Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Eleonora Castelli
anche per me un po di colore visto che ultimamente ho proposto prevalentemente foto in b/n,scusate tanto se la modella sono sempre io,ma fino a che non trovo amiche e amici disposti a farsi fotografare mi dovete sopportare smile.gif

ciao
Ele
nisant
Mah, il titolo non mi pare appropriato.
Pi� che un bacio ... � uno stupro ... laugh.gif

Scusa la battutaccia, ma � davvero violenta quella luce.
Mi sarei aspettato qualcosa di pi� morbido e delicato.

Ciao.
Antonio
Ulisse8
Ele,
trovo i tuoi scatti sempre molto originali...siano essi a colori o B/N Pollice.gif
Questo, in particolare. mi colpisce per l'esatta simmetria della luce e delal zona in ombra... smile.gif
Brava
Ciao Rosario
albertovincenzi
Ciao Ele,
continua pure a farti delle fotografie che va molto bene laugh.gif .
Per il mio modestissimo parere il taglio mi piace molto, mentre la luce sul tuo viso � effettivamente un p� fortina.
Complimenti.
Alberto
Marco Cocceio Nerva
e si pi� che un bacio, un pugno biggrin.gif. carino il taglio che hai dato, potresti provare a forzare di pi� l'effetto bruciato, "sbiancando", non sono un esperto dry.gif , ma ci� che premia in fotografia, spesso � l'eccesso, insomma un difetto estremizzato diventa "stile".
ciao Marco
alexgagliardini
i tuoi occhi sono l'asso nella manica... Continua a dargli risalto. Ciao wink.gif
Eleonora Castelli
QUOTE(nisant @ Oct 8 2006, 07:10 PM) *

� davvero violenta quella luce.

QUOTE(vincalb @ Oct 8 2006, 07:19 PM) *

la luce sul tuo viso � effettivamente un p� fortina.

QUOTE(Marco Cocceio Nerva @ Oct 8 2006, 07:27 PM) *

e si pi� che un bacio, un pugno biggrin.gif

laugh.gif grazie ragazzi effettivamente la luce del sole oggi era molto forte,in questi casi come impostare la macchina per evitare la "violenza" e magari dare un effetto un po pi� soft? e...come fare in pp, in particolare io ho photoshop cs2 ma sto studiando ancora... :unsure:qualcuno che mi indichi la strada grazie.... smile.gif
Nicola Verardo
scusami ma la foto non mi garba, con una modella cos� e una fotografa cos� puoi osare di pi�.
Troppo forte la luce , si vedono troppe imperfezioni del viso .. o meglio si risaltano troppo i dettagli del viso e della pelle ..un taglio che � un coltello ... o l viri in HK o ... la rifai .

E' il mio umile pensiero naturalmente ...

un saluto

un'idea in velocit� ..

andrea.montemagno
Per evitare una luce troppo forte e diretta dovresti, secondo me, o illuminare il soggetto con una luce riflessa morbida ( tipo foglio di pollistirolo ) oppure con una luce cmq pi� tenue e calda.
La direzione della luce � molto importante per evidenziare o nascondere particolari.
Per regolare la macchina ti consiglio di impostare la ghiera su "P" e regolare la compensazione a -1 o cmq a -, facendo delle prove naturalmente.
Tutto cio' detto da me che non sono assolutamente un esperto, che sia chiaro eh?
Continua cmq cos�!!! Pollice.gif
nisant
QUOTE(perlanera @ Oct 8 2006, 08:54 PM) *

laugh.gif grazie ragazzi effettivamente la luce del sole oggi era molto forte,in questi casi come impostare la macchina per evitare la "violenza" e magari dare un effetto un po pi� soft? e...come fare in pp, in particolare io ho photoshop cs2 ma sto studiando ancora... :unsure:qualcuno che mi indichi la strada grazie.... smile.gif

Se il contrasto � nella scena non c'� regolazione della fotocamera che possa abbatterlo, in modo significativo.

