Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianluca Cecere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Gianluca
denniszee
Gianluca, che devo dirti....� BELLISSIMA!!!

Mi piace un sacco, l'atmosfera che regna in questa foto � incredibile!!

Non sto qui a scriverti commenti tecnici perch� quando una foto mi trasmette questo tipo di sensazione tutto il resto � superfluo.

Grande Gianluca.

D.
Davide_C
Gianluca, a prescindere da qualsiavoglia aspetto tecnico io adoro le tonalit� che riesci a dare alle tue foto Pollice.gif
Alessandro Battista
Che dire...� bellissima...mi lascia senza parole...questa non � una foto da commentare ma solo da guardare in religioso silenzio guru.gif ...tralascio quindi ogni commento superfluo.

Ciao.
mrcrowley
QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 3 2006, 09:55 AM) *

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Gianluca

mi ha colpito!Mi piace molto l'atmosfera dovuta all'accostamentento di colori ,posto ...fantastica!
.oesse.
questa volta hai scelto un Hotel non tanto bello. Ha il divano, ma non c'e' il letto. Dove si trucchera' maria?
wink.gif

.oesse.

PS
sempre bello gianluca vedere le tue foto.
toad
Bella. Atmosfera, luci, tutto.
Unico appuntino: la posizione del piede sx di Maria. Da un po' fastidio.

OT
ma com'� che posti le foto cos� grandi che tutti le possono vedere bene? Non hai paura che te le rubino? wink.gif laugh.gif
/OT
tosk
Molto d'impatto, sicuramente, mne nravitza ochen ochen
Marco Vegni
Ciao Gianluca, devo ammettere che le tue foto mi piacciono tantissimo.
In questa l'ambiente � fantastico come del resto � bella tutta la foto.

Complimenti
MARCO
bluemonia
bellissima! un'atmosfera coinvolgente! bella in n tutto!!
maria � davvero spettacolare come modella, si presta persino a sedersi in posti del genere.. le mie "modelle" si lamentano che si sporcano!!! ph34r.gif

Bravissimi entrambi!!!!!

ciau wink.gif
giunicas
Non e' tanto sedersi... che si fa' un po' schifo.... MA e' pure a piedi NUDI !!!!! le hai fatto l'antitetanica ? wink.gif biggrin.gif
Scherzi a parte e' tra le piu' belle che hai messo nel forum, complimentissimi !
ciao
Giuseppe
FabioC.
Un altro ottimo scatto!
Mi piace la tua interazione con Maria... e soprattutto la sua malleabilit� ad adattarsi a qualsiasi location tu scelga.

Hai preso la giusta strada nel genere di ritratto che preferisci ... e questo � fondamentale.

*compli*
robertflower
Mi piace un sacco...davvero bravo
complimenti

Ciau Robert
matteoganora
Luce, composizione e location stupende, ma un appunto in questa te lo faccio, ed � sull'abito della modella.
Un colore di stacco avrebbe evitato quella sensazione "macchia nera" che il vestito purtroppo conferisce, avrei preferito un abito pi� chiaro (penso a una divisa da carcerata!)
Antonio C.
QUOTE(matteoganora @ Oct 3 2006, 10:51 AM) *

Luce, composizione e location stupende, ma un appunto in questa te lo faccio, ed � sull'abito della modella.
Un colore di stacco avrebbe evitato quella sensazione "macchia nera" che il vestito purtroppo conferisce, avrei preferito un abito pi� chiaro (penso a una divisa da carcerata!)

forse s�... forse no!
per me l'effetto macchia nera ci sta eccome, poi se avevi in mente un'altra foto potevi farla tu... biggrin.gif
che aria di follia in qs scatto. poi la chicca del rosario...
alla photo.net... gorgeous! wink.gif
Eleonora Castelli
QUOTE(tosk @ Oct 3 2006, 10:28 AM) *

mne nravitza ochen ochen

tosk ni mosna govarit (ili pisat) pa russki ti snaesh? smile.gif
....Gianluca questa foto � meravigliosa..... Pollice.gif
ciao
.oesse.
QUOTE(bluemonia @ Oct 3 2006, 10:37 AM) *
bellissima! un'atmosfera coinvolgente! bella in n tutto!!
maria � davvero spettacolare come modella, si presta persino a sedersi in posti del genere.. le mie "modelle" si lamentano che si sporcano!!! ph34r.gif

Bravissimi entrambi!!!!!

ciau wink.gif

e tu, monia, spogliale wink.gif

.oesse.
sbarzulina
una bellissima atmosfera, una bellissima foto e dei colori davvero magnetici, complimenti!!!!!!!!!!!! guru.gif
francesco.p
QUOTE(toad @ Oct 3 2006, 10:22 AM) *

Bella. Atmosfera, luci, tutto.
Unico appuntino: la posizione del piede sx di Maria. Da un po' fastidio.
...

