QUOTE(s.pollano@tiscali.it @ Oct 9 2006, 06:11 PM)

Ringrazio tutti per le risposte e mi scuso per aver usato un temine improprio: intendevo dire che mi sembravo troppo bello e facile; io per esempio avrei bisogno di un programma per far diventare gli scatti in digitale con i colori pi� simili alle vecchie diapo

(EPR per intenderci), ma mi servirebbe anche un programma per migliorare i ritratti (imperfezioni pelle, ecc): questo come se la cava?
Il mio problema maggiore � la mancanza di tempo: pi� � intuitivo meglio �.
IL mio PC � un pentium 3; Photoshop � 6.0 solo perch� veniva via con poco
Saluti
Sergio
Ciao Sergio, volevo aggiungere una cosa, speriamo di aiuto.
Purtroppo per quanto riguarda il pc

siamo al limite, per� se non hai fretta durante le varie operazioni pu� bastare!!
photoshop cs2 � forse il top, per� c � una variante che pu�, speriamo, aiutarti.
Se vai dal tuo rivenditore di materiale software, sicuramente nel cassetto avr� qualche copia di adobe photoshop elements che ti pu� regelare, in quanto su molte stampanti questo programma � fornito gratuitamente.
Diciamo che dalla versione 3 in poi ti sar� di grande aiuto e alcuni camera raw usciti di recente sono funzionanti con quella versione.
Ti dico cos� perch� un mio amico dopo l acquisto di uno scannere o stampante, non ricordo, lo ha regalato ad un suo collega, in quanto gi� in possesso della stessa versione trovata in un altro prodotto.
Il Capture te lo consiglio vivamente, sar� una spesa che ritroverai ogni volta che mandi in stampa le tue foto, purtroppo non � completo come lo pu� essere un photoshop, per� � "l arma" giusta per gestire i tuoi file in NEF. Come dire, una vera "CHICCA".