In quelle condizioni ambientali devi metterti in ombra o schermare la luce diretta con qualcosa, una tenda, un velo, un ombrellone ...
Puoi anche diminuire il contrasto tra la zona esposta e quella in ombra facendo riflettere la luce su quest'ultima da un pannello, o pi� semplicemente da un muro, da un pezzo di cartone, ...

Ciao.
Antonio
sergiopivetta
QUOTE(perlanera @ Oct 8 2006, 07:02 PM) *

anche per me un po di colore visto che ultimamente ho proposto prevalentemente foto in b/n,scusate tanto se la modella sono sempre io,ma fino a che non trovo amiche e amici disposti a farsi fotografare mi dovete sopportare smile.gif

ciao
Ele

in bn. era una copertina ideale per un cd

...fai voglia wink.gif

sergio
Eleonora Castelli
sergio l'ho realizzata pure in bn infatti mica resistevo ! tongue.gif smile.gif in bn ho tirato fuori questo mettendo un velo nero davanti al viso
sergiopivetta
no, questa non mi piace, troppo "sporca".

Preferivo l'altra...
IPB Immagine

sergio
fotoland
Ciao Ele, effettivamente, come ho letto nei commenti, che mi hanno preceduto, la luce � troppo violenta, ed ha creato forti ombre.

Ma a me piace, la diagonale che attraversa la foto obliquamente, creata dalla parte del viso in ombra.

Quello che mi colpisce, a priva vista, � l'occhio, che trovo, sia il pezzo forte, molto espressivo wink.gif

Il BW, che hai realizzato con il velo nero, mi piace di meno tongue.gif

Ciao smile.gif
Eleonora Castelli
QUOTE(sergiopivetta @ Oct 8 2006, 10:39 PM) *

no, questa non mi piace, troppo "sporca".

mi hai tirato il collo sergio!! mad.gif va bene dai ti perdono serve ad imparare smile.gif

QUOTE(fotoland @ Oct 8 2006, 10:52 PM) *

la luce � troppo violenta, ed ha creato forti ombre.
a me piace, la diagonale che attraversa la foto obliquamente, creata dalla parte del viso in ombra.
Quello che mi colpisce, a priva vista, � l'occhio, che trovo, sia il pezzo forte, molto espressivo
Il BW, che hai realizzato con il velo nero, mi piace di meno tongue.gif

oggi ero a casa ed entrava luce da una finestra in mansarda dall'alto quindi e allora ho pensato che se mi mettevo di profilo al sole una parte sarebbe restata in ombra e una alla luce(troppo forte per�),l'idea era quella.
ciao e grazie a tutti per i consgli,le critiche e i commenti
Ele
sergiopivetta
QUOTE(perlanera @ Oct 8 2006, 11:09 PM) *

mi hai tirato il collo sergio!!

il collo si tira solo alle galline per farne un gustoso arrosto con la polenta... biggrin.gif
...non ti dico il menu di stasera rolleyes.gif ...

penso che anche tu abbia l'occhio critico per accorgetene che quella che piace a me � molto, molto meglio wink.gif

sergio
Eleonora Castelli
QUOTE(sergiopivetta @ Oct 8 2006, 11:18 PM) *

il collo si tira solo alle galline per farne un gustoso arrosto con la polenta... biggrin.gif
...non ti dico il menu di stasera rolleyes.gif ...
sergio

non mi piacciono le galline....hanno le ali limitate e hanno poca attitudine al volo wink.gif
questa sarebbe la copertina del mio cd semmai mi capitasse di inciderne uno:)
ciao
robyt
Buona l'ultima... un po' di dettaglio in pi� sull'occhio, via il capello e ..... qualcuno che ti bacia lo trovi di sicuro wink.gif
Davide_C
QUOTE(perlanera @ Oct 8 2006, 11:58 PM) *

non mi piacciono le galline....hanno le ali limitate e hanno poca attitudine al volo wink.gif
ciao

