Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Renato Lanaro
Ho già postato delle foto di Alessandra , in studio e in esterno . Ora propongo uno scatto, all'interno di una villa antica, con a fianco uno specchio . Commenti e critiche ben accettate.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

FALCON200
Ciao Renato
al volo ti dico ...scatto bellissimo !
otima luce ( peccato solo il corpetto un po' bruciato...)
delicatissima la resa dell'incarnato
suadente il riflesso allo specchio
(la modella invece è un po' troppo spigolosa per i mie gusti ....e non "riempie" abbastanza il bustino.....)
grazie
mat
andrea.montemagno
Foto d'impatto,
devo dire che mi piace, sia la foto che la modella, che a mio avviso è particolare sia per i lineamenti che per l' espressione.
A mio avviso le modelle devono essere particolari, non devono avere una bellezza stereotipata devono essere d'impatto e lei con questa espressione lo è.
per me la foto è ok Pollice.gif
Nicola Verardo
scusa renato ma non mi piace tanto ,
-in primis l'espressione della modella ,
-poi le ombre accentuano un po troppo il naso,
-lo sfondo è troppo invadente con quella corniciona enorme ,
-il corpetto è bruciato e il riflesso sullo specchio mi comunica poco ... non te la prendere (e lo so che non te la prenderai) ma per ME la foto è da rivedere completamente..

un saluto
fotoland
QUOTO l'intervento di Nicola (AliTom).
Sicuramente la foto è da rivedere sotto alcuni aspetti, non mi entusiasma soprattutto, il riflesso nello specchio, e l'espressione della modella.

Ciao smile.gif
giuliocirillo
QUOTE(andrea.montemagno @ Oct 7 2006, 09:29 PM) *

Foto d'impatto,
............

A mio avviso le modelle devono essere particolari, non devono avere una bellezza stereotipata devono essere d'impatto e lei con questa espressione lo è.

quoto in toto.....

veramente bella......una foto che mi piace e basta.....

complimenti
ciao
giulio
tosk
Ciao Renato la foto è bella, mi piace la luce (solo luce ambiente, giusto?) e il gioco di riflessi. Quello che è da rivedere, secondo me, è il vestito bruciato e SOPRATTUTTO mi sembra di vedere te o Giuliano che sta scattando nella parte sinistra dello specchio, dentro la porzione di porta che si vede. Clonare via! L'espressione della modella sicuramente mi ha colpito, ma di primo impatto non in maniera particolrmente positiva. Ma questa espressione ha diviso le critiche, quindi sei sulla strada giusta
Renato Lanaro
QUOTE(FALCON200 @ Oct 7 2006, 09:17 PM) *
Ciao Renato
otima luce ( peccato solo il corpetto un po' bruciato...)
Hai ragione Matteo , ha un valore di 254 ma la presenza dei disegni è una delle ragioni che mi ha fatto propendere per non cestinare la foto. Un caro saluto a te. Ciao
QUOTE(andrea.montemagno @ Oct 7 2006, 09:29 PM) *
Concordo in pieno con la tua affermazione, Andrea . Ciao
QUOTE(AliTom @ Oct 7 2006, 09:55 PM) *
scusa renato ma non mi piace tanto , .......
non te la prendere (e lo so che non te la prenderai) ma per ME la foto è da rivedere completamente..un saluto
Ciao Nicola, grazie per le tue critiche che non mi danno nessun motivo per arrabbiarmi , ma mi danno la possibilità di ringraziarti per averle espresse. Per il corpetto bruciato e l'espressione della modella mi sono già espresso con Matteo e con Andrea, per il cornicione di sfondo non potevo fare diversamente ( il mio intento è stato di sfruttare l'immagine riflessa sallo specchio per dare " tridimesionalità" all'immagine ) perchè lo specchio è la parte centrale di un antico armadio in una stanza da letto e il cornicione che vedi è la struttura dell'armadio.
QUOTE(tosk @ Oct 8 2006, 08:28 AM) *
Ciao Renato la foto è bella, mi piace la luce (solo luce ambiente, giusto?) e il gioco di riflessi .......... mi sembra di vedere te o Giuliano che sta scattando nella parte sinistra dello specchio, dentro la porzione di porta che si vede. Clonare via!
Hai visto bene Fabio , solo luce ambiente; hai visto ancora meglio di me l'imperfezione nella parte sinistra in basso dell'immagine . Grazie e ciao

