Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Luca Podda
Nuova sessione in studio...
un solo punto luce "fresnel" a "fessura" ed una torcia tascabile per il viso... tongue.gif [cliccateci]

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao,
Luca
FALCON200
complimenti !!!
e grazie anche per i dati di luce....
Mat
Ulisse8
Pollice.gif Pollice.gif
Renato Lanaro
Un bel soggetto per una ottima gestione della luce . Bravo
Ciao. Renato
alexgagliardini
Ciao Luca, l'illuminazione da un unico punto di luce mi piace. Anche io provai qualche foto del genere ma qui siamo abbondantemente sopra i miei esperimenti. smile.gif Complimenti.
robertflower
Bellissima ...davvero grande
a_giuliano
Molto bella, complimenti! Pollice.gif
enzonic
Bella, molto bella, la luce mi piace, crea una bella armonia sul corpo della modella Pollice.gif
unico neo, a parer mio...la mutanda che stringe il fianco, (io l'avrei tolta) blink.gif

ciao Enzo
francy63
Complimenti, bella davvero Pollice.gif

...............................francy63
giunicas
Gran bell'effetto. Sto preparando la taverna con fondali e luci e spero di poter realizzare qualcosa del genere... in piccolo, con calma...quel che posso...insomma... provero'...
Bravo
Ciao
Giuseppe
tosk
Pollice.gif
ottima direi
fotoland
Luca, molto bella, complimenti.
Bella l'idea di utilizzare "la torcia" per schiarire il viso tongue.gif

Ciao smile.gif
GianfryMarty
Molto bella
ciao
sergiobutta
Molto bella, Luca, e l'idea del piccolo punto luce sul volto semplice ed applicabile da chiunque.
MEBRAT53
molto bella Pollice.gif
ciao
mariopax
Come piacciono a me....bravo
Mario
.Eli.
Luca, vorrai scusarmi spero, ma personalmente la trovo meno riuscita di altre tue (credo tu stia sperimentando nuove illuminazioni, quindi ti dico ci� che vedo io):
l'ombra che nasconde parte del copro della modella fa si che il braccio sembri mozzato di netto. Ho anche la strana impressione del pavimento in discesa blink.gif e personalmente avrei lasciato un po' pi� di respiro sopra la testa della ragazza.
Malgrado queste mie osservazioni, mi piace moltissimo l'atmosfera che hai creato, silenziosa e suggestiva, nella quale spicca l'espressione intensa di Misa. Continua cos�.

Eli
Vinicio_77
Bella Luca mi piace molto la proporzione delle parti,
un' appunto che cos'� la lente di fresnel,� un tipo di luce particolare e la conversione in bn come l'hai effetuata?
Ciao Vincenzo.
Luca Podda
Grazie a tutti per aver commentato la Foto ed ora proviamo ad analizzare le critiche...

MUTANDE: o per meglio dire "culotte"... effettivamente stona e l'ho notato in diverse Foto, l'idea che avevo in mente non prevedeva il nudo integrale e neanche un "perizoma", perch� anche se non vedi nulla sai che � nuda e cambia tutto l'approccio mentale verso la Foto... Non riesco a spiegarmi bene, spero che con le future Foto sia tutto pi� chiaro. tongue.gif

Eli: Vorrei ringraziarti e non perdonarti, una giusta osservazione mi permette di migiorare... Si, sto sperimentando "nuove" illuminazioni (nuove per me, non sto inventando nulla). il Fresnel ti permette certamente di creare giochi di luce pi� "creativi", ma � comunque una luce "dura", difficile da gestire e controllare a dovere, una visione pi� accurata in fase di scatto, forse mi avrebbe consentito di curare meglio le ombre, ma ti giuro ci vorrebbero mille occhi e ancora mi sfuggirebbe qualcosa...
il taglio della Foto � la conseguenza del voler seguire a tutti i costi l'ombra sul pavimento e farla cadere nell'angolo a sinistra, poi ho tenuto il minimo di spazio per non tagliare la testa...

Ciao,
Luca
Antonio C.
Ciao Luca,

questa mi piace molto per il gioco creato dalla fuga dell'ombra sul pavimento, e la gestione di quelle sul corpo.
Unico appunto, ma � questione di gusti personali... vedo che continui a ricorrere al flou. Per me � un peccato, perch� questi ritratti li vedrei meglio incisi.
ciao!
lugano
Molto bella come sempre!!
truzziano
questa mi piace molto, io la testa l'avrei addirittura tagliata, cmq la posizione della modella tra le ombre e la luce � molto piu' accattivante di tante altre tue, come anche le proporzione dello scatto escono lievemente da facili standard
bravo
t
Luca Podda
QUOTE(Antonio C. @ Oct 15 2006, 10:46 AM) *

Ciao Luca,

Unico appunto, ma � questione di gusti personali... vedo che continui a ricorrere al flou. Per me � un peccato, perch� questi ritratti li vedrei meglio incisi.
ciao!

