Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Pagine: 1, 2
bluemonia
ciao a tutti,
eccovi qualche foto scattata domenica scorsa al mare (finalmente con pochi turisti), il titolo mi � stato suggerito da un simpatico commento che ho ricevuto su PN..

ecco i primi 2 scatti, al pi� presto ne inserir� degli altri..

IPB Immagine

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau wink.gif

Marco Negri
Immagini che sanno di relax.... wink.gif

Mi piace come hai post prodotto l' immagine, quella uniformit� di colore la rende molto gradevole.

Forse un po troppo forte lo stacco cromatico tra la parte superiore del primo fotogramma ed il soggetto............... ma rimane una idea del tutto personale.

Brava Monia!

Un salutone.

mn
fotoland
Mi piace molto la seconda Pollice.gif, brava Monia!

Ciao smile.gif
Andry81
cavoli, molto belle!!!!!!!
FALCON200
MAGNIFICHE ENTRAMBE...MA LA SECONDA LA TROVO PIU' ACCATTIVANTE...
Grazie
mat
maurizioricceri
belle ambedue,ma preferisco la seconda ,� pi� armonica.
Alessandro Battista
Ciao Monia,
provo a dire la mia.
La seconda mi piace e anche molto, mentre la prima non mi convince...l'attenzione � richiamata troppo dal grande masso al centro dell'immagine mentre la modella sembra quasi perdersi nell'ombra di questo.
Inoltre il forte stacco tra le alte luci della parte superiore dell'immagine e le basse della parte inferiore contribuisce ulteriormente a nascondere la presenza della modella.
Quello che farei � fare un bel crop tagliando la porzione superiore e lasciando solo quella in ombra, magari con un taglio quadrato.
Magari cos�:[attachmentid=62565]
Che ne pensi?

Ciao.

P.S. Scusami se mi sono permesso di modificare una tua foto senza chiedere prima, spero non te avrai a male biggrin.gif .
FALCON200
QUOTE(Romanticorso @ Oct 10 2006, 12:03 PM) *

Ciao Monia,
Quello che farei � fare un bel crop tagliando la porzione superiore e lasciando solo quella in ombra, magari con un taglio quadrato.
Che ne pensi?

Ciao.

P.S. Scusami se mi sono permesso di modificare una tua foto senza chiedere prima, spero non te avrai a male biggrin.gif .

a me sembra che cos� la modella stia per essere risucchiata dal mare con l'arrivo della prossima onda....
mi mette quindi "ansia"...ma forse solo per il perdere una modella cos� bella...
Grazie
Mat
maxiclimb
Molto belle entrambe, ma sono d'accordo con il crop proposto da Romanticorso.
Di solito i tuoi inconfondibili colori mi piacciono, stavolta per� devo dire che la tonalit� che hai scelto non mi convince molto...
Eleonora Castelli
io trovo originalissima la prima,la seconda � molto bella ,mi piace anche la pp ma mi piacerebbe vederle anche a colori.... guru.gif !!

ciao
tosk
La seconda ricorda un vecchio scatto della Marcuzzi, certo la il monocromatico non era cos� originale, bravissima.
La prima effettivamente sembra un po' troppo divisa in due; se croppare come proposto dall'orso si dovrebbe aumentarne la luminosit�, visto che -mi sembra- hai trovato un compromesso per le due zone.
Ma li in sardegna si pu� ancora fare il bagno? Anastasia vedendo le foto si � quasi messa a piangere!
Alessandro Battista
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 12:37 PM) *

... se croppare come proposto dall'orso si dovrebbe aumentarne la luminosit�, visto che -mi sembra- hai trovato un compromesso per le due zone.
...

Ciao Tosk,
hai perfettamente ragione, ma non l'ho fatto per il semplice motivo che non avevo il permesso di Monia per modificare l'immagine e gi� il crop mi sembrava pesante come intervento.
tosk
Non era una critica alla tua foto, scusa se l'hai interpretata cos�, solo dicevo che se lei sceglie di fare il crop sarebbe il caso di ribilanciare la luminosit�.
cccciao
MEBRAT53
la seconda
Ciao
Pino
Alessandro Battista
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 12:46 PM) *

Non era una critica alla tua foto, scusa se l'hai interpretata cos�, solo dicevo che se lei sceglie di fare il crop sarebbe il caso di ribilanciare la luminosit�.
cccciao

biggrin.gif ...Tosk non l'ho assolutamente presa com una critica, ma come una giustissima e sacrosanta osservazione wink.gif ...perdonami tu se non ho saputo esprimermi correttamente tongue.gif .

