Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianluca Cecere
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Gianluca
Alessandro Battista
Ciao Gianluca,
ho appena finito di commentare questo capolavoro su PN.
E' bello da mozzare il fiato, � splendida la luce che si materializza nei raggi di sole che accarezzano il volto della bellissima modella.
L'atmosfera complessiva � incredibilmente suggestiva.

Bravissimo!!!
mariopax
E che te devo di?
Mario
hausdorf79
Riesci sempre ad evocare delle atmosfere surreali... guru.gif

Dove ambienti questi ritratti?Fabbriche o case abbandonate?
Eleonora Castelli
QUOTE(Romanticorso @ Oct 11 2006, 11:09 AM) *

E' bello da mozzare il fiato, � splendida la luce che si materializza nei raggi di sole che accarezzano il volto della bellissima modella.
L'atmosfera complessiva � incredibilmente suggestiva.

Bravissimo!!!

questa mattina � davvero ricca di bellissime foto!!
non riesco a lavorare!!smettetela! smile.gif
complimenti!
Eleonora
FALCON200
a me questa dominante blu dello sfondo mi fa sempre impazzire !!!
complimenti !!!!! ma tanti davvero !!!!
Mat
ros62
L'intenso sguardo della ragazza verso la fonte luminosa colpisce l'occhio dell'osservatore.
Complimenti Gianluca, altra grande realizzazione

Saro
maxiclimb
Notevolissima, complimenti! smile.gif
photoflavio
La foto � bellissima; complimenti sinceri per il risultato ottenuto con questo scatto.

Parlando invece del tuo lavoro recente e non dell'immagine come un qualcosa di fine a se stesso, la vedo come una evoluzione di un qualcosa. Dopo In the dark, Dark 2 e Black Bars nelle quali era predominante l'atmosfera cupa, un senso di prigionia da questa, qui entra prepotente una luce, cui lo sguardo della ragazza � rivolto. Per me un chiaro messaggio simbolico... forse una speranza; ma � solo una personale chiave di lettura.

Ciao,
Flavio

alexgagliardini
Gianluca non ho parole, un'altra foto stupenda, che colori e che luce. Complimenti!
Manuela Innocenti
Stupenda....
imeego
Beh!?! Quando si dice "scoplire" con la luce!!!
Il volto di Maria sembra proprio plasmato da quei raggi...e poi bellissimi i colori...un dipinto!!! Pollice.gif
Dell'ultima serie che hai proposto questa � senza dubbio quella che mi piace di pi�!
fotoland
Gianluca, un'altra immagine di alto spessore, complimenti.
Mi piace moltissimo, atmosfera, composizione e post produzione "da brividi". Bravissimo!

Ciao smile.gif
Davide L.
Eccezziunale...si nu maestro guru.gif guru.gif

Questi sono gli scatti che alzano la media di questa sezione
tosk
bella, non ho altro da aggiungere
nikc80
vorrei esprimere la mia opinione in maniera pi� articoltata...ma riesco solo a dire che � una bellissima foto....complimenti... guru.gif
matteoganora
Altro scatto magistrale, come sai gestire la luce tu, ce ne sono pochi... guru.gif

Curiosit�, hai provato a fare uno scatto verticale includendo tutta la finestra?
Evilseraph2003
Avresti fatto contento presino Caravaggio....

Complimenti vivissimi. guru.gif

.Eli.
Avessi un cappello in testa, me lo toglierei guru.gif

Che ti devo dire Gianluca? Ho finito gli aggettivi, per� ne potremmo coniare uno nuovo...
...una foto "ceceriana" wink.gif
Bravissimissimo!

Eli
Gianluca Cecere
Grazie davvero a tutti! smile.gif smile.gif

QUOTE(hausdorf79 @ Oct 11 2006, 11:12 AM) *

Dove ambienti questi ritratti?Fabbriche o case abbandonate?

Soprattutto case abbandonate, tra campania e abruzzo....anche le fabbriche mi hanno sempre attirato ma non riesco a trovarne di interessanti rispetto a quello che cerco..

QUOTE(photoflavio @ Oct 11 2006, 11:27 AM) *

....Parlando invece del tuo lavoro recente ......Dopo In the dark, Dark 2 e Black Bars nelle quali era predominante l'atmosfera cupa, .......Per me un chiaro messaggio simbolico... forse una speranza...

