' date='Oct 3 2006, 09:39 AM' post='690480']

La seconda manca un po' di contrasto ma l'espressione è gradevole.

Ho provato a darle più luminosità e contrastarla un poò di più, che ne pensate ora?

Paolo

toad
Molto meglio, secondo me.
Proverei con il cerotto a ridurre i riflessi del flash sul volto.
pipaolox
QUOTE(toad @ Oct 3 2006, 10:30 AM) *

Molto meglio, secondo me.
Proverei con il cerotto a ridurre i riflessi del flash sul volto.

Ho provato a ridurre anche quelli come consigliato, che ne pensi ora?

francesco.p
A dire il vero nella prima (molto interessante come composizione) sembra che a fuoco non siano i capelli ma il riflesso negli occhiali, dove avevi puntato l'area di messa a fuoco?
In generale a mio parere lo sfocato del volto dà troppa noia.

Della seconda mi pare valida l'ultima versione.
I particolari in basso però tendono a distrarmi (il braccialetto, il foglio(?) e la molletta per capelli (?) a destra come anche lo spicchio di sfondo dietro al braccio e il gioco dei capelli a sinistra)

Ciao
Francesco
toad
QUOTE(pipaolox @ Oct 3 2006, 10:39 AM) *

Ho provato a ridurre anche quelli come consigliato, che ne pensi ora?

Che va molto meglio! Pollice.gif
sangria
ciao
molto, molto, molto meglio l'ultima immagine senza quegli occhiali, è un peccato nascondere dietro a degli occhiali dei bei occhi, anche perchè il flash sugli occhiali proprio non mi piaceva!

ciao continua così

buone foto
pipaolox
[quote name='francesco.p' date='Oct 3 2006, 11:02 AM' post='690603']
A dire il vero nella prima (molto interessante come composizione) sembra che a fuoco non siano i capelli ma il riflesso negli occhiali, dove avevi puntato l'area di messa a fuoco?

Ciao,

avevo puntato l'area sugli occhiali, ma nella fretta ho dimenticato di aumentare di un diaframma, tongue.gif

Paolo

QUOTE(toad @ Oct 3 2006, 11:08 AM) *

Che va molto meglio! Pollice.gif

Grazie, wink.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.