Un salutone.
Epi80
a mio parare sono molto belle entrambe..... come d'altronde tutti i tuoi scatti.....
tosk
Ok, allora un giro di tarallucci e vodka smile.gif
FALCON200
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 02:16 PM) *

ma non eravamo concordi per gli "zaletti" e vodka ????
Mat
tosk
lui mica � veneto!
Beppeiaf
QUOTE(Romanticorso @ Oct 10 2006, 12:03 PM) *

Ciao Monia,
provo a dire la mia.
La seconda mi piace e anche molto, mentre la prima non mi convince...l'attenzione � richiamata troppo dal grande masso al centro dell'immagine mentre la modella sembra quasi perdersi nell'ombra di questo.
Inoltre il forte stacco tra le alte luci della parte superiore dell'immagine e le basse della parte inferiore contribuisce ulteriormente a nascondere la presenza della modella.
Che ne pensi?

Ciao.

Se poi riesci a ruotarla quel tanto da mettere la modella nella diagonale dovrebbe essere perfetta!!!
Sardegna dove??
Ciao
Beppe
Alessandro Battista
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 02:16 PM) *

laugh.gif ...Ok!...da noi preferiamo il vino con i cantucci!...ma mi adeguo moooolto facilmente wink.gif
FALCON200
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 02:26 PM) *

lui mica � veneto!

appunto ! era un'occasione per far conoscere le delizie della nostra terra.... laugh.gif
Mat
ros62
Molto belle entrambe, la prima ha un taglio intrigante, peccato per la troppa sovraesposizione del mare. Sempre ottimi lavori cara Monia.
Saro
FabioC.
QUOTE(ros62 @ Oct 10 2006, 02:45 PM) *

Molto belle entrambe, la prima ha un taglio intrigante, peccato per la troppa sovraesposizione del mare. Sempre ottimi lavori cara Monia.
Saro

Bentornarto Ros!

Veniamo alle foto di Monia...
...belle...entrambi. Caratterizzate in modo diverso, accomunate dalla stessa cromia.
Tra le due non riesco a trovare la mia preferita... ma della prima avrei tagliato leggermente un p� di mare in alto.. hmmm.gif
...effettivamente lei un p� si perde tra lo scoglio e il mare...
qui ci avrei visto bene il composit... wink.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(ros62 @ Oct 10 2006, 02:45 PM) *

Saro

Bentornato Saro!

La prima � un paesaggio...ecco perch� non � croppato! biggrin.gif

Bella anche la seconda e questo viraggio, ti dico, � molto interessante.

p.s. Monia, la prossima volta che posti un paesaggio ti conviene mettere un link in ritratti! wink.gif
Gianni5
Complimenti Monia belle foto biggrin.gif
bluemonia
Ciao Saro! bentornato!!! smile.gif

ringrazio tutti per i commenti.. la prima foto come ha gi� detto Gianluca � un paesaggio dove ho sfruttato la presenza umana per renderlo pi� interessante, le condizioni di luce erano difficili dunque ho dovuto mediare tra l'ombra della aprte bassa e la forte luce sul mare.. certo poi la PP ha aumentato questa sovraesposizione, ma non mi dispiace!

il composit l'ho fatto ma con un dettaglio del paesaggio, giusto per provare qualcosa di diverso, uno a colori e un in "blue" b/n smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

@tosk - si, qui in Sardegna facciamo ancora il bagno! smile.gif
il posto � Cala marina tra Pula e Chia.

allego ancora una foto...

IPB Immagine

FALCON200
fantastica !
e non mi dispiace nemmeno l'ombra...perch� contestualizza la stagione fatta, ormai, di luci radenti...
( ancora complimenti alla modella...)
Mat
frank_matt
QUOTE(bluemonia @ Oct 10 2006, 03:46 PM) *

si, qui in Sardegna facciamo ancora il bagno! smile.gif
il posto � Cala marina tra Pula e Chia.

Ahhh..il mare di Chia � sempre fantastico...mi scende gi� una lacrimuccia se penso che circa 40 giorni fa ero anch'io l�!
Monia, bellissima la prima..chissenefrega se c'� troppo paesaggio...e me piace! laugh.gif

ciao
francesco
Alessandro Battista
Monia quest'ultima � davvero splendida!!! guru.gif
alexgagliardini
Brava Monia, nelle tue foto c'e' sempre un uso eccellente della luce e una resa spendida dei colori. I particolari sempre molto curati e la tua idea in continua evoluzione. Ai prossimi scatti! Ciao wink.gif
alessandro.sentieri
Della prima ti ho gi� detto nel 3D che hai aperto in "paesaggi".
La seconda, il composit e la terza mi piacciono moltissimo...la seconda su tutte !!!