Prometto che far� un programma di disintossicazione da Flou e che i prossimi saranno "incisi"...

.Luca
maurizioricceri
molto ben riuscita....BRAVO
frank_matt
ti faccio i miei complimenti!
uno scatto ben riuscito, ottima atmosfera. I piccoli dettagli da curare sono gi� stati detti, ma credo che questa foto trasmetta un sentimento...molto piu' di altre tue foto in cui magari ottieni un buon risultato tecnico ( e si vede di +), ma un significato non cos� forte come qui.
ciao
francesco
zoso70
senza parole......mi paice moltissimo...il resto dei complimenti l'hanno gia' espressa gli altri....piu' esperti di me wink.gif

Ciau Zoso
nikc80
QUOTE(zoso70 @ Oct 15 2006, 05:04 PM) *

senza parole......mi paice moltissimo...il resto dei complimenti l'hanno gia' espressa gli altri....piu' esperti di me wink.gif
Ciau Zoso

heil� ci si rivede...saluti ai sardi... biggrin.gif
fdr
complimentissimi ......

guru.gif
gagamamo
Non sono un esperto, ma mi ha colpito la luce e il bn.
Bella foto davvero.

Ciao
Umberto
matteoganora
Ciao Luca, anche se � da un po che non ti lascio commenti, continuo a seguire la tua evoluzione... con piacere, sia perch� vedo una continua tua crescita fotografica, sia perch� ci fai sempre vedere delle belle figliole! biggrin.gif

Ma su questa, un grande complimento � un dovere lasciarlo, una luce splendida, con queste ombre dure enfatizzate dal colpo di spot sul viso, una perfetta leggibilit� nei toni scuri, uno scatto da favola! guru.gif

Sei un grande! Pollice.gif
bluemonia
questa piace molto anche a me, bella la luce, anche se avrei preferito una parte d'ombra netta anche sul viso (ma � gusto personale).

Molto bravo!

ciau wink.gif
FabioC.
Ottima Luca....
...non aggiungo altro!

anzi si... via il flou! wink.gif
Luca Podda
Mi permetto di riproporla, se la guardate ora (sempre la prima in alto) � senza Flou, vi sembra meglio?

e visto che ci sono ne aggiungo un'altra della serie:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Nessuna PP, tranne la conversione in BN, infatti � una delle poche dove si vede la peluria nelle braccia e le "pieghette addominali"...

Ciao,
Luca
Nicola Verardo
light painting su ritratto l'ho usato anch'io e devo dire che la sperimentazione � in continua evoluzione puoi disegnare, con la luce a fantasia.

ottima la seconda una posa migliore ... bravo complimenti Luca
franco49
Ciao Luca
belle foto le tue...effettivamente pi� si va avanti e pi� sforni ottime immagini

ciao
NikSte
Ottima luce bella guru.gif
denniszee
..me la stavo perdendo....bravo hai creato qualcosa di bellissimo e la luce � semplicemente perfetta.

D.
simonetomirotti
Bello scatto ed ottimi commenti tecnici.

Personalmente, non saprei da dove cominciare per fare una foto del genere, quindi complimenti.

Solo una curiosit�: cosa fa con le mani la modella ?

Sttx
Luca Podda
Cosa vuoi che faccia con le Mani delle Modelle? NIENTE
IPB Immagine

Scusate era pi� forte di me... Spiegati meglio e vedr� di risponderti seriamente...

Ciao,
Luca

Per farmi perdonare, metto un altro scatto di Misa... unico appunto il ciuffo di capelli che sembrano dei baffi, ma sono combattuto se eliminarlo o lasciarla cos�...

Ciao,
Luca
maxiclimb
Molto bella anche questa. smile.gif
Il ciuffo di capelli... boh, sono indeciso anch'io.
Per me l'unico appunto � il flou, la foto � decisamente troppo poco nitida, almeno per i miei gusti.
La prima e la seconda invece le trovo praticamente perfette. Pollice.gif
vally9
Bellissima, complimenti!!
cg
complimenti, mi piace molto l'illuminazione con un solo punto luce.
forse avrei utilizzato un piccolo pannellino di schiarita, molto ma molto discreto per�.
complimenti ancora per i tuoi scatti
carlo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.