Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
gabro
Aiuto ho provato a montare il Nikon capture 4 per utilizzarlo durante scatti di still life ed avere i controlli e la visione dello scatto direttamente dal computer, ma il programma non mi vede la macchina. Devo scaricare qualche drive di aggiornamento? Se si dove? Qualcuno del forum ha già usato questo sitema è può indicarmi la via?
Differenze tra Capture e Photoshop? Scusate se le domande sono proprio l'ABC della fotografia digitale. Attendo fiducioso.
GRAZIE
Gabro
gabro
Aiuto ho provato a montare il Nikon capture 4 per utilizzarlo durante scatti di still life ed avere i controlli e la visione dello scatto direttamente dal computer, ma il programma non mi vede la macchina. Devo scaricare qualche drive di aggiornamento? Se si dove? Qualcuno del forum ha già usato questo sitema è può indicarmi la via?
Differenze tra Capture e Photoshop? Scusate se le domande sono proprio l'ABC della fotografia digitale. Attendo fiducioso.
GRAZIE
Gabro
twinspak
Il software per il controllo della macchina tramite cavo, anche se implementato in capture, non è proprio quello, ma camera control, o una cosa del genere. Se non ti riconosce la macchina, è possibile che tu abbia una vecchia versione di capture

Saluti
Alessio
_Simone_
esatto, il programma è Camera Control non Capture, inoltre devi impostare sulla d200 la connessione usb come PTP

differenze tra Capture e Photoshop è ke capture si utilizza meglio per ritoccare le foto, esposizioni, ritagli, colori ecc
photoshop invece si utilizza come elaborazione di immagini, montaggi, grafica ecc
meialex1
QUOTE(gabro @ Oct 13 2006, 01:55 PM) *

GRAZIE
Gabro

Devi scaricare l aggiornamenti del capture e portarlo alla versione 4.4.
Altrimenti puoi scaricare la nuova versione del Cpture l' "NX" che ti consoglio.
Però se non ho capito male a te serve il Camera control, anche quello lo puoi scaricare dal sito di assistenza europea, dopo registrazione.
Tutti i software sono in versione trial, tranne l aggiornamento del cap. 4 se hai già una licenza.

sito supporto europeo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.