Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
CDT
Sto valutando l'acquisto di Nikon cpture NX. Dal sito ufficiale nella sezione download vedo due demo, una versione 1.0.1 ed una versione 4.4.0.

In caso di acquisto quale versione devo acquistare?
ringhiobd
Temo che tu ti sia confuso. Mi risulta che la versione 4.4.0 sia quella di Capture e non di Capture NX che è l'ultima versione di Capture, completamente diversa dalla precedente. Verifica meglio
Marco Negri
Anche se ancora molti prediligono l' utilizzo della versione 4.x, Ti consiglio di passare direttamente all' acquisto di NX.
Con un po di pratica non te ne pentirai...è un ottimo software. wink.gif

Un cordiale saluto
CDT
QUOTE(Marco Negri @ Oct 3 2006, 07:41 PM) *

Anche se ancora molti prediligono l' utilizzo della versione 4.x, Ti consiglio di passare direttamente all' acquisto di NX.
Con un po di pratica non te ne pentirai...è un ottimo software. wink.gif

Un cordiale saluto

Seguirò il tuo consiglio, ho provato il trial e lo strovo molto versatile. a proposito, con le foto in BN l'utilizzo è il medesimo?
Marco Negri
QUOTE(CDT @ Oct 3 2006, 07:43 PM) *

Seguirò il tuo consiglio, ho provato il trial e lo strovo molto versatile. a proposito, con le foto in BN l'utilizzo è il medesimo?

Non ho afferrato cosa intendi per il trattamento B&N ma fruendo del file RAW\NEF potrai " bistrattare... rolleyes.gif " l' immagine a piacimento per poi ripristinarla alle condizioni primitive quando necessario.
Il trattamento del B&N lo potrai gestire direttamente dall' applicativo Capture o traslarlo ad altri software di gestione più mirati.

Un saluto...
CDT
QUOTE(Marco Negri @ Oct 3 2006, 07:52 PM) *

Non ho afferrato cosa intendi per il trattamento B&N ma fruendo del file RAW\NEF potrai " bistrattare... rolleyes.gif " l' immagine a piacimento per poi ripristinarla alle condizioni primitive quando necessario.
Il trattamento del B&N lo potrai gestire direttamente dall' applicativo Capture o traslarlo ad altri software di gestione più mirati.

Un saluto...

grazie!
CDT
QUOTE(CDT @ Oct 3 2006, 07:43 PM) *

Marco, scusami di nuovo una ulteriore info: acquisterò Nikon capture. dopo l'installazione devo installare la demo trial per effettuare l'aggiornamento?
maurizioricceri
Ho letto tante discussioni ,senza trovare una risposta.
Ho scaricato la versione trial me sul mio pc è lentissima.c'è qualche accorgimento da fare ??
grazie
password
Dipende da quanto è robusto il tuo pc, soprattutto quanta ram hai.
2GB sono ottimali. Poi ovviamente la potenza della cpu.
Conroe e Amd x2 sono il top.
meialex1
QUOTE(CDT @ Oct 3 2006, 08:32 PM) *

Marco, scusami di nuovo una ulteriore info: acquisterò Nikon capture. dopo l'installazione devo installare la demo trial per effettuare l'aggiornamento?

Mi permetto di rispondere io

Puoi tranquillamente scaricare la versione 1.0 di Nx ed installarla, poi la devi (scusa l obbligo ma conviene aggiornare) aggiornare alla ver. 1.01 e valuta il software.
Già posso dirti che è un gran software e nn ne puoi fare a meno per trattare i file Nef (e non).
Quando decidi di acquistare la versione "ufficiale" basta che tu inserisci il codice su quello che hai già nel PC o MAC, senza disinstallare e poi reinstallare.