Ciao Flavio,
innanzitutto ti ringrazio per questa tua riflessione.
Non ho in mente un percorso come quello che hai delineato, o, almeno, non in "linea retta" dal buio alla luce, ma probabilmente, considerando alcune cose che voglio fare pu� essere piuttosto considerato un percorso "circolare" con il ritorno al buio e cos� via...

In effetti quello che sto cercando � l'ombra che svela i dettagli e la luce che li nasconde...

QUOTE(matteoganora @ Oct 11 2006, 03:27 PM) *

Curiosit�, hai provato a fare uno scatto verticale includendo tutta la finestra?

Ciao Mat! Si ma non in questo caso...la finestra qui non meritava e la luce avrebbe influenzato troppo la scena....eravamo in uno spazio di circa 1 mq!!

QUOTE(.Eli. @ Oct 11 2006, 03:35 PM) *

ne potremmo coniare uno nuovo...
...una foto "ceceriana" wink.gif

laugh.gif .. avessi avuto un cognome migliore! laugh.gif

E grazie nuovamente a tutti!

Gianluca
salvatore_
Dillo che l'hai fatta ad A...e!!!
bella!
Gianluca Cecere
QUOTE(salvatore_ @ Oct 11 2006, 04:16 PM) *

Dillo che l'hai fatta ad A...e!!!
bella!

hmmm.gif L'ho fatta domenica a Calascio (AQ)
Renato Lanaro
Ciao Gianluca, notevole lo scatto..... in tutto. Molto bravo e brava anche la modella ( moglie ? ). Renato
sergiopivetta
QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 11 2006, 11:04 AM) *

Ciao Gianluca,

la luce � fantastica come i cromatismi.
Per�, secondo me, la modella � quasi lasciata in disparte dal punto di ripresa scelto e dalla focale usata.
Troppo importante la finestra, le hai lasciato troppo spazio e troppo poco alla modella.
Con una focale pi� corta avresti potuto avvicinarti maggiormente includendo comunque gli stessi elementi, dando per� maggiore importanza alla ragazza che, ripresa pi� da vicino, avrebbe occupato pi� inquadratura guadagnando in importanza.
Oppure, se intendevi fosse la luce il soggetto dell'immagine, hai dato troppo spazio a lei che, invece, avrebbe dovuto essere relegata maggiormente in un cantuccio.

sergio
janko106
gianluca, questa foto � davvero SPETTACOLARE::::::::
SAI CHE TE DICO?
m� esco e vado a far foto.
ci�......
FabioC.
Spettacolare anche questa Gianluca...
...ma sto finendo gli aggettivi.

ti dico solo che sono d'accordo con quanto scritto da Davide... "Sono scatti come questi che alzano la qualit� della sezione!".

*congrats*
Andrea Sorrentino
Bella, troppo bella, se a qualcuno vedendo le tue foto vien voglia di fotografare... a me la voglia passa... smile.gif
denniszee
SI Gianluca SI SI SI smile.gif

..pure questa mi piace, molto Pollice.gif taglio, posa luce modella !!!

Bravo come sempre!!
nisant
Mamma mia, Gianlu', ma come fai ? guru.gif guru.gif guru.gif
Ma le progetti prima o ti vengono cosi? blink.gif

Bravissima anche Maria, comunque, che interpreta perfettamete il ruolo di attrice in queste storie da 1 fotogramma.

Ciao.
Antonio
enzonic
Gianluca, sempre splendidi ritratti in ottime ambientazioni...non banali guru.gif

ciao Enzo
Marco Negri
GianLuca...
Sergio ha toccato un argomento di cui anch'io da sempre pongo molta attenzione.
Per il resto.......Una validdissima interpretazione e la post prduzione ??
Magistrale !

