Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
MassimoAlviani
Ho istallato il Capture Nx ma mi dà questo errore sia con i file Nef e sia con i Jepg.
Il mio Pc e un AMD Athlon 64x2 Dual, Processor 4600+ 2.41Ghz, 4 Gb di Ram.
Alessandro Castagnini
Vedo che hai 5 immagini aperte sullo schermo: l´errore te lo da alla quinta o fin dall´inizio?
Se clicchi sul pulsante "Dettagli", cosa ti dice?

Vedo che hai un Athlon 64, probabilmente (anzi, sicuramente!) dirò una cavolata, ma hai provato ad usarlo su un PC a 32?

Ciao,
Alessandro.
Juka
QUOTE(tascio2000 @ Oct 17 2006, 07:28 PM) *

Ho istallato il Capture Nx ma mi dà questo errore sia con i file Nef e sia con i Jepg.
Il mio Pc e un AMD Athlon 64x2 Dual, Processor 4600+ 2.41Ghz, 4 Gb di Ram.

Salve, come PC è un gran bel computer e non penso possa causare quest'errore.

Come prima, il Caputre NX è la versione 1.0.1 ? se è la 1.0 l'aggiornerei subito.

Successivamente verificherei sul windows update (personalizzata) se ci sono aggiornamenti dei framework .NET

Se il Capure NX è stato installato con un Antivirus o altri software residenti in memoria, reinstallerei il tutto frameworks compresi, disattivandoli.

Se questo problema persiste con determinate configurazioni dei S.O. penso che a breve ci sarà un altro aggiornamento dell'NX.

Se l'errore nasce durante il salvataggio da NEF a JPEG ho verificato che salvando prima il NEF per poi convertirlo in JPEG in tutto funziona.

saluti.

MassimoAlviani
QUOTE(xaci @ Oct 18 2006, 12:45 PM) *

Vedo che hai 5 immagini aperte sullo schermo: l´errore te lo da alla quinta o fin dall´inizio?
Se clicchi sul pulsante "Dettagli", cosa ti dice?

Vedo che hai un Athlon 64, probabilmente (anzi, sicuramente!) dirò una cavolata, ma hai provato ad usarlo su un PC a 32?

Ciao,
Alessandro.

Si apro anche + immaggini in Nef, con il vecchio Capture facevo lo stessa cosa con le stesso Pc e non mi dava nessun errore.
Per il sistema Operativo e XP a 32 Bit.
Io apro le immaggini Nef faccio il bilanciamento dei colori e poi le risalvo in Nef, in un secondo tempo con la funzione Bach le seleziono tutto e le salvo in Jepg. Quando faccio il salvataggio in Jepg va liscio e non mi si chiude.

Fatto tutti gli aggiornamenti da windows update.
praticus
Ciao Massimo,
in quale fase precisa del flusso ti arriva questo errore?

Di primo acchito sembra il classico errore dovuto ad un conflitto di librerie in memoria......

smile.gif
MassimoAlviani
QUOTE(francescofiorenza @ Oct 18 2006, 03:48 PM) *

Ciao Massimo,
in quale fase precisa del flusso ti arriva questo errore?

Di primo acchito sembra il classico errore dovuto ad un conflitto di librerie in memoria......

smile.gif

grazie.gif Apro una decina di file Nef e mentro apro I Livelli e Curve certe volte mi appare il messaggio, delle volte mi appare mentre le salvo.
Però quando vado a chiudere il mess. sia se premo esci che continua il programma mi si chiude.
Dopo riavvio il tutto e mi và bene però questo mi succede sia con dieci file aperti che con un file.
meialex1
QUOTE(tascio2000 @ Oct 18 2006, 05:27 PM) *

grazie.gif Apro una decina di file Nef e mentro apro I Livelli e Curve certe volte mi appare il messaggio, delle volte mi appare mentre le salvo.
Però quando vado a chiudere il mess. sia se premo esci che continua il programma mi si chiude.
Dopo riavvio il tutto e mi và bene però questo mi succede sia con dieci file aperti che con un file.

Ciò mi fa pensare ad un problema di installazione, il programma a volte va cercare qualcosa che non trova.
Posso provare a consigliarti una cosa (incrociamo le dita) disinstalla tutto compreso antivirus e Net. poi vai su c:--programmi-- e vai a ritrovare le cartelle di installazione di Nikon e cancella manualmente ogni cosa, comprese le cartelle dell antiv. ecc. riavvia.
Poi comincia con il reinstallare il tutto, cominciando dalle librerie poi nx con relativo aggiornamento e per ultimo lantivi.

Riprova e facci sapere.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.