Un saluto !!!
Ale
denniszee
..molto bello il secondo, del primo mi "disturba" un p� la bruciatura sulla parte superiore...

..comunque come sempre bravissima Pollice.gif

smile.gif
Fedro
Mi piace la prima foto, forse con un pochino meno di spazio sopra, ma mi piace la sua dinamicit� le altre mi attirano meno proprio perch� mancano dello slancio della prima.

Colgo l'occasione per ricordare a tutti di evitare scambi stile chat, per i messaggio di questo tipo esistono gli mp; in questo modo evitiamo di riempire di messaggi scarsamente inerenti alla discussione.

grazie a tutti
janko106
monia, ribadir� il concetto.......
questo stile non ti appartiene.
Sai fare molto meglio.....
NB: per quanto sia fuori discussione le bellezza dello scatto!!!

L'ultima che hai postato mi piace assai...
bluemonia
janko.. gi� che ci sei dimmi quale stile mi appartiene, perch� altrimenti non ti seguo, anche perch� a me piace spewrimentare e le mie foto sono una continua evoluzione fino a quando non trover� il mio stile! .. se tu lo conosci aiutami.. smile.gif

grazie mille a tutti! spero di riuscire ad inserirne altre domani..
janko106
QUOTE(bluemonia @ Oct 10 2006, 04:55 PM) *

janko.. gi� che ci sei dimmi quale stile mi appartiene, perch� altrimenti non ti seguo, anche perch� a me piace spewrimentare e le mie foto sono una continua evoluzione fino a quando non trover� il mio stile! .. se tu lo conosci aiutami.. smile.gif

grazie mille a tutti! spero di riuscire ad inserirne altre domani..

il tuo stile � accattivante, la tua fotografia deve provocare, deve essere bella come il sole e malinconica come la luna....
monia, il tuo stile, o meglio, le tue foto piu belle sono quelle che fai quando sei in contatto con te stessa e riesci ad esprimere agli altri un tuo sentimento.....
cerca nel tuo fotoalbum, so che mi darai ragione....ciau tongue.gif
Jena74
Questa volta monia ti devo fare proprio i complimenti. In questi scatti riconosco il tuo stile. La seconda � molto bella la terza bella la prima come gi� detto da altri ha uno stacco di luce troppo forte tra la parte superiore ed inferiore.

Buoni scatti a tutti jena74
andrea.montemagno
Che belle, mi ricordano una vacanza in sardegna a Cala Gonone...
Scusa, stavo divagando...Molto belle, emenano un senso di relax e pace.
Mi piace sia il taglio della prima che la composizione della seconda, bella la modella e che dire...tu fai sembre belle foto, continua cos� Pollice.gif
tosk
Ogni tanto vedo delle foto di mare dove usano un tempo di posa abbastanza lungo, che crea un bell'effetto sull'acqua, hai mai provato?
giunicas
Mi piace parecchio la prima prima, e' la piu' originale ed e' bello vedere la modella persa nel paesaggio... peccato per la differenza di luce ma non riesci a recuperarle a zone ? cioe' lavori in modo diverso le varie zone come gia' visto in altri 3D soprattutto quello di Fenderu.-
merita una prova...ciao
Giuseppe
Michele Festa
Ottima l'idea che hai avuto nella prima foto e nella collocazione della modella, con una luce della parte superiore superiore pi� equilibrata sarebbe stata eccezionale, ma mi rendo conto che l'escursione tra la parte in ombra e quella illuminata era troppa e sarebbe stata un'impresa correggerla in modo soddisfacente, se non con un po' di postproduzione, per� capisco che con le alte luci � un po' dura.
Io al posto tuo, modella permettendo, riproverei in un momento di luce pi� favorevole, perch� questo scatto merita di essere approfondito.
Un saluto

Michele
robertflower
"il tuo stile e quello che ci hai sempre postato...dai colori sfalsati a occhi da brivido"...ma mica ti vuoi fermare li?...Vai avanti e nn ti fermare...continua sopratutto a divertirti...tanto le tue foto son sempre belle da guardare
Bravissima anche stavolta

ciau robert
Renato Lanaro
Hai trasformato in belle immagini una tua idea. Notevole l'idea e notevoli gli scatti, mi piacciono tutte. Ciao. Renato
bluemonia
QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 06:22 PM) *

Ogni tanto vedo delle foto di mare dove usano un tempo di posa abbastanza lungo, che crea un bell'effetto sull'acqua, hai mai provato?