Un saluto.
Danilo Bassani
Gianluca bellissima immagine ,ottima la luce pennellata sul viso della modella e ottimo anche il taglio.

ciao

Danny
Lith
Ciao Gianluca

ho cercato ( e cerco ) molto spesso i raggi di luce che entrano dalle finestre o vengono filtrati dalle tende : oltre dare una bellissima luce sul volto, hanno un senso 'comunicativo/metaforico' che mi piace molto. Per i miei gusti avrei preferito una ripresa piu' ravvicinata ....... ma l'immagine-l'estetica-l'elaborazione della foto mi piace moltissimo. Guardare da una finestra ? che messaggio + potente si puo' esprimere ? smile.gif
robyt
che bella !!!!
pi� che un percorso "circolare" lo definirei a spirale..... sempre meglio wink.gif
Davide_C
Molto molto bella Gianluca, come le altre dello stesso filone che hai postato.
Sembra una prigioniera che dopo molto tempo vede la luce e ne resta incantata.
Ottimo scatto Pollice.gif
bluemonia
� STUPENDA!!! bellissimo il modo in cui hai catturato la luce.. stupendo lo sguardo di Maria..

Bravissimo tu, ma c'� da dire che Maria interpreta molto bene la parte!!!! smile.gif Grandissimi!!!

ciau wink.gif
blu_nova
STUPENDA! per come � stata realizzata, per l'atmosfera fuori dal comune dei soliti scatti Glamour.......
guru.gif complimenti!
ciao
J�
davidebaroni
Ho guardato e riguardato questa foto... ci ho dormito sopra, prima di fare qualsiasi commento.

Poi mi sono fatto il solito risotto coi funghi... wink.gif

...E ti dico l'impressione che d� A ME, soggettivamente.

Il soggetto di questa foto non � la luce, e nemmeno la modella.

E' la relazione fra di loro. E' il rapporto che lei ha con la luce. E' lo spazio che le separa, o le unisce, a seconda del punto di vista. E' lo sguardo di lei, in basso e nella semioscurit�, rivolto alla luce, in alto e apparentemente inaccessibile... ma che tuttavia la illumina.

E' il sentimento che lei prova nei confronti della luce. smile.gif

La trovo bellissima, equilibrata, e sono d'accordo nel vederla come una "puntata" di una storia che, forse, alla fine sorprender� anche te... dipende se sarai tu a portare avanti la storia secondo un tuo progetto, o la storia a guidare te attraverso i suoi meandri wink.gif .

Grazie
Davide

PS: tranquillo, adesso vado a farmi l'antidoto... laugh.gif
Gianluca Cecere
QUOTE(twinsouls @ Oct 12 2006, 10:27 AM) *

Poi mi sono fatto il solito risotto coi funghi... wink.gif

la prossima volta lo dividiamo insieme questo risotto! wink.gif

Grazzzzzie ancora a tutti!!! smile.gif
davidegraphicart
Gianluca...
Bella, non c'� altro da aggiungere.
Ciao, Davide.
Taras
Gi� commentata altrove.

Una sola parola: eccezionale!

Taras.
Diogene
Di fronte a Maestri della Luce come te e pochi altri/e ho finito gli aggettivi e i sostantivi.
Antonio C.
Uno di quegli autori di cui MI PIACE ogni volta vedere cosa combinano, perch� non sbagliano mai un colpo.
Non sono mai scatti inutili, compiaciuti di qualche trovata estemporanea, sono vere e proprie opere legate da un filo conduttore, nei diversi generi (e mi riferisco ad es. anche ad Aftermath).
Personalmente la trovo molto ben bilanciata nei volumi, le scelte cromatiche funzionano alla grande con quelle tonalit� freddissime e pacate.
Poi la chicca dei raggi di sole e dello sguardo che si vanno incontro, l'espressione sospesa di Maria, e potrei continuare ma mi fermo qui.
B-r-a-v-o!!!!!!!!!!!!!!!!
ludofox
Lascio agli esperti del ritratto (quale io non sono) i giudizi tecnici.
L'unica scelta che avrei fatto? un taglio meno rettangolare in modo che l'apertura della finestra uscisse dal formato anche un pizzico sul lato di sinistra.

Piccolezze Gianluca.

Bellissima. Luce straordinaria. ...Uno Still con animato.
walter55
Eh s�... davvero molto bella!
Complimenti.
cratty
Mi piace molto la "cura" della luce!
Bello scatto!
Saluti
Bruno L
Gianluca, ... gia ti hanno detto tutto. Semplicemente mi associo ai complimenti per il bellissimo scatto, coerente con il filone fotografico che stai seguendo, sempre con ottimi risultati. Pollice.gif

saluti
Bruno
robertflower
Davvero grande...tantisssiiiimi ...bravo

Ciau Robert
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.