QUOTE(tosk @ Oct 10 2006, 12:42 PM)

Il bianconero sembra un po' grigio, mi pare manchi il bianco e un po' di contrasto per rafforzarlo; così, feeling personale, non ne capisco granché. Sui difettini concordo con chi mi ha preceduto e non li ripeto. ciao
grazie per il tuo commento....
le foto sono così come me le ha "sputate" fuori la D200
e ti assicuro che sulla prima il contrasto era regolato al massimo livello disponibile...in macchina
scatti in .jpeg ...so benissimo che non si fa....ma avevo voglia di provare così...
Grazie
Mat
QUOTE(yuza @ Oct 10 2006, 12:47 PM)

Concordo!
Conviene sempre scattare a colori e convertire con PS! Ti permette un miglior controllo e la massima flessibilità operativa, specie con il miscelatore canale!
Se invece mi fai un bianco e nero convertendo in scala di grigi l'immagine vengo a romperti tutti gli obiettivi che hai!!!
Per le foto postate mi associo ai commenti degli altri!

ti assicuro che sono concorde....
l'esperimento era dettato dalla curiosità di vedere cosa potevo tirar fuori direttamente dalla macchina....ad esempio nei casi in cui so di non avere molto tempo per la PP....
conosco le due tecniche di conversione...ed anche altre simili....: in effetti sono ancora in fase di selezione della migliore per i miei gusti e per il tempo che posso dedicarci...
Grazie
Mat