QUOTE(maurizioricceri @ Oct 3 2006, 10:53 PM) *

Ho scaricato la versione trial me sul mio pc è lentissima.c'è qualche accorgimento da fare ??
grazie

La versione di aggiornamento è la ver. 1.01, unico aggiornamento, quindi controlla la tua versione e procedi a l upgrade.
Che sia lento, bisogna vedere quale sia il tuo concetto di lento.
Però posso dirti che Nx si appoggia sulle librerie di Win. e che un pò di risorse le "ruba", quindi il primo consiglio è l acquisto di un bel banco "RAM" (che nn fa mai male) ed eliminare tutti i programmi che girano in bkg, quale config. ripris. sist. antivirus e di fare un bel defrag dello stesso.
Buon lavoro
CDT
[quote name='meialex1' date='Oct 4 2006, 11:12 AM' post='692017']
Mi permetto di rispondere io

Puoi tranquillamente scaricare la versione 1.0 di Nx ed installarla, poi la devi (scusa l obbligo ma conviene aggiornare) aggiornare alla ver. 1.01 e valuta il software.
Già posso dirti che è un gran software e nn ne puoi fare a meno per trattare i file Nef (e non).
Quando decidi di acquistare la versione "ufficiale" basta che tu inserisci il codice su quello che hai già nel PC o MAC, senza disinstallare e poi reinstallare.

Vedo se ho capito:
1) installo sul PC la versione trial
2) acquisto Capture NX
3) inserisco il serial number presente nella confezione all'apertura della versione trial
4) non devo quindi installare il software presente nella cobfezione

giusto?
buzz
giusto.
smile.gif
meialex1
QUOTE(CDT @ Oct 4 2006, 11:39 AM) *

giusto?

Pollice.gif
CDT
DENGHIU A TUTTI! biggrin.gif
Stefanone67
QUOTE(meialex1 @ Oct 4 2006, 11:12 AM) *

Ciao Alex,
io ho cercato sul sito la versione 1.0 ma ho trovato solo l'aggiornamento
alla 1.01, sai per caso come reperire la prima parte ? Mi piacerebbe
provare alcune interessanti possibilità di questo software descritte da
Giuseppe Maio in altri thread... rolleyes:

Alessandro Castagnini
QUOTE(stefanochiappini @ Oct 4 2006, 02:28 PM) *

Ciao Alex,
io ho cercato sul sito la versione 1.0 ma ho trovato solo l'aggiornamento
alla 1.01, sai per caso come reperire la prima parte ? Mi piacerebbe
provare alcune interessanti possibilità di questo software descritte da
Giuseppe Maio in altri thread... rolleyes:

Non c'è bisogno della "prima parte", il file che scarichi ti serve sia come aggiornamento (per chi ha la 1.0 già installata), sia come programma a sè stante (se è la prima installazione).

Quindi, vai tranquillo: scarica, installa ed elabora.

Ciao,
Alessandro.
Stefanone67
Ah si ?? Il tutto in soli 10 Mbyte ? blink.gif
E io che mi ero fatto l'idea di un programma mastodontico tipo Photoshop. biggrin.gif

Ora devo solo trovare 30 giorni di tempo libero per provarlo per bene. laugh.gif
gambit
QUOTE(maurizioricceri @ Oct 3 2006, 10:53 PM) *

grazie

io nel mio p4 del 2003 avevo 1 giga di ram e nx era assai lento. ora ne ho 2 giga e mezzo e devo dire che è diventato molto molto molto più veloce.
Alessandro Castagnini
QUOTE(stefanochiappini @ Oct 4 2006, 04:47 PM) *

...cut...
Ora devo solo trovare 30 giorni di tempo libero per provarlo per bene. laugh.gif

E quella sarà la parte più difficile!!!

Alessandro.
meialex1
QUOTE(xaci @ Oct 4 2006, 03:04 PM) *

Non c'è bisogno della "prima parte", il file che scarichi ti serve sia come aggiornamento (per chi ha la 1.0 già installata), sia come programma a sè stante (se è la prima installazione).

Quindi, vai tranquillo: scarica, installa ed elabora.

Ciao,
Alessandro.

Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.