Questa per me � la migliore, copertina o no wink.gif
FALCON200
l'ultima mi sembra la migliore....proprio da cd !
ok forse si perde il senso del bacio del sole....ma forse vedi molti cd in pi� !
grazie
mat
.Eli.
Un'autoritratto sorridente � una rarit�...e con i tuoi bei denti, continuerei su questa strada! smile.gif

Eli
giunicas
La trovo molto originale la tua foto soprattutto in B&W. Credo che la difficolta' che hai a trovare soggetti sia un po' quella di tutti noi non prof. che dobbiamo spesso "elemosinare" del tempo a chi magari se ne frega delle nostre passioni....e sopratutto quando vede che ci impieghiamo piu' di 5 secondi a fare una foto comincia a spazientirsi... biggrin.gif biggrin.gif
Almeno tu sei un bel soggetto per farti autoritratti... wink.gif se mi fotografo io il sensore comincia la stagione calda degli scioperi selvaggi biggrin.gif biggrin.gif
Uazz a tutti
Giuseppe
FALCON200
QUOTE(giunicas @ Oct 9 2006, 09:43 AM) *

La trovo molto originale la tua foto soprattutto in B&W. Credo che la difficolta' che hai a trovare soggetti sia un po' quella di tutti noi non prof. che dobbiamo spesso "elemosinare" del tempo a chi magari se ne frega delle nostre passioni....e sopratutto quando vede che ci impieghiamo piu' di 5 secondi a fare una foto comincia a spazientirsi... biggrin.gif biggrin.gif
Almeno tu sei un bel soggetto per farti autoritratti... wink.gif se mi fotografo io il sensore comincia la stagione calda degli scioperi selvaggi biggrin.gif biggrin.gif
Uazz a tutti
Giuseppe

parole santissime !!!!!
Mat
Alessandro Battista
Questa � davvero bellissima, mi piace molto il BN e anche la composizione � azzeccatissima...complimenti per il sorriso, davvero splendido.

P.S. Eleonora ma lo sai che sei davvero bella!...Non l'avrei mai immaginto... tongue.gif scherzo!!! biggrin.gif
FALCON200
dimenticavo....
ma davvero una cos� bella donna deve aspettare che sia solo il Sole a baciarla ????
non � che a guardare troppo il mondo da un mirino Nikon ci stiamo perdendo qualche bellezza ???
mah....
Mat
bluemonia
mi piace molto come idea, mi piacicono i colori e l'espressione, per� trovo eccessivo il contrasto che ha reso nere alcune zone e bruciato le altre!

ciau wink.gif
Eleonora Castelli
grazie a tutti per il tempo che mi avete dedicato,cercher� di fare tesoro dei vostri suggerimenti.
ciao smile.gif
.oesse.
QUOTE(nevefresca @ Oct 8 2006, 07:28 PM) *
i tuoi occhi sono l'asso nella manica... Continua a dargli risalto. Ciao wink.gif

solo gli occhi? E non vogliamo parlare di tutto il resto?

wink.gif

brava, continua a sperimentare!

.oesse.

sergiopivetta
QUOTE(perlanera @ Oct 8 2006, 11:58 PM) *

ciao

poco sopra casa mia ci sono le Vette, ambiente ideale per chi vola alto, come le aquile.
Purtroppo si stanno estinguendo.

sergio
alexgagliardini
un gallo difende fino alla morte le proprie galline contro i predatori spesso molto piu' forti di lui. Nel suo piccolo e' un eroe wink.gif Forse, senza pensare alle ali corte o lunghe e ai luoghi comuni sugli affascinanti rapaci si potrebbe lasciare un po' di dignita' anche per questi volatili, maschi o femmine che siano. In fin dei conti, neanche noi voliamo laugh.gif

Per tornare alla foto quest'ultima e' molto meglio e la diagonale sempre efficace. Ma se va su un cd ha ragione Sergio per quanto riguarda il formato... quadrato. O hai intenzione di fare un DVD? wink.gif
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.