QUOTE(fukka75 @ Oct 10 2006, 03:26 PM)

Stando a quanto riportato nel sito dell'assistenza europea, i NEF della D200 sono supportati da PP solo con la versione 1.6.1 (di cui trovi l'aggiornamento sul sito stesso, eseguendo il login come utente registrato possessore di prodotti Nikon), quindi probabilmente con le versioni precedenti, come la 1.5 e 1.6, non potrai nemmeno aprirli (non so però che versione di PP è in bundle con la D200; la 1.7 credo sia inserita nelle confezioni della D80); per quanto riguarda Capture, avendo tu già la 4.4, aggiorna anche questa alla 4.4.2, sempre con il file che trovi sul sito dell'assistenza europea (mi pare che la 4.4 già supporti i NEF della D200, ma non ci giuro: cmnq l'aggiornamento male non fa)
Nella confezione della mia D200 c'è PictureProject 1.6, che (ovviamente) ne gestisce i file.
Ma è sempre consigliabile tenerlo aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito europeo.
Oggi, per esempio, per chi utilizza l'opzione Nikon Message Center di PictureProject, c'è la segnalazione di un aggiornamento disponibile...