Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Lakatos
Suggerimenti e critiche costruttive sono bene accette.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Manuela Innocenti
QUOTE(Lakatos @ Oct 19 2006, 07:22 PM) *

Suggerimenti e critiche costruttive sono bene accette.

Che belle... soprattutto la secona per me.... bel b/n rolleyes.gif
Lakatos
QUOTE(urania @ Oct 19 2006, 07:24 PM) *

Che belle... soprattutto la secona per me.... bel b/n rolleyes.gif

Grazie. wink.gif
sergiobutta
Io amo il colore, quindi preferisco la prima. La seconda, forse per scelta dell'autore, sembra un po sfocata.
Lakatos
QUOTE(sergiobutta @ Oct 19 2006, 07:46 PM) *

Io amo il colore, quindi preferisco la prima. La seconda, forse per scelta dell'autore, sembra un po sfocata.

Grazie Sergio per l'intervento.
Si la seconda ha un filtro flou che la sfoca leggermente,ma l'originale ovviamente � a fuoco .
FALCON200
bellissime entrambe !
ma per freschezza ed espressione preferisco la prima
pur cogliendo nella seconda un sapiente lavoro di conversione
grazie
Mat
Lakatos
QUOTE(FALCON200 @ Oct 19 2006, 07:58 PM) *

bellissime entrambe !
ma per freschezza ed espressione preferisco la prima
pur cogliendo nella seconda un sapiente lavoro di conversione
grazie
Mat

Grazie Mat ,in effetti la seconda � laboriosa al contrario della prima che ha quasi nulla di pp.
Nella seconda ho proprio immaginato in fase di posa un'ambientazione molto romantica visto l'accostamento ai mobili d'epoca.

p.s. E' molto importante che ingrandiate la foto dopo averla aperta.
maurizioricceri
la prima � molto piacevole,nela seconda il bianco della maglietta si confonde troppo con la luce della lampada.
simbo74
Mi piacciono tutte e due, della seconda avrei eliminato il mobile che sta davanti, anche se capisco che in quelche modo "caratterizza".

Saluti

Simone
Alessandro Castagnini
Molto belle entrambe!
Nella seconda sarebbe stato bello se ti spostavi un p� pi� a destra per inquadrare anche il riflesso sul marmo (ma forse avrebbe appesantito il tutto).

Complimenti,
Alessandro.
bluemonia
direi 2 ritratti ben fatti... il bimbo non mi sembra molto a suo agio, ma se continuerai a fotografarlo si rilasser� di sicuro!!! smile.gif

nella seconda forse c'� un po' troppo flou sugli occhi..

bravo!

ciau wink.gif
Lakatos
QUOTE(bluemonia @ Oct 19 2006, 08:44 PM) *

direi 2 ritratti ben fatti... il bimbo non mi sembra molto a suo agio, ma se continuerai a fotografarlo si rilasser� di sicuro!!! smile.gif

nella seconda forse c'� un po' troppo flou sugli occhi..

bravo!

ciau wink.gif

Grazie Monia.
Ho problemi ad isolare gli occhi quando devo aggiungere il filtro,in che modo � possibile farlo?
bluemonia
QUOTE(Lakatos @ Oct 19 2006, 09:01 PM) *

Grazie Monia.
Ho problemi ad isolare gli occhi quando devo aggiungere il filtro,in che modo � possibile farlo?

duplichi il livello con la foto, applichi il filtro e poi con la gomma cancelli la zona degli occhi, fai un po' di prove in modo che lo stacco non sia eccessivo..
devo cercare tra i miei alvori, qualche tempo fa ho fatto proprio un tutorial sul flou per una rivista.. se lo trovo te lo passo!

cmq cos� gi� dovresti risolvere!

ciau wink.gif
Lakatos
QUOTE(bluemonia @ Oct 19 2006, 10:07 PM) *

duplichi il livello con la foto, applichi il filtro e poi con la gomma cancelli la zona degli occhi, fai un po' di prove in modo che lo stacco non sia eccessivo..
devo cercare tra i miei alvori, qualche tempo fa ho fatto proprio un tutorial sul flou per una rivista.. se lo trovo te lo passo!

cmq cos� gi� dovresti risolvere!

ciau wink.gif

Te ne sarei molto grato perch� ho provato qualche volta come tu dici,ma non conosco l'uso della gomma e viene fuori una porcheria.
Alessandro Battista
Belle Michele, belle entrambe...due ritratti ineccepibili! Bravo!

Ciao.
Lakatos
QUOTE(Romanticorso @ Oct 20 2006, 10:33 AM) *

Belle Michele, belle entrambe...due ritratti ineccepibili! Bravo!

Ciao.

Grazie Ale adesso prover� a rielaborare la seconda con meno flou vediamo se piace di +.
FabioC.
Michele.... usa una maschera di livello!
Duplichi il livello di sfondo... applichi il flou... mascheri tutto (la maschera � bianca) ...con un pennello nero buchi gli occhi e le parti che vuoi lasciare senza flou!

Trovo gradevole il primo ritratto....anche se l'espressione del tuo bimbo � un p� tesa! Suggerimento? non farlo mettere completamente in posa... fallo divertire e richiamalo all'improvviso cercando di cogliere l'attimo...

ci�! wink.gif
Gianluca Cecere
Ciao Michele,

per la posa concordo con Monia ma vedrai che con il tempo il divertimento sar� di entrambi e anche tu riuscirai a mettere pi� a suo agio Marco (molto simpatico tra l'altro)
Preferisco la prima anche per il taglio quadrato. Nella seconda non mi piace quel viraggio che ha fatto sparire tutti i dettagli dei bianchi (lampada, maglietta...)

Ciao!
Gianluca
Lakatos
QUOTE(FabioC. @ Oct 20 2006, 10:45 AM) *

Michele.... usa una maschera di livello!
Duplichi il livello di sfondo... applichi il flou... mascheri tutto (la maschera � bianca) ...con un pennello nero buchi gli occhi e le parti che vuoi lasciare senza flou!

Trovo gradevole il primo ritratto....anche se l'espressione del tuo bimbo � un p� tesa! Suggerimento? non farlo mettere completamente in posa... fallo divertire e richiamalo all'improvviso cercando di cogliere l'attimo...

ci�! wink.gif

QUOTE(Gianluca Cecere @ Oct 20 2006, 10:48 AM) *

Ciao Michele,

per la posa concordo con Monia ma vedrai che con il tempo il divertimento sar� di entrambi e anche tu riuscirai a mettere pi� a suo agio Marco (molto simpatico tra l'altro)
Preferisco la prima anche per il taglio quadrato. Nella seconda non mi piace quel viraggio che ha fatto sparire tutti i dettagli dei bianchi (lampada, maglietta...)

Ciao!
Gianluca

Vi ringrazio per i preziosi consigli cercher� di metterli in pratica non appena mi sar� possibile. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.