pedrosimo
ciao,

la modella brutta o bella che sia non ha importanza.....importa molto invece che dia qualcosa in termini di senzazioni.
per la foto.........non lo so..... forse se cera solo lo specchio nudo e nessun altro elemento intorno.......mah....non mi convince molto.
anche perchè non sono un amante delle riflessioni....... wink.gif
serdor
Già per l'espressione della modella risulta uno scatto poco riuscito, sul resto sono abbastanza d'accordo con gli altri, da rifare.
Renato Lanaro
Grazie a tutti per i commenti e le critiche. Propongo un'altra immagine .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

SeaChange
tecnicamente non mi sento di dirti niente ... lo scatto è davvero ben fatto !!!
però manca la creatività ... con una modella del genere e una "location" come quella mi sarei inventato qualcosa di meno ... mmm ... come dire ... statico.

ciao
tosk
In questa seconda mi sembra che hai esagerato con la post produzone, è forse troppo liscia sotto gli occhi. Poi avrei chiuso un po' più il diaframma per sfocare il riflesso, come nella prima. Comunque la ragazza è bella, solo nella prima foto l'espressione (magari dovuta ad un grand'angolo?) era abbastanza insolita. Ciao
bluemonia
ciao! meglio la seconda! nella prima l'espressione non mi piace per nulla.. nella seconda va già meglio!
peccato per l'orologio tagliato, e per l'abito, che secondo me non dona in modo particolare alla modella..
FALCON200
la seconda mi piace ancora di più !
proprio per essere rompi ....ti dico però che la chioma della modella si confonde col colore del legno del mobile....e vista l'acconciatura della modella stessa...ritengo sia stato un "peccato" non valorizzarla...
grazie
Mat
tomasia
Ho guardato le foto diverse volte, ..... la prima volta non mi è piaciuta molto; non so il xchè forse non mi piaceva la modella il tatuaggio, il vestito, forse tutto.
Ma oggi me ne sono quasi innamorato, un po' allucinata lei, il vestito il tatuaggio l'insieme alla fine mi piace e la vorrei forse e tu potrai farlo ancora più estranea più cupa, tipo lsd anni 70 e non con la parvenza da brava ragazza che sicuramente sarà.

Ciao
Alessandro

P.s preferisco la prima "più particolare", la seconda la trovo comune anche se una bella foto.
FALCON200
QUOTE(tosk @ Oct 8 2006, 08:30 PM) *

. Poi avrei chiuso un po' più il diaframma per sfocare il riflesso, come nella prima.

perdona Tosk...ma questa non l'ho capita....
chiudendo ?
grazie
Mat
tosk
pardon, più aperto!
fdr
con la seconda ci siamo quasi !!!

bene
robertflower
A me piacciono...piu la seconda nn hai altre foto? E una bella ragazza e visto le tue capicita ne avrai di piu belle

ciau Robert
Renato Lanaro
Non so se questa può piacere . Renato

tosk
Bella anche questa; una domanda: la gamba della modella è grossa come sembra o (come credo) è un effetto dovuto al grandangolo? Il tubicino sul muro un po' stona.
Renato Lanaro
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 08:08 AM) *
Bella anche questa; una domanda: la gamba della modella è grossa come sembra o (come credo) è un effetto dovuto al grandangolo? Il tubicino sul muro un po' stona.
E' l'effetto del grandangolo . Ciao
robertflower
Senza gambe incrociate?...e quella che mi piace di piu...bravissimo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.