Si, le ho viste anch'io e l'effetto � molto bello, non ho ancora provato perch� odio scattare col treppiede, ma � da un po' che ci penso.. prover� qualcosa! smile.gif

QUOTE(giunicas @ Oct 10 2006, 06:24 PM) *

peccato per la differenza di luce ma non riesci a recuperarle a zone ? cioe' lavori in modo diverso le varie zone come gia' visto in altri 3D

QUOTE(Michele Festa @ Oct 10 2006, 08:42 PM) *

Ottima l'idea che hai avuto nella prima foto e nella collocazione della modella, con una luce della parte superiore superiore pi� equilibrata sarebbe stata eccezionale, ma mi rendo conto che l'escursione tra la parte in ombra e quella illuminata era troppa e sarebbe stata un'impresa correggerla in modo soddisfacente, se non con un po' di postproduzione, per� capisco che con le alte luci � un po' dura.
Io al posto tuo, modella permettendo, riproverei in un momento di luce pi� favorevole, perch� questo scatto merita di essere approfondito.

Ho provato a lavorare a zone, nella foto originale, malgrado la luce differente non c'� cos� tanto scatto, ma in post produzione ho fatto la scelta precisa di aumentare il contrasto, a me non di spiace, comunque se si presenter� l'occasione riprover� con una luce differente!
grazie ad entrambi!! smile.gif

QUOTE(robertflower @ Oct 10 2006, 11:47 PM) *

"il tuo stile e quello che ci hai sempre postato...dai colori sfalsati a occhi da brivido"...ma mica ti vuoi fermare li?...Vai avanti e nn ti fermare...continua sopratutto a divertirti...tanto le tue foto son sempre belle da guardare
Bravissima anche stavolta

Infatti non voglio fermarmi.. anche se devo ammettere che � dura accontentarvi!!! smile.gif

grazie a tutti..

ciau wink.gif
Scafoman
Complimenti Monia.

Mi fa impazzire la prima postata in quanto trovo affascinante la similitudine della roccia a fianco alla modella ( nella parte in ombra) che a ben guardarla sembra proprio la silhouette di un corpo femminile sdraiato sul fianco..

proprio per questo avrei tentato di sottolineare l'assonanza tagliando la prte in luce.

Il viraggio in PP � fantastico, il colore scelto mi piace.

Ancora complimenti
filippogalluzzi
Monia, questa volta ti faccio qualche appunto personale.

Mi piace molto la seconda,

Mentre :

per la prima trovo che hai dato troppo spazio all'ambiente.
Sarei stato pi� stretto, lo sguardo mio 'cerca' un po' troppo dentro il fotogramma.

La terza idem come la prima ma con due aggravanti.
La posa non valorizza il bel fisico della modella e lo smalto rosso sulle unghie dei piedi......
....forse un mio problema!
odio gli smalti ai piedi, specie quando troppo vistosi come questo.

Come vedi sono sincero e almeno una volta su 1000 non sono solo complimenti!

Un carissimo saluto!
truzziano
ciao monia,
anche a me, nn so come mai, non piace molto lo smalto sui piedi dell'ultima foto, ma questa non � una cosa fondamentale, non so perch� ho iniziato cos� ohmy.gif o forse perch� comunque � piuttosto evidente nello scatto
comunque la composizione � un po' forzata e di difficile lettura, anzi, proprio faticosa da guardare, ed anche i toni non aiutano
invece mi piace proprio molto la prima foto, li sebbene il paesaggio prenda la maggior parte dell'inquadratura, � una "bella sorpresa" trovare il corpo della modella nella parte inferiore; � comunque una bella sperimentazione, imho riuscita, di un'immagine inconsueta, con una bella PP, bellissimo viraggio ed una buona gestione tecnica di una situazione di luce decisamente non facile
ciao
t

Diogene
Avevi a disposizione i colori pi� belli del mondo, sai gestire le cromie in maniera sublime e hai scelto il viraggio.
Il coraggio paga.
Non fermarti mai...
bluemonia
grazie anche a voi...

per lo smalto avete perfettamente ragione, non appena si � tolta le scarpe mi � venuto un colpo!!! ma non avevo l'acetone (una cosa in pi� da inserire nella borsa), prover� a toglierlo in PP.

grazie ancora!

ciau wink.gif
Pagine: 1, 2
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.