QUOTE(guidovaccari1 @ Oct 20 2006, 10:55 AM)

Pi� che una discussione , voglio fare una segnalazione ed una richiesta a chi interessato : in agosto di quest'anno ho acquistato sul sito della Magix il programma Magix photo de luxe a 39 euro. Non � per il valore che segnalo questo , ma per una questione di principio : ad oggi , nonostante numerose segnalazioni fatte alla ditta , non mi � ancora stato recapitato il programma. E siamo al 20 di ottobre. Stranamente per� il giorno dopo l'acquisto sulla mia carta era gi� stato accreditato l'importo. Se avessi comperato in negozio forse .... C'� per caso qualcuno un poco pi� serio della Magix che mi dice come fare a mettere su DVD le foto e poterle vedere in un lettore collegato alla tiv� con sottofondo musicale ed effetti di transizione , magari senza spendere altri 39 euro ed aspettare altri due mesi ?
Ciao, non sono sicuro se in Italia valga lo stesso, ma tieni presente che, secondo la legislazione statunitense, � espressamente vietato ad un venditore on-line l'addebito dell'importo al cliente se non al momento in cui l'ordine risulta effettivamente evadibile.
Conosco almeno un caso in cui un negozio americano (di biciclette) fu chiuso per 3 mesi proprio perch� violava questo principio.
Fossi in te segnalarei la cosa a qualche associazione dei consumatori, non pre il prezzo, che come dici te � esiguo, ma per il principio.
Un saluto.