QUOTE(robertflower @ Oct 14 2006, 08:54 PM)

Lo trovo anchio piu lento di capture 4.4...anche a me le finestre anteprima mi facevano comodo...a volte gestisco piu di 30 scatti uguali...pero devo dire che nn ho ancora provato con il bacth....
La mia configurazione e un pentium 6800 core2...con 4 giga di ram in dual chanel...da 1000 mhz...
Posso assicurarvi che ps e una scheggia al confronto di nx
Interessante...fino ad una settimana fa avevo intenzione appunto di aggiornare il mio PC passando ad un core 2 duo (E6400) con relativa ram DDR2 e dischi sata in raid, poi mi sono limitato ad aggiungere un giga di ram al mio Athlon XP 2600+ (barton).
Risultato: con i file D70 NX � decisamente pi� veloce di Capture 4.4, tutti gli aggiustamenti che faccio in genere sono abbastanza rapidi ad esclusione del D-lighting in modalit� migliore qualit� e del noise reduction che rimane mooolto lento, come sul capture 4.4.
Il salvataggio del NEF modificato � praticamente istantaneo (non pi� di 2-2.5 secondi).
Anche il batch mi sembra migliorato (455 files in 55 minuti, circa 7,25 sec a file).
Nel workflow RSE sembra pi� rapido di NX perch� si limita ad applicare le modifiche solo alle porzioni visibili del file, nella conversione batch invece rimane indietro e di parecchio.
Non parlo di qualit� dei file perch� l'argomento dovrebbe essere ormai assodato.
Il mio dubbio � relativo alla configurazione HW, lo stesso NX provato su un Pentium 2600 (northwood) per� con meno memoria � di una lentezza esasperante, con la sola eccezione del noise reduction (!) pi� veloce rispetto all'Athlon. Non ne parliamo poi provato su un portatile con centrino...
Ora tutti sanno che per esempio PS � ottimizzato per processori Intel, tant'� che su questa piattaforma � oggettivamente molto pi� veloce che su piattaforma AMD e quindi chi utilizza PS DEVE usare Intel:
Prova CPU con PS CS 2Vedo anche che molti di quelli che si lamentano di NX hanno Intel...non � che NX va meglio su piattaforma AMD?
(per� il caso qui sopra di un E6800 � oggettivamente strano

, fermo restando che anche con 4 giga di RAM aprire 30 immagini contemporaneamente NON � IGIENICO...)