Quoto in pieno e aggiungo i miei complimenti. Pollice.gif

Ciao
Francesco
_Nico_
Vonderfuli!, come diceva Benigni... smile.gif
Gianluca Cecere
Grazie a tutti!!!
Spero che Maria non legga mai questo thread altrimenti mi sa che foto a piedi nudi e in certi ambienti non ne faccio pi� laugh.gif

Ciao Matteo, ho recuperato un po' di luci sulle braccia e il file ora risulta gi� modificato...

Ciao!
Gianluca
matteoganora
QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 3 2006, 01:34 PM) *

Ciao Matteo, ho recuperato un po' di luci sulle braccia e il file ora risulta gi� modificato...
Ciao!
Gianluca

Bravissimo, hai saputo interpretare il mio consiglio in modo ottimale, adesso che c'� leggibilit� su quelle ombre il corpo acquisisce plasticit� e la foto ora � FAVOLOSA!!!

Sei un grande! guru.gif
gericone
Molto bella Gianluca, location fantastica e cromie affascinanti che tu e Monia sapete dare sapientemente ai vostri scatti.
Un unico appunto su un'aberrazione ottica che mi pare di notare:
il piede in primo piano mi sembra esageratamente allungato verso la destra, tipico dei grandangoli spinti che distorcono ai bordi.
Cmq veramente bella.

Gerico
belvesirako
molto, molto, molto bella! Atmosfera in linea col tuo stile e molto condivisibile rispetto al mio.
L'appunto riguardo al piede lo condivido, un colpetto di fluidifica per eliminare lo spigolo? l'okkio mi salta subito li.
ciao e complimenti
reefaddict
Che splendida composizione, bellissima location. Mi piace molto il contrasto tra freddo e sporco della stanza e il calore e la pulizia delle forme che sprigiona la modella.
fotoland
Gianluca, complimenti.
Anche questa � stupenda, bellissima l'atmosfera che trasmette, e che tu hai saputo magistralmente ricreare. Bravissimo Pollice.gif

Ciao smile.gif
davidebaroni
Ciao Gianluca!

Ti dir� che la tua foto mi piace molto... anche quel piede. Proprio perch� NON � in una posizione "perfetta". In un certo senso, � come se "intensificasse" e "confermasse" la posizione "chiusa" della modella... Che, in s�, mi sembra quasi "auto-protettiva". Ti dico, non so se sia effettivamente cos�, ma mi d� questa impressione. E in questo caso, quel piede leggermente sovrapposto all'altro, leggermente contratto e "aggrappato", d� al tutto una sfumatura emotiva molto particolare. C'� come una lieve incongruenza nella comunicazione, che improvvisamente cambia il significato della comunicazione stessa, in un modo sottile. Il viso sembra "aperto" e tranquillo, ma il corpo non trasmette la stessa cosa... e per me il corpo "vince", alla fine. Anche per quel piede.

Oh, magari dovrei stare pi� attento a che tipo di funghi metto nel risotto... biggrin.gif

Bella bella. Ci torner�, a riguardare quasta foto. smile.gif

Davide
albertofurlan

Ancora una stupenda foto....Oramai sei una certezza, Complimenti. Pollice.gif
paolov
Quello che pi� mi colpisce � la resa del colore ma soprattutto l'atmosfera... complimenti!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif
Bruno L
ohmy.gif Bellissima!
Come al solito, foto curatissime in ogni dettaglio, ottima luce, atmosfera ricercata e dal sapore leggermente Gotich.
In quest'ultima foto, inoltre, mi � piaciuto molto il cambio di tonalit�.
Complimenti, Gianluca! e anche alla modella, naturalmente. Pollice.gif

saluti
Bruno
D-Mike
Ti hanno gi� detto tutto... il rosario � davvero forte!

Bravo! Pollice.gif
janko106
io direi spettacolo!!! se e voluto il materasso nella sua parte destra, rinnovo il miei complimenti......bella davvero.
Taras
Bella, bella e bella. Bella l'atmosfera, bella la cura dei particolari, belli i colori e bella e brava Maria.

Continua su questa strada, che vai alla grande!

Taras.

P.S....un altro p� di dettaglio in pi� sui capelli e sul vestito, secondo me gioverebbe... wink.gif
maurizioricceri
� semplicemente ....STRAORDINARIA.
MSVphoto
Mi associo ai complimenti, bello scatto davvero.
C'� molto di bello in questa stanza vuota!
Personalmente la "postura" della ragazza piace moltissimo, i colori e luci sono controllatissimi, forse, ma � solo una mia "visione" della scena, non avrei messo la finestra in linea, dietro alla modella, ma... � solo un dettaglio.
Ancora bravo.

Ciao.

