Luca Podda
Oct 14 2006, 05:27 PM
Nuova sessione in studio...
un solo punto luce "fresnel" a "fessura" ed una torcia tascabile per il viso...

[cliccateci]

Ciao,
Luca
FALCON200
Oct 14 2006, 05:32 PM
complimenti !!!
e grazie anche per i dati di luce....
Mat
Ulisse8
Oct 14 2006, 05:36 PM
Renato Lanaro
Oct 14 2006, 05:43 PM
Un bel soggetto per una ottima gestione della luce . Bravo
Ciao. Renato
alexgagliardini
Oct 14 2006, 05:44 PM
Ciao Luca, l'illuminazione da un unico punto di luce mi piace. Anche io provai qualche foto del genere ma qui siamo abbondantemente sopra i miei esperimenti.

Complimenti.
robertflower
Oct 14 2006, 05:53 PM
Bellissima ...davvero grande
a_giuliano
Oct 14 2006, 06:07 PM
Molto bella, complimenti!
enzonic
Oct 14 2006, 06:15 PM
Bella, molto bella, la luce mi piace, crea una bella armonia sul corpo della modella
unico neo, a parer mio...la mutanda che stringe il fianco, (io l'avrei tolta)
ciao Enzo
francy63
Oct 14 2006, 06:24 PM
Complimenti, bella davvero
...............................francy63
giunicas
Oct 14 2006, 07:30 PM
Gran bell'effetto. Sto preparando la taverna con fondali e luci e spero di poter realizzare qualcosa del genere... in piccolo, con calma...quel che posso...insomma... provero'...
Bravo
Ciao
Giuseppe
tosk
Oct 14 2006, 07:37 PM
ottima direi
fotoland
Oct 15 2006, 12:13 AM
Luca, molto bella, complimenti.
Bella l'idea di utilizzare "la torcia" per schiarire il viso
Ciao
GianfryMarty
Oct 15 2006, 02:00 AM
Molto bella
ciao
sergiobutta
Oct 15 2006, 06:48 AM
Molto bella, Luca, e l'idea del piccolo punto luce sul volto semplice ed applicabile da chiunque.
MEBRAT53
Oct 15 2006, 07:33 AM
molto bella
ciao
mariopax
Oct 15 2006, 08:21 AM
Come piacciono a me....bravo
Mario
.Eli.
Oct 15 2006, 08:41 AM
Luca, vorrai scusarmi spero, ma personalmente la trovo meno riuscita di altre tue (credo tu stia sperimentando nuove illuminazioni, quindi ti dico ci� che vedo io):
l'ombra che nasconde parte del copro della modella fa si che il braccio sembri mozzato di netto. Ho anche la strana impressione del pavimento in discesa

e personalmente avrei lasciato un po' pi� di respiro sopra la testa della ragazza.
Malgrado queste mie osservazioni, mi piace moltissimo l'atmosfera che hai creato, silenziosa e suggestiva, nella quale spicca l'espressione intensa di Misa. Continua cos�.
Eli
Vinicio_77
Oct 15 2006, 09:08 AM
Bella Luca mi piace molto la proporzione delle parti,
un' appunto che cos'� la lente di fresnel,� un tipo di luce particolare e la conversione in bn come l'hai effetuata?
Ciao Vincenzo.
Luca Podda
Oct 15 2006, 09:40 AM
Grazie a tutti per aver commentato la Foto ed ora proviamo ad analizzare le critiche...
MUTANDE: o per meglio dire "culotte"... effettivamente stona e l'ho notato in diverse Foto, l'idea che avevo in mente non prevedeva il nudo integrale e neanche un "perizoma", perch� anche se non vedi nulla sai che � nuda e cambia tutto l'approccio mentale verso la Foto... Non riesco a spiegarmi bene, spero che con le future Foto sia tutto pi� chiaro.
Eli: Vorrei ringraziarti e non perdonarti, una giusta osservazione mi permette di migiorare... Si, sto sperimentando "nuove" illuminazioni (nuove per me, non sto inventando nulla). il Fresnel ti permette certamente di creare giochi di luce pi� "creativi", ma � comunque una luce "dura", difficile da gestire e controllare a dovere, una visione pi� accurata in fase di scatto, forse mi avrebbe consentito di curare meglio le ombre, ma ti giuro ci vorrebbero mille occhi e ancora mi sfuggirebbe qualcosa...
il taglio della Foto � la conseguenza del voler seguire a tutti i costi l'ombra sul pavimento e farla cadere nell'angolo a sinistra, poi ho tenuto il minimo di spazio per non tagliare la testa...
Ciao,
Luca
Antonio C.
Oct 15 2006, 09:46 AM
Ciao Luca,
questa mi piace molto per il gioco creato dalla fuga dell'ombra sul pavimento, e la gestione di quelle sul corpo.
Unico appunto, ma � questione di gusti personali... vedo che continui a ricorrere al flou. Per me � un peccato, perch� questi ritratti li vedrei meglio incisi.
ciao!
lugano
Oct 15 2006, 09:46 AM
Molto bella come sempre!!
truzziano
Oct 15 2006, 10:14 AM
questa mi piace molto, io la testa l'avrei addirittura tagliata, cmq la posizione della modella tra le ombre e la luce � molto piu' accattivante di tante altre tue, come anche le proporzione dello scatto escono lievemente da facili standard
bravo
t
Luca Podda
Oct 15 2006, 10:57 AM
QUOTE(Antonio C. @ Oct 15 2006, 10:46 AM)

