Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
specchiocchio
Girando per le strade di Roma ho rubato questi due scatti che mi è piaciuto unire in una sola immagine.

Che ne pensate? Graditissimi commenti e critiche.

p.s. Se i moderatori riterrano il genere più vicino allo street reportage che al ritratto, mi scuso fin d'ora dell'errore e li invito a trasferire la discussione nella sede più consona.

Royaleagle
Perché unire le due immagini ? Perché il tema e il soggetto sono gli stessi ?? Mah ! Io le avrei tenute separate.

Le foto: la prima è molto bella anche se il taglio lascia qualche dubbio; la seconda ha un evidente sfuocato/mosso.

In ogni caso sono un bel "rubato".

Ciao
Tristano
Eleonora Castelli
QUOTE(Royaleagle @ Oct 10 2006, 11:26 AM) *

Le foto: la prima è molto bella anche se il taglio lascia qualche dubbio; la seconda ha un evidente sfuocato/mosso.
In ogni caso sono un bel "rubato"

mi associo smile.gif

Ele
specchiocchio
QUOTE(Royaleagle @ Oct 10 2006, 11:26 AM) *

Grazie Tristano (..e associati).
Purtroppo il taglio della prima era l'unico possibile: alla sinistra della bambina c'erano sedute altre persone che non volevo includere nello scatto. Il taglio del piede invece non era voluto, ma fotografando al volo purtroppo non avevo il pieno controllo. Temevo che lo sguardo della bambina si staccasse dal libro e ho fatto in fretta.

Della sfocatura/mosso della seconda me ne ero reso conto, ma mi piaceva talmente tanto l'inquadratura...(so che non è una giustificazione, dovrei imparare ad essere più spietato e usare di più il cestino! :-) )
FALCON200
sulla prima mi sarei abbassato più a livello della bimba....diciamo fino al punto comunque di non rendere il libro una lama piatta...
grazie
Mat
maurizioricceri
a parte qualche particolare,nel complesso le trovo piacevoli come scatti rubati.
Davide_C
QUOTE(specchiocchio @ Oct 10 2006, 11:53 AM) *

...
Della sfocatura/mosso della seconda me ne ero reso conto, ma mi piaceva talmente tanto l'inquadratura...(so che non è una giustificazione, dovrei imparare ad essere più spietato e usare di più il cestino! :-) )

Infatti l'inquadratura è davvero molto bella, peccato per quel mosso...
alexgagliardini
mi piace la doppia interptetazione unita in un unico scatto anche se non e' il mio genere di fotografia. Della seconda peccato per l'eccessivo sfocato. Bella smile.gif
ceschina79
i suggerimenti sono già stati dati da chi mi ha preceduto e se ne intende più di me...
in ogni caso due begli scatti!

fra'
giunicas
A me piacciono parecchio, siete sicuri del mosso o sfocato della seconda ? io piuttosto vedo il fuoco sui capelli tanto da poter vedere la forfora( biggrin.gif ) e il resto sfocato forse per aver usato un diaframma troppo aperto... o forse sono troppo stanco per la giornata pesante ? mah
ciao
Giuseppe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.