Max.
lucagus
Mi associo agli altri.....
quando sono nel forum curo le tue foto e difficilmente deludono, ma questa � magistrale!

guru.gif
robyt
Gianluca, sulla foto ti hanno gi� detto tutto.... mi rammarico solo di non poterla osservare su carta in un formato adeguato..... magari alla prossima occasione wink.gif
Davide L.
Bellissima, come tutte quelle di questo filone d'oro
Certo che Maria ti da una grossa mano guru.gif
un abbraccio
Davide

ps: gli inchini non sono per te
lau_perinelli
QUOTE(twinsouls @ Oct 3 2006, 03:23 PM) *

anche quel piede. Proprio perch� NON � in una posizione "perfetta". In un certo senso, � come se "intensificasse" e "confermasse" la posizione "chiusa" della modella... Che, in s�, mi sembra quasi "auto-protettiva". Ti dico, non so se sia effettivamente cos�, ma mi d� questa impressione. E in questo caso, quel piede leggermente sovrapposto all'altro, leggermente contratto e "aggrappato", d� al tutto una sfumatura emotiva molto particolare. C'� come una lieve incongruenza nella comunicazione, che improvvisamente cambia il significato della comunicazione stessa, in un modo sottile. Il viso sembra "aperto" e tranquillo, ma il corpo non trasmette la stessa cosa... e per me il corpo "vince", alla fine. Anche per quel piede.

allora a prescindere che secondo me questa � una foto fantastica....
l'ambientazione � perfetta e il nero dei capelli + nero del vestito perfette e intono con il rosario wink.gif
per�.. 2 cose non sono come dovrebbero essere.. l'atmosfera crea una certa sensazione di sofferenza e cmq di disagio.. l'espressione di Maria � troppo rilassata molto bella ma non in tema con il resto... avrei visto uno sguardo nel vuoto un espressione piu tirata gli occhi un p� sgranati....

poi i piedi.. x me occupano troppo spazio nella scena poi essendo chiari sono troppo a contrasto con tutto il resto e catturano troppo l'attenzione
proverei con una gamba sotto il bacino in semi ginocchio seduto... non so se riesco a spiegarmi magari con il piede che mostra la pianta anche un p� sporca.. tongue.gif

ma la foto � bellissima!! per� postacela pi� grande xch� cos� perde definizione sul vestito sui capelli e sul volto di Maria
e poi fanne 1000 di scatti cos�

ciao un abbraccio Laura
alexgagliardini
Ciao Gianluca, aggiungo i miei complimenti ad una fotografia bellissima in cui tutto e' perfetto, c'e' tutto da imparare a guardare uno scatto cosi per quel che mi riguarda. Grazie per aver postato smile.gif
brusa69
Ciao Gianluca,
sei riuscito a ricreare una atmosfera bellissima, la foto mi piace molto. Complimenti!
.Eli.
Appena l'ho aperta sono rimasta affascinata...
sai che ti seguo con attenzione ed � un piacere percorrere attraverso i tuoi scatti la ricerca che stai facendo.

Hai riflettuto e lavorato a lungo su questa foto ed il risultato che sei riuscito ad ottenere � degno di nota.
Bravo Gianluca!

Eli
P.S. bello anche il colore delle pareti wink.gif
FALCON200
QUOTE(reefaddict @ Oct 3 2006, 02:32 PM) *

Che splendida composizione, bellissima location. Mi piace molto il contrasto tra freddo e sporco della stanza e il calore e la pulizia delle forme che sprigiona la modella.

quoto in pieno ed aggiungo che a me ha colpito moltissimo ANCHE la cromia dello sfondo....
Grazie e complimenti
Mat
nisant
Come si fa, avevo dimenticato di commentarla ... ohmy.gif

La cosa che pi� mi affascina, non me ne voglia Maria, � il blue, quello del titolo.
Quelle mura sono uno spettacolo.
E per rivaleggiare con la tua modella ce ne vuole. wink.gif

Anche solo una al mese, ma continua cos�. Pollice.gif

Ciao.
Antonio
davidegraphicart
Anche io me l'ero persa... sarebbe stato un vero peccato! Questa foto � bellissima, ma del resto le tue foto lo sono mooolto spesso. Forse te l'avevo gi� detto, ma lo ripeto volentieri... sei una delle poche persone in questo sito che cura in maniera ottima la post-produzione delle immagini da far vedere sul web. Hanno sempre tutte il contrasto e la nitidezza perfetta.
Complimenti!
Ciao, Davide.
Fedro
Un lavoro veramente notevole. bellissima e completa in tutti i suoi aspetti. emozionante
Francesco Portelli

Stavo per scrivere la stessa cosa io! Solo che la vedrei con un abito bianco tipo lino. Darebbe un fortissimo contrasto visivo di colore e soprattutto psicologico tra la purezza del bianco accostata al cupo della location.
Lo scatto resta comunque fantastico e queste sono solo considerazioni personali! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.