Ciao Luca,
Unico appunto, ma � questione di gusti personali... vedo che continui a ricorrere al flou. Per me � un peccato, perch� questi ritratti li vedrei meglio incisi.
ciao!
Prometto che far� un programma di disintossicazione da Flou e che i prossimi saranno "incisi"...
.Luca
maurizioricceri
Oct 15 2006, 12:55 PM
molto ben riuscita....BRAVO
frank_matt
Oct 15 2006, 01:42 PM
ti faccio i miei complimenti!
uno scatto ben riuscito, ottima atmosfera. I piccoli dettagli da curare sono gi� stati detti, ma credo che questa foto trasmetta un sentimento...molto piu' di altre tue foto in cui magari ottieni un buon risultato tecnico ( e si vede di +), ma un significato non cos� forte come qui.
ciao
francesco
zoso70
Oct 15 2006, 04:04 PM
senza parole......mi paice moltissimo...il resto dei complimenti l'hanno gia' espressa gli altri....piu' esperti di me
Ciau Zoso
nikc80
Oct 15 2006, 04:07 PM
QUOTE(zoso70 @ Oct 15 2006, 05:04 PM)

senza parole......mi paice moltissimo...il resto dei complimenti l'hanno gia' espressa gli altri....piu' esperti di me
Ciau Zoso
heil� ci si rivede...saluti ai sardi...
fdr
Oct 15 2006, 04:13 PM
complimentissimi ......
gagamamo
Oct 15 2006, 04:42 PM
Non sono un esperto, ma mi ha colpito la luce e il bn.
Bella foto davvero.
Ciao
Umberto
matteoganora
Oct 16 2006, 08:10 AM
Ciao Luca, anche se � da un po che non ti lascio commenti, continuo a seguire la tua evoluzione... con piacere, sia perch� vedo una continua tua crescita fotografica, sia perch� ci fai sempre vedere delle belle figliole!
Ma su questa, un grande complimento � un dovere lasciarlo, una luce splendida, con queste ombre dure enfatizzate dal colpo di spot sul viso, una perfetta leggibilit� nei toni scuri, uno scatto da favola!
Sei un grande!
bluemonia
Oct 16 2006, 08:19 AM
questa piace molto anche a me, bella la luce, anche se avrei preferito una parte d'ombra netta anche sul viso (ma � gusto personale).
Molto bravo!
ciau
FabioC.
Oct 16 2006, 08:21 AM
Ottima Luca....
...non aggiungo altro!
anzi si... via il flou!
Luca Podda
Oct 23 2006, 12:16 PM
Mi permetto di riproporla, se la guardate ora (sempre la prima in alto) � senza Flou, vi sembra meglio?
e visto che ci sono ne aggiungo un'altra della serie:

Nessuna PP, tranne la conversione in BN, infatti � una delle poche dove si vede la peluria nelle braccia e le "pieghette addominali"...
Ciao,
Luca
Nicola Verardo
Oct 23 2006, 03:45 PM
light painting su ritratto l'ho usato anch'io e devo dire che la sperimentazione � in continua evoluzione puoi disegnare, con la luce a fantasia.
ottima la seconda una posa migliore ... bravo complimenti Luca
franco49
Oct 23 2006, 04:51 PM
Ciao Luca
belle foto le tue...effettivamente pi� si va avanti e pi� sforni ottime immagini
ciao
NikSte
Oct 23 2006, 05:08 PM
Ottima luce bella
denniszee
Oct 25 2006, 08:51 AM
..me la stavo perdendo....bravo hai creato qualcosa di bellissimo e la luce � semplicemente perfetta.
D.
simonetomirotti
Oct 26 2006, 02:12 PM
Bello scatto ed ottimi commenti tecnici.
Personalmente, non saprei da dove cominciare per fare una foto del genere, quindi complimenti.
Solo una curiosit�: cosa fa con le mani la modella ?
Sttx
Luca Podda
Oct 26 2006, 02:51 PM
Cosa vuoi che faccia con le Mani delle Modelle?
NIENTE 
Scusate era pi� forte di me... Spiegati meglio e vedr� di risponderti seriamente...
Ciao,
Luca
Per farmi perdonare, metto un altro scatto di Misa... unico appunto il ciuffo di capelli che sembrano dei baffi, ma sono combattuto se eliminarlo o lasciarla cos�...

Ciao,
Luca
maxiclimb
Oct 26 2006, 08:42 PM
Molto bella anche questa.
Il ciuffo di capelli... boh, sono indeciso anch'io.
Per me l'unico appunto � il flou, la foto � decisamente troppo poco nitida, almeno per i miei gusti.
La prima e la seconda invece le trovo praticamente perfette.
vally9
Oct 27 2006, 09:41 AM
Bellissima, complimenti!!
complimenti, mi piace molto l'illuminazione con un solo punto luce.
forse avrei utilizzato un piccolo pannellino di schiarita, molto ma molto discreto per�.
complimenti ancora per i tuoi scatti
carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.